Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

[VENDITA] Server Rack 4U: Tyan S2469 con 2 x Barton MP 2800+ e Infineon 3GB RAM ECC

Come da titolo vendo Server Rack 4U.

Le slitte per il montaggio nell'armadio rack non sono incluse

Il server è composto da questi pezzi:

# PROCESSORI
    2 x Athlon MP Barton 2.8ghz 266mhz 512kb di cache con dissipatore interamente in rame

# SCHEDA MADRE:
    Tyan S2469 Thunder K7 Pro, la versione senza il controller scsi

# MEMORIA
    3 x 1GB Infineon PC2100 266Mhz ECC Registered con dissipatore interamente in rame della thermaltake

# ALIMENTATORE
    Tecnoware 600W

# SCHEDA VIDEO (Opzionale)
    Geforce 5200/5500 (non ricordo bene qual'è, devo vederla, comunque è opzionale, mi pare che fosse con 128mb di ram).
    La metto come opzionale perché la scheda madre ha la sua scheda video ATI da 8MB integrata. La scheda è a 30€

# DISCHI
    Maxtor Maxline III 300GB 7200RPM Sata
    2 x Western Digital Raptor 74GB 10.000RPM Sata
    Sono presenti, come si vede anche dalle foto, 3 cassetti estraibili in alluminio con doppia ventola e connessione sata diretta cosi non influenzano le performance, tanto che sono utilizzabili come cassetti sata esterni.

# DVD e FLOPPY
    Lettore DVD
    Lettore Floppy

# SCHEDE
    Controller USB 2.0 con 4 porte esterne e 2 interne
    Scheda Audio Sound Blaster
    Controler Sata Fasttrak TX4310 con 4 porte sata. Supporta varie forme di raid e se non erro funziona pure bene con linux.

Inoltre do anche 2 athlon mp 2400+ di ricambio con altri due dissipatori che non si sa mai, anche se questi altri due sono più piccoli.

Come inoltre si può vedere anche dalle foto è presente una barra sulla quale si possono installare delle ventole per il flusso d'aria interno. Ne sono già presenti due.

Ci sono ancora liberi 3 slot da 5.25", ergo si possono installare altri 3 hd. La scheda madre fa uso di una sola porta ide per il lettore dvd.

La macchina è ottima, si ci può fare parecchia roba sia hosting web sia storage o server interno. Personalmente l'ho usata qualche mese come server linux e poi ho messo su windows per usarla come workstation

Il costo della macchina lo fisso a 1300€

Qui ci sono un paio di foto, shot di cpuz e il suo report:
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...erver/cpuz.htm
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...erver/cpuz.txt
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...Z-Generale.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...CPUZ-Cache.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...UZ-Memoria.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...chedaMadre.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...oria-Slot1.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...oria-Slot3.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...oria-Slot4.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...r-Frontale.jpg
    http://www.phpsoft.it/mystuff/privat...er-Interni.jpg
    Ultima modifica di daniele_dll; 22-10-2007 alle 15:39
    Io sono

weadom
    Guest

Re: [VENDITA] Server Rack 4U: Tyan S2469 con 2 x Barton MP 2800+ e Infineon 3GB RAM E

daniele... sembra più un pc che un server questo...
    Se o smembri qualcosa lo piglio io...
    tipo 2 banchi ram e 2 hd...

Re: [VENDITA] Server Rack 4U: Tyan S2469 con 2 x Barton MP 2800+ e Infineon 3GB RAM E

weadom ma hai letto? I barton sono MP, ergo sono processori che possono andare in coppia, cosa che i normali XP non fanno. Le memorie sono ECC Registered. Il maxtor è della serie maxline iii che è quella professionale di fascia più alta. I raptor sono 74gb a 10.000 giri ottimi per database/posta/acquisizione video. Il case è un rack 4U. Il controller fasttrak è di quelli di fascia media, controller che ho pagato salato. La scheda madre è della tyan con le memorie per esempio inclinate per l'installazione su rack 1U.

Mi devi spiegare di questa macchina cos'è, a parte il dissipatore di uno dei due processori, che lo fa sembrare un normale pc

Solo perché uno dei due dissipatori è illuminato dici "sembra più un pc"? guarda il fatto che è interamente in rame
    Ultima modifica di daniele_dll; 22-10-2007 alle 23:22
    Io sono

weadom
    Guest

beh, indubbiamente qualsiasi pc può essere un server... alla fine non ci sono canoni specifici per un server, cmq mi sembra componentistica più da desktop performante che da server... non lo definivo pc solo perchè il dissi era luminoso... anzi... direi "W IL SERVER MODDING" (io ho sostituito i led del mio con quelli ad alta luminosità...)

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

io vendo il mio per 1200

weadom
    Guest

Luc... mi sembrava strano che non eri ancora intervenuto... Ma nessuno vuole vendermi alcuni componenti?

Citazione Originariamente Scritto da weadom Visualizza Messaggio
    beh, indubbiamente qualsiasi pc può essere un server... alla fine non ci sono canoni specifici per un server, cmq mi sembra componentistica più da desktop performante che da server... non lo definivo pc solo perchè il dissi era luminoso... anzi... direi "W IL SERVER MODDING" (io ho sostituito i led del mio con quelli ad alta luminosità...)
    Io non capisco dove tu vedi componentistica di pc :mah:

Forse perché ci sta la scheda audio? direi allora di dissaldarla dalle schede madri per server -.-

@luca:
    non ci colpo io se tu lo regali
    Io sono

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da daniele_dll Visualizza Messaggio
    Controler Sata Fasttrak TX4310 con 4 porte sata. Supporta varie forme di raid e se non erro funziona pure bene con linux.
    fake raid: meglio il raid software di linux

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    fake raid: meglio il raid software di linux
    Meglio o peggio non saprei dirti, però ti posso dire che questa scheda funziona tranquillamente sotto linux con gli ultimi kernel, e vengono tranquillamente riconosciute le varie forme di raid.

E comunque la scheda l'ho messa per poter connettere periferiche SATA alla macchina dato che la scheda madre nativamente non le supporta
    Io sono

Nei 1300€ metto comprese le spese di spedizione
    Io sono

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

all'offerta aggiungi anche una confezione di cannoli (freschi) e di sicuro lo vendi...almeno io lo comprerei al 50% per quello
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da daniele_dll Visualizza Messaggio
    Meglio o peggio non saprei dirti, però ti posso dire che questa scheda funziona tranquillamente sotto linux con gli ultimi kernel, e vengono tranquillamente riconosciute le varie forme di raid.

E comunque la scheda l'ho messa per poter connettere periferiche SATA alla macchina dato che la scheda madre nativamente non le supporta
    si si ok sconsiglio solo di usarla per fare raid sotto linux in quanto il raid software in generale è migliore delle schede fake sia come velocità che come facilità di ripristino

Come facilità di ripristino è probabile, come velocità invece no: il driver ha meno strati su cui lavorare e meno rigiri di codice ... inoltre poi molto dipende da come è scritto il codice e quali funzioni di accelerazione hardware usa
    Io sono

come ho detto su HWU, includo anche la scheda video, ma per oggi basta
    Io sono

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

(vuo idire che a domani sera siamo a server+sk video+cannoli x ste+monitor+stampante+scrivania+camera+casa+sicili a+daniele a 5 €?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima