Avete qualcosa da consigliarmi ? Parlo sia di cartaceo che non.
Grazie.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Avete qualcosa da consigliarmi ? Parlo sia di cartaceo che non.
Grazie.
Ultima modifica di walM; 23-10-2007 alle 18:25 Motivo: corretto
-
Edizione del 2001 di Apogeo, è una guida completa al C++, personalmente mi piace come è fatta, se per esempi pratici e spiegati poi ti serve qualcosa di didattico, allora meglio qualcosa di diverso![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
hmmm, detta così sembrerebbe ti serva un "ricettario" ... allora :
se devi veramente imparare il linguaggio io suggerisco
1) Il Linguaggio C (Kernighan-Ritchie) (tit. orig. The C Programming Language)
2) Il Linguaggio C++ terza edizione (Bjarne Stroustrup)
se poi sei di fretta scaricati Thinking in C++ vol1 e 2 di Bruce Eckel (due bei tomi da digerire ghghghg)
poi, quando sarai padrone della situazione, se lo trovi ... C++ manuale di stile di Carlo Pescio (edizioni Infomedia).
Se poi cerchi dei "ricettari" spiacente ma io non so aiutarti ...
Grazie a tutti e due.
Nono, niente ricettari. Forse mi sono spiegato male !
Grazie mille per i consigli, in settimana faccio un salto in libreria
Sulla libreria online dell'HOEPLI ci sono 2 versioni.2) Il Linguaggio C++ terza edizione (Bjarne Stroustrup)
http://www.hoepli.it/cercato.asp?ft=...OUSTRUP+BJARNE
Sono lo stesso libro il primo in italiano ed il secondo in inglese o sono 2 cose di differenti?
Mi autorispondo: sono lo stesso libro.
-
No, non sono propriamente la stessa cosa, in quello italiano c'è anche la trattazione della STL (Standard Template Library) in quello inglese (che se non erro è liberamente scaricabile in formato elettronico) si parla solo del linguaggio C++ con cenni al C e non mi ricordo se parlava della libreria standard del C++ ... a questo punto mi orienterei su quello in italiano ... sperando che la traduzione sia buona come quella fatta dalla Masson per la seconda edizione de "The C++ Programming Language" del 1993.
Da scaricare non l'ho trovato. In ogni caso mi fido ! Lo prendo appena posso.
-
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri