Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 15 123411 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 214
    Webhosting Guru

iPhone e tariffe telefoniche in Italia

Ancora non ci sono conferme ufficiali per quanto riguarda il tariffario che verrà applicato ma circolano già le prime indiscrezioni piuttosto attendibili.
    Ricordiamoci che iPhone sta avendo un successo a livello *mondiale* e che, prima di tutto, è un dispositivo completamente rivolto ad un utilizzo su rete Internet.
    In tal senso, e grazie alle prime tariffe esose e con traffico limitatisimo che sembra verranno fuori da Tim, in Italia (e sottolineo *solo* in Italia) esiste il rischio concreto che diventi un flop colossale.
    Sembra infatti che gli abbonamenti costeranno cifre spropositate e tutte estremamente limitate nel traffico UMTS. Poi c'è la barzelletta degli hot spot wifi gratuiti Tim che avranno una copertura dello 0,01% sul territorio.
    Ancora una volta dimostriamo al mondo intero che l'Italia è un paese da terzo mondo informatico (e non) e molto probabilmente si sprecherà un occasione d'oro.
    Ringraziamo il "cartello" che vige tra i gestori di telefonia che esiste eccome e ringraziamo il nostro governo (attuale, precedente, destra, sinistra, sopra sotto) perché tale situazione è permessa.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: iPhone e tariffe telefoniche in Italia

Ummon che tu sappia l'iphone potrebbe collegarsi via wi-max? so che è un lusso per pochi ma qui a bari dal mese prossimo parte come città sperimentale quel tipo di servizio ... quindi se con un abbonamento a 20€ collego l'iphone allora ha un senso (fanculo tim vodafone ecc) ... poi metto skype per le telefonate e con 22€ ho tutto incluso. Solo che non ho idea se il nuovo iphone potrà collegarsi in quel modo.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Ummon che tu sappia l'iphone potrebbe collegarsi via wi-max? so che è un lusso per pochi ma qui a bari dal mese prossimo parte come città sperimentale quel tipo di servizio ... quindi se con un abbonamento a 20€ collego l'iphone allora ha un senso (fanculo tim vodafone ecc) ... poi metto skype per le telefonate e con 22€ ho tutto incluso. Solo che non ho idea se il nuovo iphone potrà collegarsi in quel modo.
    WiMAX e Wi-Fi non hanno niente in comune se non l'invio e la ricezione di dati su etere.
    Il dispositivo deve supportare specificamente il WiMAX e, che sappia io, ad oggi non c'è sul mercato nazionale un solo smartphone che lo faccia. Inoltre, WiMAX ha già subito più di una variazione di "versione" ed in Italia stiamo ancora aspettando la "1.0".
    Quindi, iPhone no WiMAX.

Aggiungo che l'anno scorso il TG5 uscì con una notizia bomba, ovvero che l'iPhone 1.0 supportava il WiMAX ormai "imminente" in Italia.
    Inutile dire che era una balla pazzesca (sia il WiMAX imminente, sia il supporto per iPhone per giunta nell'1.0), ma si sa, in Italia i giornalisti non danno notizie ma sparano minchiate nel 99% dei casi.

Webbologo L'avatar di Marco Borromeo

Dai và, faccio un pò il bimbominchia di turno, e posto gli ultimi rumors in fatto di tariffe TIM
    • TIM Starter: €29 al mese; telefonate verso tutti a 15 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta; SMS 15 centesimi; 1GB di traffico dati; iPhone 8GB a €199, 16GB a €269
    • TIM 250: €49 al mese; 250 minuti di chiamate verso tutti e 100 SMS verso tutti; 1 GB dati. iPhone 8GB a €189, 16GB a €219
    • TIM 600: €79 al mese; 600 minuti verso tutti e 200 SMS verso tutti; 1 GB dati. iPhone 8GB a€149, 16GB a €219
    • TIM 900: €109 al mese; 900 minuti verso tutti e 200 SMS verso Tre e 700 verso gli altri operatori. 1 GB di traffico dati. iPhone 8GB a €99, 16GB a €169
    • TIM Unlimited: €199; 500 minuti verso Tre e 4.500 verso gli altri + 300 SMS verso Tre e 900 verso gli altri + 5 GB di traffico dati. iPhone 8GB a €0, 16GB a €69
    Insomma, la tim "starter" la potrebbero pure rinominare "tim mano armata" se queste tariffe si dovessero confermare come "vere"

imho fake

Webhosting Guru

Macche bimbominkia,
    se fossero confermate queste sarebbero le tariffe più care per iPhone in assoluto.
    Ovvero, di tutti i paesi in cui iPhone 3G sarà commercializzato (e sono moltissimi) noi abbiamo il primato.
    Solita Italia (e poi vegono a dirmi che sono un esterofilo senza motivo...).

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

il nostro è uno dei pochi mercati in cui la gente vuole possedere il telefono... penso sia normale che offerte "alla tre" (con spesa obbligatoria mensile) non siano cosi' diffuse, interessanti e mature come magari possono essere i vari contratti a vita che fanno di default tipo in germania o austria...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da iLBorro Visualizza Messaggio
    Dai và, faccio un pò il bimbominchia di turno, e posto gli ultimi rumors in fatto di tariffe TIM
    • TIM Starter: €29 al mese; telefonate verso tutti a 15 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta; SMS 15 centesimi; 1GB di traffico dati; iPhone 8GB a €199, 16GB a €269
    • TIM 250: €49 al mese; 250 minuti di chiamate verso tutti e 100 SMS verso tutti; 1 GB dati. iPhone 8GB a €189, 16GB a €219
    • TIM 600: €79 al mese; 600 minuti verso tutti e 200 SMS verso tutti; 1 GB dati. iPhone 8GB a€149, 16GB a €219
    • TIM 900: €109 al mese; 900 minuti verso tutti e 200 SMS verso Tre e 700 verso gli altri operatori. 1 GB di traffico dati. iPhone 8GB a €99, 16GB a €169
    • TIM Unlimited: €199; 500 minuti verso Tre e 4.500 verso gli altri + 300 SMS verso Tre e 900 verso gli altri + 5 GB di traffico dati. iPhone 8GB a €0, 16GB a €69
    Insomma, la tim "starter" la potrebbero pure rinominare "tim mano armata" se queste tariffe si dovessero confermare come "vere"

imho fake
    Penso, altrimenti la tim starter sarebbe una formula per pagare solamente "a rate" e di più il telefono, oltre ad un costo spropositato per la voce. Non penso che i manager tim siano arrivati a questo punto...spero
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di FlameNetworks

Le tariffe saranno grossomodo quelle già descritte...ma non sono tutte.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Le tariffe saranno grossomodo quelle già descritte...ma non sono tutte.
    Ahiahiahi
    Non penserai mica di lasciarci così sulle spine dai

Personalmente, sapevo dei 3EUR la settimana per traffico di Vodafone da circa 2 settimane prima che trapelasse sui blogs l'indiscrezione (in realtà mi era stato riferito 3,5EUR, non 3), ma ad oggi non mi hanno ancora detto i tagli di traffico

Comunque, è strano come tutto sia ancora avvolto nel mistero...
    Che si sbrigassero, che se le condizioni non mi garbano almeno mi prendo un blackberry (aaaaaaah, eresia!!) che ho un bisogno del mail push che non avrei mai immaginato. (ora Ummon mi banna )

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Penso, altrimenti la tim starter sarebbe una formula per pagare solamente "a rate" e di più il telefono, oltre ad un costo spropositato per la voce. Non penso che i manager tim siano arrivati a questo punto...spero
    Voglio ben sperare :O
    29EUR 1GB di traffico è una rapina
    3 (la compagnia telefonica ) con 9,qualchecosaEUR mi sembra dia 1,5GB...
    Se fosse vera, la "starter" della Tim sarebbe totalmente fuori mercato.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da iLBorro Visualizza Messaggio
    Ahiahiahi
    Non penserai mica di lasciarci così sulle spine dai

Personalmente, sapevo dei 3EUR la settimana per traffico di Vodafone da circa 2 settimane prima che trapelasse sui blogs l'indiscrezione (in realtà mi era stato riferito 3,5EUR, non 3), ma ad oggi non mi hanno ancora detto i tagli di traffico

Comunque, è strano come tutto sia ancora avvolto nel mistero...
    Che si sbrigassero, che se le condizioni non mi garbano almeno mi prendo un blackberry (aaaaaaah, eresia!!) che ho un bisogno del mail push che non avrei mai immaginato. (ora Ummon mi banna )
    Il mistero alla fine è un pò come un "segreto di Pulcinella" ... TI e VF si annusano aspettando chi dei due farà la prima mossa soltanto per dare una parvenza di concorrenza e per creare una sorta di "fenomeno attesa"
    Non posso aggiungere altro senò mi segano

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ovvio che sia cosi, penso che tutti sappiano che si tratterà, come per altri prodotti e tariffe, di un cartello Se venissero però confermate le tariffe di Tim sarebbe evidente che Vodafone è piu conveniente (se non sbaglio si parte dai 20 euro al mese)
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator L'avatar di barh.it

non hanno ancora capito che associare un terminale nato x essere "always connect" come l'iphone a quelle tariffe,è una boiata assurda.
    ma tanto all'italiano medio l'iphone piace xchè figo. x il resto oltre che usarlo come un normale telefono,ci fa poco o nulla.
    chi si deve svegliare? :p
    La Community wap che spaKKa!

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

beh... vedendo quello che sta facendo in australia 3 penso che la situazione non sia ridicola solo qui...

in Australia nemmeno esistono le adsl flat... hanno contratti a volume ridicoli ( 5 - 10 - 15gb al mese)... figuriamoci che strepitose offerte propone un operatore mobile la'...

l'always connect lo si fa come hanno fatto tutti fin'ora... HTC connesso via wireless in ufficio e wireless in casa... e se hai fortuna anche per le stazioni / aeroporti
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da barh.it Visualizza Messaggio
    ma tanto all'italiano medio l'iphone piace xchè figo. x il resto oltre che usarlo come un normale telefono,ci fa poco o nulla.
    chi si deve svegliare? :p
    Vero, infatti in giro si sentono le zolite palle sui megapixel della fotocamera (ma nessuno pensa che non bastano tanti pixelini, ci vogliono anche delle ottiche serie) e il fatto che non ci siano MMS (che poi ci solo le app di terze parti), ma dico io che cacchio te ne fai di un MMS che è la peggior stronzata dell'universo quando puoi inviare e ricevere mail?
    Mah...
    Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    beh... vedendo quello che sta facendo in australia 3 penso che la situazione non sia ridicola solo qui...
    Non sono riuscito a capire il limite del traffico dati, ma sembra che in Australia le tariffe siano *enormemente* più convenienti (leggevo oggi da Macity).

Pagina 1 di 15 123411 ... UltimaUltima