Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Webbologo

Area dowload protetta multiutente

Salve a tutti,
    sono alla ricerca di uno script e chiedo un consiglio... o meglio un aiuto...

Ho bisogno di creare un'area protetta in un sito che conterrà una lista di documenti disponibili per il download. Gli stessi documenti (immagini, testi, file compressi, ecc...) non dovrebbero essere scaricabli se non dagli utenti registrati (quondi dovrebbero trovarsi in una cartella protetta).

Inoltre vorrei che ci fosse la possibilità per gli utenti di registrarsi attraverso una pagina del sito e di ricevere una email di attivazione del proprio account dopo che l'amministratore (da un pannello di gestione utenti) ha approvato la richiesta di registrazione...

Ho provato qualche script trovato qua e là per la rete però non ho trovato nulla di semplice ed intuitivo... Non so se sbaglio le chiavi di ricerca...

Comunque... cerco uno script gratuito (anche per usi commerciali) e facilmente configurabile se ci fosse.

Ho un solo accesso ftp a disposizione e non posso crearne di nuovi, altrimenti avrei adottato quella soluzione.

Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta...

Edit:
    Se fosse possibile vorrei evitare di installare un CMS

Provider L'avatar di e-maging.ch

Re: Area dowload protetta multiutente

io ho trovato questo di carino: http://ecosmear.com/relay/

però lo sto ancora testando un po' e non mi convince appieno, però sembra permetta anche il caricamento di file abb grossi (sotto i 200 mb penso)
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Provider

Hosting con account ftp illimitati

Potresti installare un cms multilingue ad esempio Joomla, oppure cambia fornitore di hosting con un altro che ti fornisce account ftp illimitati.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da e-maging.ch Visualizza Messaggio
    io ho trovato questo di carino: http://ecosmear.com/relay/

però lo sto ancora testando un po' e non mi convince appieno, però sembra permetta anche il caricamento di file abb grossi (sotto i 200 mb penso)
    Grazie per la risposta e-maging.ch. Questo l'avevo visto anch'io, però volevo una cosa più semplice. Lo riproverò comunque...

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    Potresti installare un cms multilingue ad esempio Joomla
    Come dicevo sopra se fosse possibile vorrei evitare di installare un CMS, solo perchè avrei un sacco di tools che non mi servono.

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    oppure cambia fornitore di hosting con un altro che ti fornisce account ftp illimitati.
    Questa la tengo come ultima spiaggia, ma effettivamente potrebbe essere una buona soluzione se proprio non trovo nulla che fa al caso mio. Grazie ServWise.

Intanto grazie per le risposte...

Beh ma relay è molto molto semplice, unico problema non sembra proprio funzionare al 100% ;D

Webbologo

Beh ma relay è molto molto semplice, unico problema non sembra proprio funzionare al 100% ;D
    Hai ragione... Comunque dopo un breve test non credo faccia al caso mio... Non trovo la possibilità per gli utenti di eseguire autonomamente la registrazione... O forse sono io a non capire come si fa...

Citazione Originariamente Scritto da misterdimiz Visualizza Messaggio
    Hai ragione... Comunque dopo un breve test non credo faccia al caso mio... Non trovo la possibilità per gli utenti di eseguire autonomamente la registrazione... O forse sono io a non capire come si fa...
    non credo si possa ma se conosci due basi di php non dovrebbe essere troppo difficile costruire una registrazione per quel sw.

Il problema è che tutti i normali file manager SOLO in php non supportano l'upload di grandi file, servirebbe qualcosa in java.

Webbologo

Il problema è che tutti i normali file manager SOLO in php non supportano l'upload di grandi file, servirebbe qualcosa in java.
    Ma io non devo consentire l'upload... Mi basta che ci sia un'area protetta per il download...
    Cmq grazie per il consiglio... proverò a fare qualcosa...

HT Member

Ciao

Come già ti è stato accennato sopra se conosci discretamente il php puoi farlo.

Fai un modulo di registrazione che salva i dati nel DB. Per il fatto che un Admin deve convalidare la registrazione è facile. Nella tabella del DB dove ci sono i clienti ti crei una colonna chiamata ad esempio status dove metti come valore default 0. Con la funzione if stabilisci che se status=0 non puoi fare il login. Per abilitare l'utente lo fai con un link come questo
    Codice:
    <a href=attivazione.php?id_cliente=".$sql_return["id_cliente"]."&status=1>Attiva</a>
    Con le opportune query cliccando sul link modifichi lo status da 0 a 1 ad un utente in base all'ID. Con status=1 questo può loggarsi. Per impedire ad altri utenti di scaricare i file magari puoi utilizzare anche qui lo status. Se status=0 non scarichi il file. Dovresti però trovare il modo di "camuffare" l'hot link.

Se hai voglia e tempo potresti farlo da te php+sql. E' un pochino lungo ma semplice. In alternativa potresti - non so se è legale - "scippare" la gestione dei download da un cms già fatto ma forse è più complicato.

Cosciente del fatto di non esserti stato di grande aiuto spero di averti messo la voglia di php. Non c'è miglior lavoretto di uno fatto da te

Webbologo

Intanto grazie per le risposte...
    Nel frattempo cercando nella rete ho trovato questi due script che potrebbero fare al caso mio:
    - http://www.phpdeadlock.org/
    - http://awesomephp.com/?Membership

Qualcuno saprebbe darmi un'opinione... o ne conoscete di migliori...?

Utente Moderatore L'avatar di Alex

.htaccess ... questo sconosciuto
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider

.htaccess è un file standard di Apachi normalmente usato per limitare l'accesso, ma puo' essere anche usato per la configurazioni dell' url rewriting sia con il Mod_rewrite (Linux) che con ISAPI_Rewrite (Windows), che è particolarmente utile per il SEO.

L' url rewriting consisten nel riscrivere gli indirizzi delle pagine Web come se fossero URL statiche, quindi inserendo parole chiave che identificano il contenuto della pagina, per ottimizzarla sia per i motori di ricerca che per l’ occhio umano.
    Ultima modifica di ServWise; 06-10-2008 alle 09:38
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

wikipedia a parte ... lui vuole limitare l'accesso a delle dir con user e pass ed è proprio quello che si può fare con .htaccess ...

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    lui vuole limitare l'accesso a delle dir con user e pass ed è proprio quello che si può fare con .htaccess ...
    Sì è esattamente quello che volgio fare...
    Secondo voi gli script che ho postato prima sono validi...? O ci sono anche valide alternative?
    Grazie ancora...

non so come funzionino quegli script ma a meno che non utilizzino .htaccess anche loro i file via web saranno sempre (o quasi) accessibili anche senza pass basterà che qualcuno trovi la loro locazione tipo http://sito.tld/cartella1/cartella2/cartella3/file.zip

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima