Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

che ne pensate di questi nuovi portatilini?

scartato l' ASUS eee pc 701 per diversi limiti ( risoluzione, grandezza display, durata batterie )... ora stanno uscendo i modelli con processore Atom... è vero che consuma meno?

al momento quello che mi attira di più è l'ACER Aspire One ( per il prezzo e perchè in Italia arriva a breve )
    http://www.acer.com/aspireone/
    http://www.pcprofessionale.it/2008/0...r-da-299-euro/
    http://notebookitalia.it/acer-one-la...iale-2451.html

... certo che non si sente in giro parlare bene della ACER, ma magari questa volta azzeccano il prodotto...

i concorrenti rimangono:

MSI PC U100
    http://www.pcprofessionale.it/2008/0...il-video-test/
    http://notebookitalia.it/msi-wind-pc...alia-2249.html

ASUS eee PC 900 o 901
    http://notebookitalia.it/recensione-...-900-2281.html
    http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...ntel-atom.html

che ne pensate?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: che ne pensate di questi nuovi portatilini?

Utili, ma non sostituibili ad un notebook, almeno come macchina principale. Ho avuto sottomano un eeepc (il 700) e sinceramente non potrei mai usarlo per lavorare, anche se schermo e risoluzione fossero maggiori.
    Hanno successo ma devono rimanere nel segmento di mercato che li chiede, ovvero come strumenti per navigare/controllare posta
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

beh in realtà a me andrebbero benissimo anche per programmare... un LAMP e un editor si riescono a far girare tranquillamente... più che altro mi serve la larghezza 1024 per testare siti a quella risoluzione, anche se in effetti usando linux le dimensioni del browser non sono limitate alla risoluzione massima disponibile...

ma è l'insieme di fattori: non ha wifi, le batterie non durano moltissimo che mi ha fatto desistere dal 700 ( n eho visti diversi di 700, lo conosco abbastanza )

ecco verso i 10 pollici trovo la misura ideale per programmare un paio di ore in treno

Utente Moderatore L'avatar di Alex

ma oltre giocare a sapientino su una cosa di quelle che ci fai?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    ma oltre giocare a sapientino su una cosa di quelle che ci fai?
    l'ho già scritto

Webhosting Guru

A questo punto meglio un palmare....
    -

Citazione Originariamente Scritto da walM Visualizza Messaggio
    A questo punto meglio un palmare....
    se mi trovi un palmare da 10 pollici a 1024 con tastiera qwerty, 512 mega / un giga di ram e un po' di spazio ( due giga ? ) per scrivere i dati e almeno un paio di usb, Linux e wifi a 300 euro...

Provider

Per quanto riguarda l'asus 900/901, scalda 3 volte quello vecchio e la batteria dura molto meno del 701. Il disco più grande è na mezza fuffa perchè rimane da 4 gb e ne hanno aggiunto uno da 16 (nella versione linux)

L'acer l'ho visto per pochi minuti.. ma così a naso.. rimane la "qualità" acer.

Il prodotto MSI invece non l'ho ancora provato, lo ho in arrivo qui a giorni, e da quello che mi han raccontato, oltre a sentirsi abbastanza quel pollice in più sullo schermo, va anche molto bene come macchina, molto reattiva (l'eeepc sembra prender sonno ogni tanto)

Webhosting Guru

Sbaglio o il titolo è "Che ne pensate di..." ? Mi pare un titolo piuttosto democratico, ho solo espresso la mia personalissima opinione, ovvero non riuscirei mai a fare nulla oltre che controllare la posta e segnarmi due note su uno di quei cosi, ergo meglio un palmare (considerato che riuscirei a farci la stessa cosa).
    Se per te è differente, ben venga .
    -

Citazione Originariamente Scritto da foolix Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'asus 900/901, scalda 3 volte quello vecchio e la batteria dura molto meno del 701. Il disco più grande è na mezza fuffa perchè rimane da 4 gb e ne hanno aggiunto uno da 16 (nella versione linux)

L'acer l'ho visto per pochi minuti.. ma così a naso.. rimane la "qualità" acer.

Il prodotto MSI invece non l'ho ancora provato, lo ho in arrivo qui a giorni, e da quello che mi han raccontato, oltre a sentirsi abbastanza quel pollice in più sullo schermo, va anche molto bene come macchina, molto reattiva (l'eeepc sembra prender sonno ogni tanto)
    devo ancora averlo tra le mani, ma l'Acer mi ispira... ci daresti un'occhiata più approfondita quando puoi? grazie

l'Acer a quanto ne so in italia arriva a metà luglio

anche l'MSI pare interessante ma mi pare costi di più e pesi anche di più... poi c'è quel contratto con l'operatore telefonico che non mi convince molto

Citazione Originariamente Scritto da walM Visualizza Messaggio
    Sbaglio o il titolo è "Che ne pensate di..." ? Mi pare un titolo piuttosto democratico, ho solo espresso la mia personalissima opinione, ovvero non riuscirei mai a fare nulla oltre che controllare la posta e segnarmi due note su uno di quei cosi, ergo meglio un palmare (considerato che riuscirei a farci la stessa cosa).
    Se per te è differente, ben venga .
    dici che non c'è un palmare come serve a me?

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    devo ancora averlo tra le mani, ma l'Acer mi ispira... ci daresti un'occhiata più approfondita quando puoi? grazie

l'Acer a quanto ne so in italia arriva a metà luglio

anche l'MSI pare interessante ma mi pare costi di più e pesi anche di più... poi c'è quel contratto con l'operatore telefonico che non mi convince molto

dici che non c'è un palmare come serve a me?
    Purtroppo mi sa di no . Se ne prendi uno comunque facci sapere come va.
    Un appunto, ma la tastiera mini non ti reca fastidio ? A me non ci entrerebbero le mani.
    -

quella dell'acer è il 95% di una normale

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Stavolta sono vicino ad Andrea, non sono macchine su cui lavorare tutto il giorno, se mi dicesse che intende metterlo su una scrivania gli tirerei i pomodori , però se uno ha molti tempi morti (il treno è un ottimo esempio) un pc così può essere usato anche per lavorare, magari per mettere giù delle tracce che con una connettività di rete pratica sono facilmente trasferibili sul pc da lavoro vero e proprio, per poi essere elaborate.

L'Acer in generale (questo prodotto non lo conosco) è secondo me nella media, quello che ho ora è il secondo notebook Acer che ho, il primo aveva qualche pecca nella parte strutturale, plastiche, cerniere, cassetto dvd... e mi è durato poco, mi è ricapitata l'occasione commerciale da centro commerciale e ne ho preso un altro, non ho avuto problemi fin'ora (più di un anno)... magari anche perchè l'ho dotato di un fodero imbottito, memore della precedente esperienza, visto che lo trasporto su e giù tutto il giorno.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Stavolta sono vicino ad Andrea
    ok ma io sto dietro

comunque grazie, se hai notizie sui portatilini fammi sapere!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    ok ma io sto dietro
    Vabeh... tanto io uso mutande di lamiera

comunque grazie, se hai notizie sui portatilini fammi sapere!
    Prima o poi me ne prenderò uno, ma per ora ho altre priorità. Sto anche aspettando che il mercato offra qualcosa in più, i primi di solito sono solo per i modaioli, poi piano piano cercano di attrarre anche quelli più esigenti...
    I costi comunque tendono a scendere quindi allo stesso prezzo fra 6 mesi prendi quello che oggi non trovi neanche. Se facciamo un discorso di "voglio sempre il meglio" non ha senso, ma se fra sei mesi mi mettono un hard disk più decente... le cose cambiano per le mie esigenze.
    Tra l'altro sono nati per costringere mercati asiatici e/o poveri a informatizzarsi ed entrare nel mercato globale, poi visto che piacciono anche agli occidentali perchè perdere il business?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima