Richiesta la 7mbit per caso due giorni fa ed attivata ieri sera. Download che toccano i 450 kbyte ed upload raddoppiato stabile a 55-60 kbyte. Ottimo direi.
E' proprio vero che quando una cosa non ti interessa la ottieni subito!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Richiesta la 7mbit per caso due giorni fa ed attivata ieri sera. Download che toccano i 450 kbyte ed upload raddoppiato stabile a 55-60 kbyte. Ottimo direi.
E' proprio vero che quando una cosa non ti interessa la ottieni subito!
Devo spezzare una lancia a favore di Telecom questa volta. Effettivamente abito in una zona non particolarmente "facile" per quanto riguarda le connessioni adsl. Arriva tutto e tutto e' coperto. La sfiga vuole che meta' contratti telefonici facciano capo ad una centralina e l'altra meta' ad un'altra. Ovviamente una centralina e' abbastanza recente l'altra invece e' terribilmente datata.
In ogni caso la velocita' di download va piu' che bene. Alla fine raramente sfruttavo la 4Mbit, figuriamo la 7. Quello che piu' mi interessa e che pare funzionare e' l'upload.
E' stata un po' come una sorpresa. Ad un certo punto la connessione e' impazzita. Risultavo connesso ma non riuscivo aprire nulla. Poi la situazione e' andata via via normalizzandosi fino a rientrare completamente.
che spezzi? le centraline son tutte in mano loro: se non hanno le strutture adeguate per offrire i servizi che le cambino ste centraline
Cosa buffa: mi ero stufato di pagare piu' di 100 euro ogni due mesi SOLO per le chiamate verso i cellulari effettuate da mia mamma. Ho chiamato per sapere se esisteva un modo per "bloccare" le chiamate verso i cellulari. Risolta questa cose e' stato il tipo del 187 a propormi il passaggio ad un nuovo piano ADSL Alice. 33 euro al mese contro i miei precedenti 39. Avrei risparmiato quasi 45 euro al mese in quanto questo nuovo piano comprendeva delle offerte che avevo richiesto singolarmente nel tempo. Mi disse che per l'upgrade erano necessari 20-25 giorni.
Pero' mi accorgo che e' una 7mbit monca!
Velocità di connessione downstream 5376 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps
se non sbaglio in linea teorica il doppino telefonico non può reggere le frequenze della 7mbit quindi fa da collo di bottiglia e non andrò mai a quella velocità effettiva, quindi è solo una bella trovata commerciale....vice correggimi se sbaglio
" Il sapere umano appartiene al mondo"
Allora, io ho deciso di passare a telecom:
Invio la disdetta a tiscali e, avendo letto sul sito di alice che ci si può registrare comunque, inizio la procedura.
Dopo aver messo tutti i dati vado in una pagina dove c'è scritto ATTENZIONE! e basta
Chiamo il supporto per chiedere il motivo
A me sembrava tanto un css sballato ma non ho fatto il saputello e ho chiesto: mi hanno detto che non si può fare la registrazione finchè npon è disattivato l'altro contratto e che il sito mi ferma per questo.
Dico: vabbè, il sito da uninfo sbagliata
Poi decido di registrarmi a 187.it... e mi rende un messaggio di errore: ATTENZIONE! il nick che hai scelto è giùà in uso
no co,mmment
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
Pero', da quanto ne so, il doppino riesce a reggere una velocita' teorica. Nella pratica subentrano piu' fattori. Credo che Telecom si sia ritagliata quel mbit in meno rispetto al limite massimo per pararsi il fondoschiena. Nel mio caso, come ho gia' detto, abito anni luce dalla centrale 1 e sono relativamente vicino alla centrale 2. Tuttavia la logica telecomiana vuole che io sia collegato a centrale 1.Credo che questa distanza influisca sulle prestazione della mia linea.
io la centrale la ho sotto casa e sono attaccato a quella ma con tiscali 4 mb non superavo in down i 300 kbps...
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri