ho alice adsl 20 mega flat ( in teoria )
in pratica arrivo ieri sera e accendo il pc al solito... google e i vari servizi vanno alla grande, così come radio internet, ftp, i torrent e varie prove di ping
il web lo vedo in minima parte: ossia vedo i servizi google ( da gmail a google earth ), vedo punto informatico e ora ( ma fino a poche ore fa non lo vedevo ) vedo Hostingtalk ( e a tratti scompare di nuovo )... vedo mediaset.it ma non rai.it... vedo rossoalice.it ma non telecomitalia.it... html.it non lo vedo
non sono problemi di dns perchè ho provato anche a cambiarli e la situazione è la stessa anche da diversi pc che ho qui in rete... se provo a pingare l'ip del mio sito ( sul mio vps ) va alla grande, ma se metto l'ip nei browser NADA...
ho insomma un pesante filtro dei contenuti web
stamattina telefono al 187... la signorina gentile sembra capire cosa le spiego ( incredibile, mai successo ) e mi consiglia di cambiare le impostazioni del parental control su rossoalice... le faccio notare che sono già al minimo (ossia traffico non filtrato) ma lei insiste che rosso = filtro al massimo ( mentre invece è il contrario )
ah ovviamente non ho mai toccato quei controlli eh
mi dice quindi di fare il logout e di riconnettere il modem... lo faccio... e ora non si riconnette più! nada: portante assente
la signorina mi dice che ora vede che non c'è più il segnale dalla centrale... quindi un guasto tecnico loro ( ma non vedo cosa c'entri col resto precedente boh ) e mi dice che mi avvertiranno sul cellulare quando ripristinato il tutto
stasera provo a riconnettermi aspettandomi che non ci fosse il segnale e invece c'è ma non mi hanno avvertito ( boh ) e rimango però col traffico filtrato... cioè son tornato alla situazione iniziale...
aiuto! ritelefono al 187?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri