Salve a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei chiedere a voi "illuminati" qualche consiglio su come risolvere un problema.
Ho cambiato server (virtual dedicato) e il mio sito che prima "andava bene", adesso ha un pò di problemi soprattutto con la visualizzazione dei caratteri speciali, invio email html, e cose simili.
Mi spiego meglio facendo degli esempi.
- Prima nel sito se c'era un carattere speciale non in html ("è" invece di èera visualizzato bene lo stesso. Adesso no. E per questo ho risolto modificando tutti i testi con un bel "cerca tutto, sostituisci tutto"... però resta il fatto che non li avrebbe visualizzati!!
- Il mio forum SMF invia i messaggi personali anche come email. Queste email non hanno la formattazione. Appaiono con i caratteri strani. Tipo: Perchè = Perché ; c'è = câè e così via
- Nel mio sito ho dei form creati da me che inviava moduli (con testi e foto) nella mia casella email. Avevo fatto in modo che il mittente comparisse come "nome e cognome" inserito nel modulo, e così via. Adesso invece mi appare mittente "vuoto" e il corpo del messaggio è tutto non formattato. Con un sacco di <br> e codici strani.
Potrei continuare all'infinito, ma il problema di base mi pare essere sempre lo stesso.
Cosa succede? Che tipo di impostazione ha questo Virtual Server che devo modificare? La codifica caratteri? Ma il problema del modulo è anche un problema di codifica caratteri?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio quanti hanno avuto la pazienza di leggere fin qui questo messaggio.

LinkBack URL
About LinkBacks
era visualizzato bene lo stesso. Adesso no. E per questo ho risolto modificando tutti i testi con un bel "cerca tutto, sostituisci tutto"... però resta il fatto che non li avrebbe visualizzati!!

Segnalibri