Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: iPad

Webhosting Guru

Cool iPad

In lieve differita se vi interessa:
    CNN.com Live (iPad presentation)

Probabilmente entro 10 minuti arriveranno le prime critiche salvo poi copiare spudoratamente (come per l'iPhone).

Anche se stavolta qualche dubbio su prodotto ce l'ho...
    Ultima modifica di Valeriano Manassero; 27-01-2010 alle 18:53

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: iPad

andrebbe valutata l'utilità reale dell'oggetto ... un touch non è adatto alla scrittura, troppo grande per un telefono/mp3, ecc ... non ne trovo la collocazione, un sostitutivo di un libro o di un dvd player portatile?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Probabilmente entro 10 minuti arriveranno le prime critiche salvo poi copiare spudoratamente (come per l'iPhone).
    veramente HP presenta Slate per anticipare il tablet Apple | Hardware | Webnews

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    Paiola, non inquinare il thread con le solite stupidaggini.
    Un annuncio contro una presentazione?

Poi io sono 32 anni che lavoro ad un prodotto uguale, ho anticipato anche HP, ma lol...

Paiola, non inquinare il thread con le solite stupidaggini.
    Un annuncio contro una presentazione?

Poi io sono 32 anni che lavoro ad un prodotto uguale, ho anticipato anche HP, ma lol...
    ma di che diavolo stai parlando? non ti seguo per niente

Webhosting Guru

ma di che diavolo stai parlando? non ti seguo per niente
    Al CES Ballmer lo ha appena toccato, poi giravano video precostruiti, che strano eh?
    E' anche vero che Ballmer non è propriamente un uomo immagine.
    Non è un caso che sulla rete si trovano alcuni frammenti di video nemmeno troppo commentati.
    L'interazione era volutamente minima, segno piuttosto evidente per far la corsa ad Apple.
    Il video del CEO HP poi ha una valenza proprio di un annuncio visto che non è stato fatto in diretta e con un pubblico ma era tutto preparato in anticipo e anche li con un'interazione abbastanza ridicola.
    E tu paragoni tutto questo ad un evento Apple per dire che sono arrivati prima?
    Poi HP esce fuori che sono 5 anni che ci lavora? Non è buttata lì per dire che lo hanno più lungo no eh...

Comunque ho dubbi su alcune cose, ma sarei quasi pronto a scommettere che siamo davanti ad un'altra svolta dello user interface anche se avrei puntato di più su alcune opzioni.

io parlo del prodotto, cosa c'entra come lo presenti?

il fatto che siano anni che ci lavorano vuol dire ben poco visto quanti anni sono che anche Apple ci lavora...

Webhosting Guru

io parlo del prodotto, cosa c'entra come lo presenti?
    Niente Paiola, lasciamo stare, non ti rifo il giro che abbiamo fatto con Air.
    Se ti interessa lo streaming il link è lì, diversamente non c'è altro da aggiungere.

se vogliamo criticare il prodotto son pronto eh, ho già letto una marea di critiche

ti faccio solo notare che non ho ancora cominciato a criticarlo e tu già mi attacchi, così senza motivo...

Provider L'avatar di guest

Comunque ho dubbi su alcune cose, ma sarei quasi pronto a scommettere che siamo davanti ad un'altra svolta dello user interface anche se avrei puntato di più su alcune opzioni.

Concordo con quanto detto da Alex. Non riesco a trovarne la collocazione.
    Tu stesso dici di avere alcuni dubbi, prova a dire quali...

Effettivamente, è troppo grosso per stare in tasca, quindi ti obbliga ad usare uno zaino se lo vuoi portare in giro.
    A quel punto, non ne vedo alcuna utilità rispetto ad un netbook/notebook vero. La tastiera manca, sul touchscreen non riesci a scrivere come su una tastiera fisica, devi obbligatoriamente guardare dove scrivi. Inoltre, la tastiera virtuale ti occupa spazio sullo schermo, rendendolo, di fatto, più piccolo di quello che già è.
    Non contiene un sistema opeartivo vero ma una sorta di iPhone potenziato, quindi non installi nemmeno tutte le applicazioni 'vere' attualmente in commercio ma solo quelle create adhoc.

Non condivido l'idea dei tablet, ma almeno quello HP/MS ha un vero sistema operativo. Installi quel che ti pare.
    Se proprio dovessi comprare un "coso" del genere, acquisterei un computer modificabile, come un HP, con il quale o uso Windows o installo moblin.

Un mega iPhone proprio non lo capisco. Non fai nemmeno le chiamate. Non telefona, non è un computer, che roba è ? Un libro?
    Troppo grosso..... Quanti di voi si portano dietro un libro da 9 pollici delle dimensioni di un atlante?
    Solitamente i libri da portare 'in giro' sono in formato ridotto, 10-12cm di altezza massimo..
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

hmm, mi solletica. lo vedo perfetto per studiare.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

E' un terminale internet per utenti medi (o per me se costasse molto poco) per casa o comunque postazioni fisse.
    Te lo tieni sul tavolino vicino al divano e navighi senza scrivere, al più invi una foto che basta il clic-dito-touch, o scrivi 2 parole stile sms..
    Poi ci leggi un libro (o i giornali online) ci vedi un film e robe così.

E' per molti utenti normali, quelli che navigano curiosando tra pagine e pagine di profili facebook o siti tipo meetic passandoci ore (ne conosco), non per chi ci lavora o smanetta un pò con il pc.

Però se costasse poco, molto poco (cosa che non sarà sicuramente) lo terrei anche io sul tavolino del salotto, senza fili, lo prendi in mano e dai due colpi di dito-clic... leggi come su un pc normale (più o meno, ma puoi anche avvicinarlo di più), se arriva una mail urgente la vedi al volo etc...

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Tu stesso dici di avere alcuni dubbi, prova a dire quali...
    Come ti anticipavo ho un paio di idee per un buon utilizzo su certe attività commerciali.
    Ciò che, però, non mi convince, è il tempo di risposta all'interazione, magari è solo un impressione, il video CNN non era in alta qualità.
    Inoltre, è un prodotto evidentemente indirizzato all'utente medio e alla multimedialità. Niente di negativo, è il suo target, ma un accoppiata MacBook(Pro) e iPhone direi che è più che sufficiente.
    Come sempre, Apple è notevolmente atta a fornire il corredo di servizi e quindi iTunes con tutto il resto, rimane il problema di come saranno forniti questi contenuti. Ad esempio, personalmente, amo molto leggere e quell'aggeggio sarebbe l'ideale per switchare da una pagina ad una mail o ad un sshterm(a patto che sia compatibile iPad ma credo di sì) se qualcuno mi smarona, magari quando sono in attesa all'areoporto.
    Il problema è che ben difficilmente troverò molti contenuti sull'iTunes italiano.
    Trovo anche molto limitato il discorso SIM solo dati, porca miseria, poteva diventare un ottimo strumento di assistenza remota quando sono in giro ed il voip è quasi sempre bloccato dai vari gestori telefonici (almeno in Italia).
    Poi c'è un problema più pratico, io con un coso così in mano potrei diventare pericoloso se qualcuno mi gironzola intorno mentre ho le mani su una macchina, si brandeggia molto meglio di un portatile...
    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Però se costasse poco, molto poco (cosa che non sarà sicuramente) lo terrei anche io sul tavolino del salotto, senza fili, lo prendi in mano e dai due colpi di dito-clic... leggi come su un pc normale (più o meno, ma puoi anche avvicinarlo di più), se arriva una mail urgente la vedi al volo etc...
    Dai un occhio qui: Apple - iPad - Price starting at $499
    Non credo faranno il cambio attuale con l'Euro, ma tanto per info.

Provider L'avatar di guest

un accoppiata MacBook(Pro) e iPhone direi che è più che sufficiente.
    Quoto.
    Quello che non fai con l'iPhone lo fai con il mac.
    Con questo affare, quello che non fai con il mac non lo fai e non fai nemmeno quello che non fai con l'iphone.

In pratica, hanno unito i due lati negativi di ciascun prodotto:
    non si telefona, come su un macbook, non si usano i programmi apple come su un iphone.

Hanno ingigantito i problemi, imho.

Poi, non conosco molte persone che riescono a leggere un libro su monitor. Io ad esempio più di qualche riga non riesco, devo leggere su carta.
    Non potrei vivere leggendo solo in formato elettronico, non ci riesco proprio.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di WizOfOz

Io aspetto ancora qualcosa che mi permetta di leggere PDF e CHM comodamente e in ogni luogo, che non sia ingombrante (ho i ggieans stretti ) e che non mi costi una fortuna

esiste?

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima