dopo ore di lavoro ... vi posto questi numeri
Vecchio template engine:
Memoria Utilizzata per esecuzione: 354.286kb
Tempo di esecuzione: 0.010921157812
Nuovo template engine:
Memoria Utilizzata per esecuzione: 231.466kb
Tempo di esecuzione: 0.005004851112
I bench li ho effettuati su Windows XP, la macchina è una bi-proc 2.4ghz con 3gb di ram e un disco sata ed ho usato php 5.2.4
NOTA IMPORTANTE: il bench sulla memoria l'ho fatto controllando quella GLOBALE utilizzata per TUTTI i cicli, ovvero 1000!
Oltre ad un raddoppio delle performance ho anche risolto tutta una serie di bug che affliggevano il sistema:
- incompatibilità con le mb_*
- incompatibilità con php4 (non l'ho testata ma le funzioni che non vanno su php4 adesso non ci stanno più
Tra le nuove funzionalità e quelle implementabili invece:
- errori più dettagliati e precisi grazie a maggiori controlli
- possibilità di implementare tag propri oltre al Block Begin e Block End (da implementare ma richiede pochissime modifiche)
- parsando il template come fosse un albero XML si possono usare i nomi come più pare e piace, anche se ovviamente doppio nella stessa lista non c'è ne possono stare
devo ancora fare svariate ottimizzazioni al resto del codice, ma devo decisamente dire che il grosso nel sistema di caricamente è stato fatto
edit:
c'è da considerare che ancora il caching engine non è attivo, perché l'ho dovuto spegnere per via di e-accelerator, ma le performance salgono di non poco

LinkBack URL
About LinkBacks

figo... lavora lavora 

Segnalibri