Discutevamo con Luca del lancio di Windows 7 a Smau ieri (ero a Smau ma non ho seguito la presentazione), chi ha già installato e provato il sistema ha qualche parere in merito? Vale la pena l'acquisto?![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Discutevamo con Luca del lancio di Windows 7 a Smau ieri (ero a Smau ma non ho seguito la presentazione), chi ha già installato e provato il sistema ha qualche parere in merito? Vale la pena l'acquisto?![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Copio quello che avevo scritto un paio di settimane fa su un altro forum:
Io uso ormai da tempo seven x64 e non ho alcun problema per mancanza di tempo ormai sto giocando solo a pes09/demo pes10 e gira senza problemi al massimo dei dettagli (vabbè che avendo una gtx260 sarebbe assurdo il contrario XD )
Comunque rispetto a vista è sicuramente più leggero e molto più reattivo, la nuova grafica è comodissima in quanto hai una preview a tutto schermo dei programmi iconizzati passando sopra alla relativa icona, fantastico per i browser internet che io apro 1000 pagine con 2000 schede l'una e ogni volta era un delirio aprire quello che mi serviva quando era tutto iconizzato XD
Anche il mediacenter è migliorato tantissimo, supporta addirittura i canali in HD nativamente via digitale terrestre tipo Rai HD (che si prende se nella tua regione han già fatto lo switch over/off).
Poi nel complesso comodissimo, rispetto a xp tra tutte le migliorie risparmi un sacco di tempo a fare operazioni di tutti i giorni.
Ah anche la deframmentazione è stata implementata bene rendendo inutili programmi esterni supplementari (avevo installato perfectdisk dopo un paio di mesi di utilizzo di seven e fatta l'analisi degli hd la frammentazione era tipo al 2% XD)
Sto usando sette ormai da alcuni mesi e posso proprio dire che mi trovo bene. Va bene, non sono mai stato uno di questi critici che hanno maledetto Vista (l'ho installato abbastanza tardi ma non mi dava mai problemi o era lento come dicessero) e anche con XP non avevo mai i problemi che spesso girano sui forum.
Per essere sincero dovrei ammettere che per le mie esigenze anche XP basterebbe più che bene, però in un senso mi sono innamorato di Aeroma anche dalla parte obiettiva c'è l'UAC - già da Vista - che trovo molto utile, non c'è proprio più bisogno di avere due utenti (amministratore e utente normale).
Io ho 7 da circa 2 settimane su un fisso AMD.
Prima avevo Vista.
Il vista non si muoveva, era una bestemmia continua, Windows 7 invece letteralmente vola. E l'hardware è lo stesso.
Davvero un ottimo prodotto, per ora. Mai un blocco o un rallentamento.
Sembra che finalmente abbiamo fatto un sistema operativo vero.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Beh se dite cosi mi costringete a provarloDevo valutare l'acquisto di un pc fisso in futuro, visto che oramai lavoro solo sul notebook e ho letteralmente abbandonato i desktop
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Ah lavori anche per Microsoft adesso?
Non lo sapevo, pagano bene? Raccontaci
----------------
In quanto a 7, mai provato, con Vista ci ho giocato una mezz'ora prima di piallare l'hard disk, probabilmente con il prossimo portatile che comprerò me lo appiopperanno quindi ci giocherò la canonica mezz'ora e vi saprò dire
Se non fosse il prezzo e per il fatto che devo metterci Windows sarei passato ad un nuovo Mac Mini, ma avendo gia il perfetto snow leopard qui non posso farlo (Valeriano, so che leggi) Quindi cercherò di attrezzarmi ed allestire un buon fisso con Windows 7, magari è la volta buona che torno a windows
![]()
Sono curioso di provarlo. Ho Vista su un apartizione abbandonata del portatile e penso che ci metterò Seven. Anche perchè dopo gli ultimi aggiornamenti XP mi sta dando qualche noia , in particolare l'acpi. Credo che installerò l'hal mp senza acpi.
i prezzi del software microsoft ( non OEM ) rimangono assurdi
L'ho ordinato O_O versione PRO a 64 bit perchè mi occorre anche il poter far girare codice scritto nativamente per XP in attesa del porting. Ne approfitto ora che c'è un piccolo sconto. Ovviamente versione OEM in tandem con un PC ultralowlevel su cui metterò una delle ultime licenze XP che abbiamo a stock.
In compenso cambiando l'hal di XP sto avendo meno problemi ma ogni tanto ho degli alerts relativi al servizio di NAT ... mistero...
Non mi ero accorto di questo bel thread, ma non posso dire più di tanto visto che di Windows non ho alcun bisogno.
Dai vari commenti in rete sembra che finalmente, nel 2009, abbiano tirato fuori un sistema operativo serio, felicissimo per tutti i Win users.
Potrei lanciarmi sul fatto che lato Mac tutta questa usabilità l'abbiamo da anni, ma chi se ne frega, per il mercato è sempre positivo che escano buoni prodotti.
Ste rifai lo switch e ti tolgo il saluto![]()
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri