Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
Like Tree5Likes

Discussione: Italians do it better [OT di: servizio esternoserver menaged]

Appassionato

Italians do it better [OT di: servizio esternoserver menaged]

Io non mi affiderei a persone delle quali non ho referenze o un curriculum valido.
    Per quanto ne so io queste società prendono manodopera a basso costo in india e romania, il che va bene se il tuo server non fa nulla di particolare.
    Altrimenti se cerchi qualcuno di un certo ti conviene chiedere nelle maillinglist dedicate e.. non rivolgerti ad italiani possibilmente.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Re: servizio esternoserver menaged

Citazione Originariamente Scritto da bejelith Visualizza Messaggio
    Io non mi affiderei a persone delle quali non ho referenze o un curriculum valido.
    e fin qui si tratta di buon senso... ed in realta' bert referenze sta chiedendo che poi tu non gliene stia dando, e' un altro paio di maniche.

Per quanto ne so io queste società prendono manodopera a basso costo in india e romania, il che va bene se il tuo server non fa nulla di particolare.
    gestire un server non e' un call-center che puoi aprire in romania.. giusto una nota: l'India e' uno dei paesi che sforna fior fiori di informatici, poi e' ovvio che se si vogliono far le nozze con i fichi secchi si finisce per offrire un servizio scadente.
    il problema del "prezzo" e' in relazione a cosa rientra nel pacchetto; ho preso il pacchetto piu' completo, quello da 50 euro + iva/mese, ed a parte un lavoro iniziale di """ottimizzazione ed hardening""" (anche qui bisogna capire che fanno) son tutte cose che un sistema di monitoraggio come nagios o zabbix e' in grado di fare in completo automatismo.
    inoltre, sempre in quel pacchetto, hai un numero limitato di ticket apribili, che vuol dire che i conti se li son fatti bene, senza considerare i tempi di intervento (dicono che "si attivano" entro 3 ore, ma poi va capito quando realmente iniziano a lavorarci su).
    insomma, si possono fare vari giochetti per limare il prezzo e rendere il lavoro il piu' automatizzato possibile.

Altrimenti se cerchi qualcuno di un certo ti conviene chiedere nelle maillinglist dedicate e.. non rivolgerti ad italiani possibilmente.
    non capisco che hai contro gli italiani: conosco sistemisti e sviluppatori italiani molto preparati che lavorano in modo onesto e professionale; inoltre, per il cliente finale, almeno al momento, e' un'ancora di salvezza il poter telefonare l'assistenza e spiegare le proprie esigenze a voce, invece che tramite e-mail o form web.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Provider L'avatar di WizOfOz

Le solite minchiate contro gli italiani... il fatto che tu abbia avuto qualche esperienza negativa non vuol dire che non si siano persone valide e competenti.... poi l'esperienza insegna che anche all'estero ci sono gli incompetenti... forse è meglio che ti informi bene!!

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Le solite minchiate contro gli italiani... il fatto che tu abbia avuto qualche esperienza negativa non vuol dire che non si siano persone valide e competenti.... poi l'esperienza insegna che anche all'estero ci sono gli incompetenti... forse è meglio che ti informi bene!!
    Sta gente sarebbe da bannare...
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

io o bejelith ??

io o bejelith ??
    Gli anti-italiani per partito preso che però, nonostante il loro odio viscerale, continuano a scrivere in un forum italiano frequentato al 99.99% da italiani.

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Gli anti-italiani per partito preso che però, nonostante il loro odio viscerale, continuano a scrivere in un forum italiano frequentato al 99.99% da italiani.
    E io che speravo volessi far bannare il mago...

Scherzi a parte, quoto in tutto.. che poi lui, non solo è italiano, ma da quel che ho capito fa il sistemista, quindi boh, parole al vento...

qui chi rischia grosso è proprio guest con i suoi OT

qui chi rischia grosso è proprio guest con i suoi OT
    Questa volta non ho fatto OT, sono stato bravo.

Appassionato

Parlate cosi solo xke non frequentate newsletters ... quindi non conosce la nostra fama internazionale...

Parlate cosi solo xke non frequentate newsletters ... quindi non conosce la nostra fama internazionale...
    il fatto che qualcun altro giudichi in malo modo i professionisti italiani, dovrebbe farti reagire dicendo "ehy, io sono italiano e faccio onestamente il mio lavoro"... invece tu consigli di non acquistare servizi italiani... non sto facendo un discorso campanilista, ma semplicemente non comprendo chi fa di tutta l'erba un fascio, perche' sinceramente io mi sento offeso quando dicono "gli italiani sono imbroglioni" considerato che io lavoro onestamente e pago le tasse...

ciao

Appassionato

Non faccio di tutta un'erba un faccio, ho ed ho avuto dei colleghi che sono molto competenti, ma statisticamente se si rivolge all'estero ha meno possibilità di prendere una crapa visto anche l'abitudine di molti qui di invertarsi sistemisti o programmatori.
    E cmq non gli ho detto di non rivolgersi ad italiani in assoluto, ma che se ha la possibilità di conoscere qualcuno all'estero è meglio.

"sinceramente io mi sento offeso quando dicono "gli italiani sono imbroglioni" considerato che io lavoro onestamente e pago le tasse...
    La fama ce la si costruisce, se all'estero pensano che siamo un popolo di fancazzisti ci sara un motivo... sicuro ci sono le persone in gamba che poi sono quelle a rimetterci.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Francamente non capisco il senso della discussione.

bert78it ha posto una domanda precisa, non ha chiesto se sono più bravi in italia oppure all'estero. Quindi caro bejelith astieniti da commenti perchè sei fuori luogo.

Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, è pratica diffusa all'estero avvalersi di consulenti indiani (ma anche pakistani, iraniani, etc...) che costano poco.

Il motivo di tanto "disprezzo" per il popolo italiano non è di certo per ragioni lavorative, ma è dato dai nostri rappresentanti politici.

E' facile sputare nel piatto dove si è mangiato per anni.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Non faccio di tutta un'erba un faccio, ho ed ho avuto dei colleghi che sono molto competenti, ma statisticamente se si rivolge all'estero ha meno possibilità di prendere una crapa visto anche l'abitudine di molti qui di invertarsi sistemisti o programmatori.
    forse proprio perche' ci sta chi si "inventa" sistemista dovresti consigliare provider seri italiani in modo che chi non e' in grado di far bene il proprio lavoro venga tirato fuori dal mercato. possibile che tu non abbia avuto un'esperienza positiva con provider italiani? gia' chi - tra i provider, chiaramente - scrive su questo forum non e' il primo arrivato che si mette a fare hosting web su un vps unmanaged spacciandola per cosa professionale o se lo fa viene praticamente "smerdato" subito...

E cmq non gli ho detto di non rivolgersi ad italiani in assoluto, ma che se ha la possibilità di conoscere qualcuno all'estero è meglio.
    gli hai fatto capire che gli italiani e' meglio evitarli, cito testualmente: "e... non rivolgerti ad italiani possibilmente."
    ma queste possono essere questioni di lana caprina, credo si sia capito il tipo
    La fama ce la si costruisce, se all'estero pensano che siamo un popolo di fancazzisti ci sara un motivo... sicuro ci sono le persone in gamba che poi sono quelle a rimetterci.
    a me frega poco di quel che dicono dell'italiano medio all'estero, se hanno delle rimostranze sul mio lavoro, me lo venissero a dire di persona
    e comunque i fancazzisti sono ovunque, i clienti idioti pure, i capi stronzi anche.
    il punto e' che mentre altrove la gente elogia il lavoro delle persone, qua si parla solo se si deve spalare merda...

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco il senso della discussione.

bert78it ha posto una domanda precisa, non ha chiesto se sono più bravi in italia oppure all'estero. Quindi caro bejelith astieniti da commenti perchè sei fuori luogo.
    Siete voi che avete aperto il flame, io ho dato il mio parere a riguardo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima