Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Nuova Workstation

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

Nuova Workstation

hola,

sto iniziando a pensare di mettermi su una nuova workstation lavorativa, attualmente ho già i dischi (una coppia da 36gb a 15.000 giri, una coppia da 72gb a 10.000 giri e un disco da 300gb maxline iii)

Volevo montare una coppia di opteron quad core da 2 ghz, 8gb di ram, una scheda madre che supporti le specifiche pci-express 2.0 (preferibilmente una tyan) ed una xfx nvidia 8800 gts da 512mb

Queste ultime due specifiche sono necessarie perché col computer, di tanto in tanto, ci gioco e a che ci sono, dato che sto per andare a spendere un pozzo di soldi, voglio prevederlo pure

Sulla macchina, nel bene o nel male, dovrò installare vista: che voi sappiate quanti core/processori fisici regge? perché non me ne faccio niente di una coppia di 4 core se poi magari legge solo un processore o legge al massimo 4 core!!!

Potreste darmi l'indirizzo di qualche shop online che tratti la roba di sopra, che faccia l'assemblaggio ed il testing e che mi possa dire "ok, tutta questa roba che vuoi mettere insieme ti assicuriamo che funzia"

La scheda madre deve essere necessariamente una per server perché mi servono gli slot pci a 64bit per montare i due dischi scsi

Il ragazzo andrà a sostituire il mio bi-processore barton athlon mp 2.8+ con 3gb di ram e una 6600 da 256mb su agp 4x (in realtà lei è 8 ma la mb arriva fino a 4!)

or dunque ... dai ... qualche fornitore/rivenditore che tratti tutta questa roba?

aprirò la p.iva a breve quindi potrò acquistare tramite p.iva
    Io sono

HTastinator

Re: Nuova Workstation

Mio cugino (ebbene si', mio cugino veramente, non mio cuggino) ha comprato online un computer qualche mese fa e si e' scelto lui i pezzi ed il negozio online lo ha asemblato e dato l'ok per la compatibilita' di tutti i pezzi e se ben ricordo l'ha preso da essedi.
    Non so dirti di piu', pero' stasera dovrei vederlo e chiedo qualche delucidazione di piu'.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

noi non vogliamo contribuire ad accrescere il nerd che c'è in te. Discussione Chiusa.

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

:prrrr:

perché ho bisogno di una macchina del genere? attualmente quando testo il software sviluppato utilizzo vmware con i vari sistemi operativi, test che vanno effettuati "contemporaneamente" su ogni macchina!
    Purtroppo, per la maggior parte dei software, non ho il tempo di svilupparmi anche le unità di testing cosi una volta passata la fase alpha dello sviluppo, ovvero ho completato tutte le feature a livello funzionale, passo alla correzione dei bug, implementazione delle funzionalità minori, piccole correzioni qua e la ... ed in questa fase vado rendendo il codice compatibile con i vari sistemi operativi: ma cosa succede se abilito una funzionalità su XP e su 98 non testo, ad esempio? succede che magari su 98 non funziona e mi ritrovo a dover, dopo, disperarmi per capire dove crasha!!!

Attualmente il testing dei sistemi lo sfaccio usando un altro PC oltre al mio dove con vmware installato tengo un paio di SO (i più leggeri ovvero 98 e ME, dato che la macchina è un duron 1200 con 1gb di ram) mentre da me tengo il 2000 e XP ... il risultato è che è molto macchinoso sviluppare e testare ed oltre a questo non posso testare su vista ... già andava lento normalmente non voglio immagginarmelo virtualizzato sul mio sistema!

Di conseguenza la necessità di avere un sistema cosi grosso è per potermi permettere di avviare le varie macchine virtuali su processori diversi in modo, sfruttando inoltre l'accelerazione della virtualizzazione, per fare il lavoro con più tranquillità e soprattutto per fare un lavoro con più tranquillità vorrei fare questo passo
    Io sono

Citazione Originariamente Scritto da giarca Visualizza Messaggio
    Mio cugino (ebbene si', mio cugino veramente, non mio cuggino) ha comprato online un computer qualche mese fa e si e' scelto lui i pezzi ed il negozio online lo ha asemblato e dato l'ok per la compatibilita' di tutti i pezzi e se ben ricordo l'ha preso da essedi.
    Non so dirti di piu', pero' stasera dovrei vederlo e chiedo qualche delucidazione di piu'.
    mmm, ho guardato su essedì ma mi sembra non trattino opteron

sto costruendo l'alternativa al sistema che avevo in mente in versione intel

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=BX80574E5410A
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=X7DWA-N
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...CM75FB2048-667
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HPU-5M730
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PV-T88P-YDD4

Il case dovrebbe essere simile a questo
    http://cgi.ebay.it/CHIEFTEC-Case-Cab...QQcmdZViewItem

Comunque, viene intorno ai 2000€, circa 400€ in più di quanto avevo considerato con gli opteron

Il costo sale di assai per via della memoria e della scheda madre

inoltre questi xeon sono quelli con i due coppie di core separati, mentre i barcellona (gli opteron nuovi) hanno 4 core collegati direttamente
    Io sono

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ummm boh sui chieftech non ho trovato molto... in compenso ho trovato una recensione fresca fresca

e poi questo

comunque pensavo che fossi ferrato sull'hardware
    pensavo lo facessi per lavoro, ma forse hai mollato il negozietto

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da daniele_dll Visualizza Messaggio
    inoltre questi xeon sono quelli con i due coppie di core separati, mentre i barcellona (gli opteron nuovi) hanno 4 core collegati direttamente
    Se proprio vuoi usare i barcellona, attendi il nuovo step che dovrebbe correggere diversi bug (ora come ora stime dicono che si perde il 15-20% in performance causa bug presenti)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi usare i barcellona, attendi il nuovo step che dovrebbe correggere diversi bug (ora come ora stime dicono che si perde il 15-20% in performance causa bug presenti)
    come è stato con gli HT e la prima serie dei dual core direi thanks for the info, dovevo già aspettare ... ma ora ho un motivo in più
    Io sono

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

in questo momento sinceramente penso che spenderei qualcosa di più ma punterei decisamente su Intel. Non è logicamente un motivo di scelta sufficiente, ma la situazione di AMD non è nemmeno delle più rosee ora
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

il problema è che vorrei prendere un quad core a tutti gli effetti, la serie 5400 degli xeon mi pare di aver capito che ha due die separati e quindi ha 2 coppie di core e non 4 core

Altrimenti, dato che devo aspettare, appena escono sul mercato i quad core effettivi, penso che le serie precedenti scenderanno di prezzo
    Io sono

HT Admin L'avatar di Antonio

il problema è che vorrei prendere un quad core a tutti gli effetti, la serie 5400 degli xeon mi pare di aver capito che ha due die separati e quindi ha 2 coppie di core e non 4 core

Altrimenti, dato che devo aspettare, appena escono sul mercato i quad core effettivi, penso che le serie precedenti scenderanno di prezzo
    Effettivamente, come dice Ste, i "quadcore" xeon 5400 sono superiori ai quadcore nativi AMD come performance e pensare che non hanno il memory controller integrato nel die ed usano ancora il FSB

Se puoi attendere, potresti acquistare 2 quadcore della famiglia Nehalem (dovrebbero esser commercializzati entro fine anno) che avranno il memory controller integrato

HTastinator

Scusa, ma che ti importa se è un quad core è nativo o è accoppiato? Contano le prestinazioni, e per quanto ne so, itel per adesso batte tutti, nonostante il bus che viene utilizzato per collegare i due dual core.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

è un nerd, gioisce per questi dettagli

Citazione Originariamente Scritto da Deflagrator Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che ti importa se è un quad core è nativo o è accoppiato? Contano le prestinazioni, e per quanto ne so, itel per adesso batte tutti, nonostante il bus che viene utilizzato per collegare i due dual core.
    beh, si, sicuramente gli Xeon sono più prestanti, su questo non ci piove minimamente, il problema è che una delle mie necessità è di tenere svariati windows aperti, cosa che significa un CONTINUO context-switching e virtualizzazione sfruttata parecchio.

In questa situazione credo, poi non ne ho idea e non saprei nemmeno dove cercare qualche bench fatto da altri, renda meglio un quad core nativo, no? o sto sparando una 'azzata assurda?

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    è un nerd, gioisce per questi dettagli
    ammettilo, sei invidioso!!! io potrò giocare a wolfstein su questo mostro e tu no! :prrr:
    Io sono

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Aspetta fine aprile che Intel ritoccherà il listino verso il basso per agevolare le vendite delle nuove serie Q9300 ... in tal caso anche AMD dovrà abbassare ...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima