Salve,
scrivo sperando di riuscire a esporre il mio problema, impresa non tanto facile visto che non ho la più pallida idea delle cause.
Il problema persiste già da un po' di tempo, ma ora mi sono davvero stufato...anche perché vorrei reinstallare Linux e non mi fido con il pc in certe condizioni.
In due parole, il pc non si accende.
Dal case esce un sibilo continuo che cessa solo quando metto l'alimentatore su OFF: il sibilo diminuisce via via e alla fine sparisce.
Per accendere il computer devo fare una serie di operazioni che sospetto siano pure dannose, ma è l'unico modo per farlo partire.
Devo accendere l'alimentatore e subito premere il bottone di accensione; se il pc non parte devo rifare l'operazione.
La prima volta che il pc si avvia, non viene nulla a schermo, anche se il led dell'hard disk lavora.
Allora devo aspettare un bel po' di tempo (forse si deve scaldare l'alimentatore o qualche altro componente?), forzare lo spegnimento tenendo premuto il bottone di accensione, sperare che non parta il sibilo, riaccendere il computer e vedere che finalmente va.
Una volta che riesco ad accenderlo, non c'è nessun tipo di problema: il pc va normalmente senza rallentamenti.
Non so se ho dato sufficienti informazioni, ma mi chiedevo se provare a sostituire l'alimentatore può essere utile o se sono io che mi sono fissato che il problema stia lì e farlo sarebbe una fatica inutile...
Grazie anticipatamente!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri