da annale
sei solo chiacchiere e frontend!
Questa è inquietante...
Stiamo parlando di un sito che gestisce le cose in maniera professionale, almeno credo. E' chiaro che se parliamo del sito della mutua va bene tutto, ma un portale che gestisce file uppati dall'utente (e quindi con una potenziale crescita esponenziale) andrebbe fatto in un modo minimamente serio per cui i tre oggetti sono il minimo. Attenzione che ciò non significa 3 oggetti fisicamente separati, potrebbero anche essere 3 chroot sulla stessa macchina. Ovvio che poi se uno ottiene root access all'intero universo conosciuto beh, non c'è molto da fare comunque.
Emhhh non è così complessa la cosa
Io non ho mai capito perchè parlare di architetture studiate metta così tanta paura (non dico a te eh, in generale).
Il BO fa il BO e basta quindi decide le logiche in base a comandi impartiti dal frontend. E' ovvio che *tutto* ciò che passa nel primo layer deve sottostare ferreamente ad una gestione di credenziali, tutto qua.
E' una struttura che un analista sviluppatore che possa definirsi tale ti tira fuori in 2/3 giorni con un po' di test inclusi. E' chiaro che anche un paio di accrocchi possono funzionare lo stesso ma non basi il progetto su roba solida e scalabile.
Lo so, lo so, io sono un esagerato da un certo punto di vista, ma un ottimo standard qualitativo di partenza fa si che tu possa ottenere buoni risultati, diversamente poi, vedi gente correre sui forum a chiedere come si casta una stringa (esempio a caso eh), sono stressato![]()


LinkBack URL
About LinkBacks

da annale 

Rispondi Citando

Segnalibri