Scrivo qui perchè magari c'è qualcuno che mastica più di me per quanto riguarda ricevitori DVB-T e linux.
Devo fare un lavoretto nella nostra sede di Croce Rossa; abbiamo una telecamera puntata sull'autoparco il cui segnale arriva in centralino tramite coassiale.
Io vorrei prendere questo segnale, mostrarlo a tutto schermo su un monitor e al contempo fare lo streaming via web utilizzando Mogulus.com
Ho messo in piedi una macchina xubuntu a costo zero (non voglio spendere nulla) recuperando vari componenti, tra cui una scheda tv usb Terratec Cinrgy Hybrid XS, che ha l'ingresso composito per coassiale.
La scheda funziona, dopo qualche smanettamento, sulla macchina linux, però c'è un problema che mi blocca.
Ho installato TvTime e appena acceso mi becca il segnale della Televisione. Per passare al composito c'è l'apposita funzione, quindi cambio e funziona a meraviglia: riesco a mettere l'immagine della telecamera a tutto schermo come volevo.
Se però accendo Mogulus.com (che utilizza un sistema in flash per inviare lo stream ai loro server), mi rileva come periferica la scheda, rimanendo però sul segnale della TV (che senza antenna è lo schermo nero).
La mia domanda è questa: è possibile in qualche modo cambiare qualche parametro in modo che l'input predefinito sia il composito e non la tv?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri