ciao ragazzi,
n ho mai costruito un web..ma visto che il pc sta diventanto una grande passione..potete consigliarmi? x lo meno dare qualche dritta? grazie
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
ciao ragazzi,
n ho mai costruito un web..ma visto che il pc sta diventanto una grande passione..potete consigliarmi? x lo meno dare qualche dritta? grazie
vuoi imparare a fare siti web?
è un percorso che come minimo dura anni e comunque non si finisce mai
ti aspettano molte ore di studio
innanzitutto comincerei con una lettura propedeutica, giusto per capire di cosa stiamo parlando:
"L'architettura del nuovo Web" di Tim Berners-Lee ( l'inventore del Web )
Ciao e benvenuta, sinceramente non penso sia cosi traumatica la cosa, soprattutto se uno vuole iniziare a livello amatoriale. Prova a farti un giro su portali come html.it e inizia a leggere le guide base dopo di che piano piano sviluppi le tue capacità e ti orienti anche su cose più difficili
Consigliare addirittura un libro di quel gener mi sembra eccessivo dai (ottimo libro confermo), anche perchè alla fin fine per iniziare basta leggere qualche guida, lo studio viene dopo se si fa sul serio! Benvenuta su ht comunque
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
ma infatti è un testo propedeutico/storico mica tecnico!
poi si può cominciare a studiare certo le guide su HTML.it e vedere su cosa ci si vuole specializzare... lato server magari LAMP e lato client magari CSS ( ottimo libro scritto da un italiano! http://www.cssguidacompleta.com/ )
e via così all'infinito e oltre![]()
Forse ti conviene iniziare ad utilizzare programmi del tipo Dreamweaver e intanto iniziarti a studiare l'html ecc... da www.html.it.
.
toh divertitevi ^^
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1013463
dreamweaver e altri programmi simili son proprio l'ultima cosa
Dal tuo messaggio non ho capito bene cosa ti appassiona, se vuoi creare un sito Web subito senza avere particolari conoscenze tecniche, "ma devi essere un po' bravina con il pc", prova www.webclickgo.com e' gratuito!
ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato
Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri