Mi è capitato di leggere, in questi giorni, questa comparazione tra i vari webservers.
The Fastest Webserver? - Web Performance
Voi che ne pensate ?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Mi è capitato di leggere, in questi giorni, questa comparazione tra i vari webservers.
The Fastest Webserver? - Web Performance
Voi che ne pensate ?
ummm "default configuration"
chi è che non fa un po' di tweak su server stressati?
a parte questo serio limite dei benchmark eseguiti, comunque non mi convincono![]()
Per me bisogna prima ottimizzare correttamente ogni webserver ed adattarlo all'hardware del server; fatto questo solitamente basta fare test combinati: GET file statici / file dinamici, POST/PUT di quantità diverse di dati. IMHO è importante anche l'implementazione di fastcgi in un webserver, perché non mi sembra che oggi si servano solo file statici...
Io potrei fare una comparazione fatta per bene con Apache/nginx, ma alzo le mani per quanto riguarda iis e lighttpd (non che non sappia effettuarne il setup, ma da qui a conoscere ogni trick per fare ottimizzazione all'osso ce ne passa...).
Appena mi arriva un pò di hw che sto aspettando provo a fare un paio di test senza che rete e disco siano colli di bottiglia.
ma non è free software ?
se non ho capito male è il supporto tecnico che ha un costo di sottoscrizione. (ma sempre se lo vuoi)Codice:--------------------------------------------------------------- G-WAN's Usage Terms and Conditions (no cryptic wording) --------------------------------------------------------------- In short: G-WAN is fully functional for an unlimited time with no cost for personal, individual, non-profit, academic, as well as commercial and non-commercial use or any combination of these (no call-home, no spyware, no backdoor included). ---------------------------------------------------------------
non è open source, ma in quanti ficcano il naso nei sorgenti di apache,nginx &Co. ?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri