Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
    Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

aiuto per difficoltà alice adsl

ho alice adsl 20 mega flat ( in teoria )
    in pratica arrivo ieri sera e accendo il pc al solito... google e i vari servizi vanno alla grande, così come radio internet, ftp, i torrent e varie prove di ping

il web lo vedo in minima parte: ossia vedo i servizi google ( da gmail a google earth ), vedo punto informatico e ora ( ma fino a poche ore fa non lo vedevo ) vedo Hostingtalk ( e a tratti scompare di nuovo )... vedo mediaset.it ma non rai.it... vedo rossoalice.it ma non telecomitalia.it... html.it non lo vedo

non sono problemi di dns perchè ho provato anche a cambiarli e la situazione è la stessa anche da diversi pc che ho qui in rete... se provo a pingare l'ip del mio sito ( sul mio vps ) va alla grande, ma se metto l'ip nei browser NADA...

ho insomma un pesante filtro dei contenuti web

stamattina telefono al 187... la signorina gentile sembra capire cosa le spiego ( incredibile, mai successo ) e mi consiglia di cambiare le impostazioni del parental control su rossoalice... le faccio notare che sono già al minimo (ossia traffico non filtrato) ma lei insiste che rosso = filtro al massimo ( mentre invece è il contrario )

ah ovviamente non ho mai toccato quei controlli eh

mi dice quindi di fare il logout e di riconnettere il modem... lo faccio... e ora non si riconnette più! nada: portante assente

la signorina mi dice che ora vede che non c'è più il segnale dalla centrale... quindi un guasto tecnico loro ( ma non vedo cosa c'entri col resto precedente boh ) e mi dice che mi avvertiranno sul cellulare quando ripristinato il tutto

stasera provo a riconnettermi aspettandomi che non ci fosse il segnale e invece c'è ma non mi hanno avvertito ( boh ) e rimango però col traffico filtrato... cioè son tornato alla situazione iniziale...

aiuto! ritelefono al 187?

Webhosting evangelist

Re: aiuto per difficoltà alice adsl

Sembra un problema di MTU, assicurati di avere MTU 1492 se sei in PPPoE e 1500 se sei in PPPoA

MTU???
    non so cosa sia...

sono PPPoA

ieri ho visto HT per poco e anche adesso non so per quanto riuscirò a vederlo ancora :cry:

Webhosting evangelist

Hai un modem o un router?

Posta dei trace a siti che non visualizzi.

router... i trace non servono a molto perchè vanno a buon fine... è quando provo da browser che non funziano

Webhosting evangelist

E allora al 99% è un problema di MTU. Cerca nelle opzioni del tuo router, e assicurati che se usi PPPoA l' MTU sia settato a 1500, mentre nel caso di PPPoE a 1500.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

pppoe 1492
    pppoa 1500

mi sa che hai sbagliato a scrivere nell'ultimo post
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    pppoe 1492
    pppoa 1500

mi sa che hai sbagliato a scrivere nell'ultimo post
    eh?comunque non l'ho trovato MTU nelle opzioni del router il tecnico alice, dall'altro della sua tecnicità, mi ha detto che la linea dalla centrale arriva ( almeno per adesso ) e che ha aperto una segnalazione... dubito comunque che dipende da me visto che non ho toccato nulla

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    eh?comunque non l'ho trovato MTU nelle opzioni del router il tecnico alice, dall'altro della sua tecnicità, mi ha detto che la linea dalla centrale arriva ( almeno per adesso ) e che ha aperto una segnalazione...
    Aspetta e spera...

dubito comunque che dipende da me visto che non ho toccato nulla

Non vuol dire nulla, se è un problema di MTU (come penso) se ti cambiano DSLAM (magari ti hanno messo suoi nuovi in adsl2+) tu non hai cambiato nulla, loro sì, prima riusciva a funzionare anche con MTU errato, ora no...

Comunque se il tuo router non ti fa scegliere l'MTU, prova a cambiare il protocollo in PPPoE.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ma cambia operatore, fai prima...

Considera che per risolvere i problemi solitamente ti abbassano l'ampiezza di banda, a me da 4096Kbps in download e 512Kbps in up "magicamente" sono passati a 3396Kbps in down e 384Kbps in upload. La portante non va più down...però è certamente un modo di risolvere il problema alquanto pittoresco e non di certo professionale.

Ho preso per casa a Roma un ADSL 2+ Professional di Tiscali (quella da "fino" a 24Mbps in download e "fino" ad 1Mbps in upload con 1 IP statico) sono curioso di vedere come va...qualcuno di voi ce l'ha?
    Ultima modifica di Flame Networks; 16-10-2007 alle 14:09

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Ma cambia operatore, fai prima...
    ma scherzi?

a parte che qualunque operatori scegli ( a parte fastweb se sei coperto da fibra ) comunque si appoggia alla rete telecom, per il passaggio ci possono volere mesi

comunque tutto quello che non è web va al solito: è un problema di filtri loro, mi sembra ovvio... non di linea

Webhosting evangelist

a parte che qualunque operatori scegli ( a parte fastweb se sei coperto da fibra ) comunque si appoggia alla rete telecom, per il passaggio ci possono volere mesi
    Se per rete intendi il tratto di doppino che va da casa tua alla centrale allora hai ragione, altrimenti ti sbagli.

ma secondo te il filtro del traffico dove lo fanno?

Provider L'avatar di Shazan

Ogni provider ha il suo routing, non importa se il doppino te lo dà Telecom.
    Quindi se hai Tiscali la rete ed il routing è di Tiscali, non di Telecom, anche se fisicamente la connessione tra casa tua e la centrale è Telecom.

Dunque, se avessi avuto un altro operatore probabilmente non avresti avuto il problema.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Ogni provider ha il suo routing, non importa se il doppino te lo dà Telecom.
    Ha detto che i trace vanno a buon fine, non è un problema di routing.

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Quindi se hai Tiscali la rete ed il routing è di Tiscali, non di Telecom, anche se fisicamente la connessione tra casa tua e la centrale è Telecom.
    Dunque, se avessi avuto un altro operatore probabilmente non avresti avuto il problema.

Dipende..., fatta eccezione per un operatore in accesso diretto (SA o ULL), il DSLAM (e tutta la rete ATM) è di telecom

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima