Dopo il preannunciato mezzo flop, hanno abbassato di 500 $ il prezzo.
A chi l'ha già comprato auguro che almeno funzioni bene![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Dopo il preannunciato mezzo flop, hanno abbassato di 500 $ il prezzo.
A chi l'ha già comprato auguro che almeno funzioni bene![]()
Fazioso come sempre, ma da un linux fan non mi aspettavo altro
Lungi da me difendere un prodotto he *effettivamente* ha venduto meno delle aspettative.
Ricordo però che il brutto momento in Borsa non è di Apple, ma di tutto il settore IT e le concause sono varie (tra cui anche i problemi economici USA).
Il taglio di prezzo ci sta tutto, è una strategia che esiste da una vita in automobili, vestiti, etc. ed anche in informatica.
Evidentemente si sono resi conto che era l'unica via percorribile e l'hanno fatto.
Rimane l'amaro in bocca per chi quei soldi li ha spesi ovviamente, ma, del resto non è che con le altre case produttrici il discorso sia diverso eh.
EDIT:
aggiungo che, come sempre, Apple ha aperto le porte ad un mercato di nicchia "parallelo" infatti tutti gli altri produttori si sono buttati a capofitto nel settore slim, chissà perché...
vabbè se metti la faccina che ride penso che scherzi, percui non rispondo.
per il resto vedo che concordi, vediamo se qualcuno invece no
poi vabbè qualcuno fa il confronto con umpc e similari e secondo me sbaglia ( fermo restando tutti i difetti del mac, di cui ho già parlato ): per ovvi motivi il target è completamente diverso... mi pare che il mac abbia un target molto piu ristretto
Concordo in buona parte sulla sostanza, ma mi fa sorridere perchè il tuo messaggio sa molto di "lo sapevo io" arrivando dal famoso thread dove ti ostinavi a paragonare eeepc (che per inciso è un vero flop, altro che air).
Direi che comunque, in generale, il momento non è propizio infatti il calo di previsioni vendite è un po' su tutti i prodotti e non specifico su air.
Non è mai bello guardare in casa d'altri, però, in giro va molto peggio, ma è il mercato che è un po' a pezzi adesso.
non parliamo di altro, ma mandami in pvt le fonti perfavore
Non uso mai MP per questioni "tecniche" mi permetto quindi un OT legato ad eepc su cui riflettere.
Tecnicamente eeepc è un grande successo come tecnicamente air è stato un flop (nemmeno mezzo ma intero).
Questo perchè quando vendi di più del previsto è un successo, quando vendi meno è un fallimento.
Hai chiesto le fonti perchè ovunque si legge che eeepc è un gran successo, ma l'analisi dovrebbe essere un pelino più approfondita.
Tutto sta nel dove metti l'asticella:
Apple si pone dei risultati di vendita sempre molto alti ed air non ha rispettato ciò che ci si aspettava.
D'altro canto Asus ha impostato un "asticella" molto bassa e ciò mi sembra scorretto in un paragone per il semplice fatto che, col prezzo che aveva tale aggeggio avrebbero dovuto venderne a milioni in ogni paese del mondo, così non è stato.
E' evidente che se dici:"prevedo di venderne 10 entro fine anno" poi puoi gridare al successo, visto che ti poni degli obiettivi facilmente raggiungibili.
Solo paragonando i prezzi, la vendita di un air ha un margine sicuramente maggiore rispetto a quella di un eeepc, alias sarebbe più corretto decretare un successo in base a quante monete il prodotto fa entrare in azienda piuttosto che il numero secco e obiettivamente non è che se ne vedano in giro tanti (ne di uno ne dell'altro).
In tal senso, mi sembra corretto dire che entrambe le macchine non hanno avuto successo che, a mio parere meritavano. Che la mia preferenza vada per Air è del tutto indifferente perchè io sono un utente di un certo tipo ma di certo non sono il prototipo del cliente classico.
Inoltre, cosa estremamente fastidiosa (in cui tu non c'entri niente, parlo dei commenti che si trovano in rete) è il concetto che Air sia stata una semplice markettata (non è raro leggere:"Ecco gli utenti Apple hanno capito che Air è una cagata inscatolata bene").
Con questo spero di aver soddisfatto la tua curiosità e spero anche sia chiaro come, nonostante io sia un forte sostenitore di Apple, non abbia le fette di prosciutto sugli occhi.
beh lo stesso genere di commenti li ho visti per l'eee pc o per progetti tipo Abaco
accade semplicemente quando non si capisce chi si compra un oggetto del genere, ossia il target del prodotto
per quanto riguarda il mac avevo già detto sui suoi difetti ( pensando di acquistarlo in prima persona )... ovviamente il target non ero io, ma il fotografo o altro per esempio
per alcuni i cosiddetti difetti potrebbero essere in realtà vantaggi!
discorso simile ( non lo faccio apposta, lo leggo oggi però! ) per l'EEE Monitor, non penso che abbia lo stesso target dell'iMac... che ne pensi? apro un thread?
ps: http://www.youtube.com/watch?v=4-1BRu72xIk
Magari un thread in merito sarebbe bene (non so magari in OT informatico).
Personalmente EEE monitor proprio mi manca,leggerò dal link info.
MUAHAHAHAHAAH, di parodie su iPhone ne avevo viste due o tre, ma questa incentrata su Jobs mi mancava ed è davvero spaziale![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri