Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
    Webhosting evangelist

Telecom mi ha sbalordito!

Richiesta la 7mbit per caso due giorni fa ed attivata ieri sera. Download che toccano i 450 kbyte ed upload raddoppiato stabile a 55-60 kbyte. Ottimo direi.

E' proprio vero che quando una cosa non ti interessa la ottieni subito!

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Re: Telecom mi ha sbalordito!

Citazione Originariamente Scritto da simons Visualizza Messaggio
    Richiesta la 7mbit per caso due giorni fa ed attivata ieri sera. Download che toccano i 450 kbyte ed upload raddoppiato stabile a 55-60 kbyte. Ottimo direi.

ottimo! una 7mbit che va poco peggio di una vecchia 4mbit truffa!!!
    Non che ti cambi la vita saperlo ...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da TheVice Visualizza Messaggio
    ottimo! una 7mbit che va poco peggio di una vecchia 4mbit truffa!!!
    Non che ti cambi la vita saperlo ...
    Devo spezzare una lancia a favore di Telecom questa volta. Effettivamente abito in una zona non particolarmente "facile" per quanto riguarda le connessioni adsl. Arriva tutto e tutto e' coperto. La sfiga vuole che meta' contratti telefonici facciano capo ad una centralina e l'altra meta' ad un'altra. Ovviamente una centralina e' abbastanza recente l'altra invece e' terribilmente datata.

In ogni caso la velocita' di download va piu' che bene. Alla fine raramente sfruttavo la 4Mbit, figuriamo la 7. Quello che piu' mi interessa e che pare funzionare e' l'upload.

E' stata un po' come una sorpresa. Ad un certo punto la connessione e' impazzita. Risultavo connesso ma non riuscivo aprire nulla. Poi la situazione e' andata via via normalizzandosi fino a rientrare completamente.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

che spezzi? le centraline son tutte in mano loro: se non hanno le strutture adeguate per offrire i servizi che le cambino ste centraline

HTastinator

Devo spezzare una lancia a favore di Telecom questa volta. Effettivamente abito in una zona non particolarmente "facile" per quanto riguarda le connessioni adsl. Arriva tutto e tutto e' coperto. La sfiga vuole che meta' contratti telefonici facciano capo ad una centralina e l'altra meta' ad un'altra. Ovviamente una centralina e' abbastanza recente l'altra invece e' terribilmente datata.

In ogni caso la velocita' di download va piu' che bene. Alla fine raramente sfruttavo la 4Mbit, figuriamo la 7. Quello che piu' mi interessa e che pare funzionare e' l'upload.

E' stata un po' come una sorpresa. Ad un certo punto la connessione e' impazzita. Risultavo connesso ma non riuscivo aprire nulla. Poi la situazione e' andata via via normalizzandosi fino a rientrare completamente.
    Come hai fatto a richiedere il passaggio a 7 mega? Io ho chiamato due volte, e mi hanno detto che deo solo apsettare, perchè l'aggiornamento lo fanno gradualmente. Come hai fatto a fare la richiesta? quando hai chiamato il 187 con quale settore hai parlato?

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    che spezzi? le centraline son tutte in mano loro: se non hanno le strutture adeguate per offrire i servizi che le cambino ste centraline
    Ovviamente, pero' con un po' di sano realismo - che non fa mai male - mi accontento di essere stato attivato.... ed in meno di 48 ore.

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Deflagrator Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a richiedere il passaggio a 7 mega? Io ho chiamato due volte, e mi hanno detto che deo solo apsettare, perchè l'aggiornamento lo fanno gradualmente. Come hai fatto a fare la richiesta? quando hai chiamato il 187 con quale settore hai parlato?
    Cosa buffa: mi ero stufato di pagare piu' di 100 euro ogni due mesi SOLO per le chiamate verso i cellulari effettuate da mia mamma. Ho chiamato per sapere se esisteva un modo per "bloccare" le chiamate verso i cellulari. Risolta questa cose e' stato il tipo del 187 a propormi il passaggio ad un nuovo piano ADSL Alice. 33 euro al mese contro i miei precedenti 39. Avrei risparmiato quasi 45 euro al mese in quanto questo nuovo piano comprendeva delle offerte che avevo richiesto singolarmente nel tempo. Mi disse che per l'upgrade erano necessari 20-25 giorni.

Webhosting evangelist

Pero' mi accorgo che e' una 7mbit monca!

Velocità di connessione downstream 5376 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps

Webbologo L'avatar di fare85

se non sbaglio in linea teorica il doppino telefonico non può reggere le frequenze della 7mbit quindi fa da collo di bottiglia e non andrò mai a quella velocità effettiva, quindi è solo una bella trovata commerciale....vice correggimi se sbaglio
    " Il sapere umano appartiene al mondo"

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Allora, io ho deciso di passare a telecom:

Invio la disdetta a tiscali e, avendo letto sul sito di alice che ci si può registrare comunque, inizio la procedura.

Dopo aver messo tutti i dati vado in una pagina dove c'è scritto ATTENZIONE! e basta

Chiamo il supporto per chiedere il motivo

A me sembrava tanto un css sballato ma non ho fatto il saputello e ho chiesto: mi hanno detto che non si può fare la registrazione finchè npon è disattivato l'altro contratto e che il sito mi ferma per questo.

Dico: vabbè, il sito da uninfo sbagliata

Poi decido di registrarmi a 187.it... e mi rende un messaggio di errore: ATTENZIONE! il nick che hai scelto è giùà in uso

no co,mmment
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da fare85 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio in linea teorica il doppino telefonico non può reggere le frequenze della 7mbit quindi fa da collo di bottiglia e non andrò mai a quella velocità effettiva, quindi è solo una bella trovata commerciale....vice correggimi se sbaglio

Sbagli. In adsl il limite è 8mbit, e in adsl2+ 24mbit

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Derevko Visualizza Messaggio
    Sbagli. In adsl il limite è 8mbit, e in adsl2+ 24mbit
    Pero', da quanto ne so, il doppino riesce a reggere una velocita' teorica. Nella pratica subentrano piu' fattori. Credo che Telecom si sia ritagliata quel mbit in meno rispetto al limite massimo per pararsi il fondoschiena. Nel mio caso, come ho gia' detto, abito anni luce dalla centrale 1 e sono relativamente vicino alla centrale 2. Tuttavia la logica telecomiana vuole che io sia collegato a centrale 1. Credo che questa distanza influisca sulle prestazione della mia linea.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

io la centrale la ho sotto casa e sono attaccato a quella ma con tiscali 4 mb non superavo in down i 300 kbps...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Webhosting Guru

io scarico a ca 500kbyte con la 4 mbit sfruttandola appieno. La tua è una 7mbit tarocca
    -

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Pero', da quanto ne so, il doppino riesce a reggere una velocita' teorica. Nella pratica subentrano piu' fattori. Credo che Telecom si sia ritagliata quel mbit in meno rispetto al limite massimo per pararsi il fondoschiena. Nel mio caso, come ho gia' detto, abito anni luce dalla centrale 1 e sono relativamente vicino alla centrale 2. Tuttavia la logica telecomiana vuole che io sia collegato a centrale 1. Credo che questa distanza influisca sulle prestazione della mia linea.
    Dovresti dirci i tuoi valori di SNR e Line Attenuation

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima