Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: alice home tv

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

alice home tv

avendo alice 20mega, ogni tot mesi mi telefona Telecom per offrirmi home tv... secondo voi ne vale la pena?
    il tipo oggi ha detto che non pagherò mai nulla in più

come faccio a rinunciare al modem di alice? ne ho uno mio

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Re: alice home tv

quando hai voip o hometv di telecom mi sa che devi sorbirti il loro modem...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

scusa la mia ignoranza, ma un conto è il modem adsl e un conto è l'apparecchio che serve per ricevere home tv... o no?
    vado a vedere che dicono sul sito

http://alicehometv.alice.it/Installa...ml?pmk=install
    cioè mi rifilano il wifi?

io all'epoca avevo preso il modem alice e usato per poco tempo, visto che poi mi ero comprato un modem/router/firewall decente ( visto anche che uso linux ) e fatto una lan... così mi smincherebbero tutto no?

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

vedila così :
    Loro ti danno un modem che ha delle plug in per la loro TV .
    Però quel modem è anche un router (bloccato).
    Se tu hai un tuo modem/router decente, puoi disabilitare il modem e gestirti la lan in maniera trasparente, ti basta far assegnare al tuo router un ip dal router telecoz.
    Questo se proprio vuoi la loro Tv e continuare a tenere la tua rete.
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

ummm per il momento gli ho detto di no: che si attacchino
    non ho ben chiaro cosa offrono ( come programmi ) e quanto costa percui peggio per loro

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

In studio dopo i problemi della famosa Elitel ho dovuto mettere l'alice business.
    Avevo il router che usavo prima (e con cui mi trovavo bene) ma il loro modem era compreso nel pacchetto, Ok mi sono detto, lo lascio nella confezione e uso il mio.... l'adsl funzionava ma come voleva lei (si incantava ogni tanto), probabilmente qualche configurazione diversa, alla prima telefonata al customer care mi è stato detto che se non uso il loro modem (con il quale possono configurare a distanza e fare i comodacci loro) non possono aiutarmi e devo arrangiarmi.
    Avrei potuto cercare in giro (ammesso che si trovino le specifiche che mi occorrevano) ma visto che tanto poi uso i miei firewall comunque ho preferito installare il loro modem... non volevo che poi alla prima necessità di assistenza per problemi di linea etc etc....
    Questo per farti capire che se loro ti danno qualche scatolotto compreso ed obbligatorio devi usarlo se vuoi che il servizio funzioni.

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Ma non si può fare l'abbonamento a qualche ADSL che non cerca a tutti i costi di rifilarti qualche scatola contentente configurazioni che Dio solo sa?

si, non tutti gli ISP hanno come target gli utonti a cui è importante vendere paroloni (possibilmente contenente gratis, tv e mbits) e sistemato il settore commerciale il resto è tutto relativo :P

Personalmente nutro una grande stima verso i reseller di telecom che vendono alice naked (tipo aruba e siadsl)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Eh ragazzi... sono uscito dal disastro Elitel (non so se avete letto o sentito) con cui avevo telefonia e adsl, mi ci trovavo anche bene ma di colpo mi sono trovato senza telefono e senza adsl.
    A quel punto per cercare di sbrigarmi (e tra una cosa e l'altra sono stato 3 mesi senza telefono e adsl ) sono rientrato in telecom con il telefono e ho fatto anche il contratto adsl.
    Tutto sommato mi ci trovo bene, è una linea base a 2500 e scarico sempre a 2200, 2300, 2400 dal mio server o da siti che hanno banda.
    L'unico "handicap" è quello del modem, ma non mi turba, in ogni caso sui miei pc non ci entrano, l'altro router lo terrò per quando fra un pò mi arriverà l'adsl a casa.. in quel caso probabilmente faccio l'abbonamento con altro gestore.
    Tra l'altro all'epoca sulla linea affari l'alice business era tra le più convenienti e buona dai pareri che leggevo in giro, per casa so che ci sono offerte più convenienti.

alice business è ottima (molto buona anche qualsiasi alice normale rispetto alle altre wholesale...), come lo sono appunto aruba e siadsl (che pero' non fanno differenza di prezzo tra cliente affari e residenziale)...

ieri sera aperto un ticket da aruba perchè cade quando c'è brutto tempo, stamattina uscito il tecnico e nel primo pomeriggio mi ha richiato aruba per sentire come era andata

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Ma non si può fare l'abbonamento a qualche ADSL che non cerca a tutti i costi di rifilarti qualche scatola contentente configurazioni che Dio solo sa?
    in teoria penso che puoi chiedere ad alice di non avere il modem... o sbaglio?

all'epoca ho fatto tanto fatica ad avere sta adsl che poi non ho voluto rischiare...
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-755243.html

HTastinator

cari

ho io ho il loro modem ......... alice gate 2 plus wi fi

perchè tutti cercano di non averlo

ha me va da dio!!
    cosa puo fare un altro che non fa lui ??????????
    o meglio cosa in piu posso fare con un modem non loro ( grazie per una rispsota)

forse le mie esigenze non sono esagerate ma mi trovo bene!

e se chiamo almeno non hanno scuse per NON risolvere problemi !!!

anchio stavo pensando di chiedere alice home tv ma non ho capito se poi si ha internet anche sul televisore ?? (tastiera e mouse ??)

qos? upnp?

tanto per citare due tecnologie di cui non potrei fare a meno...

HTastinator

grazie per i due termini nuovi

ho faccio un cerca per capire

effettivamente non ho esigenze del genere

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Per esempio il router che avevo ha il firewall integrato che mi permetteva di loggare, di aprirlo da fuori su orario su tale porta o per ip e molte altre cose che non ricordo.
    Tutto risolvibile anche con il pirelli standard (ma non su un punto centrale a meno che non metto un pc firewall), inoltre avendo solo due ethernet per ora va bene, ma a breve volendo aggiungere un server fisso (terzo pc) sempre connesso mi costringerà ad avere su questo 2 schede di rete o comunque a comprare un hub.

insomma avrei preferito pagare 2 o 3 euro in meno al mese (o anche uguale) ed usare il mio router/modem