Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: IPhone vs Android

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

IPhone vs Android

Salve, non voglio fare un flame percui cercate di essere civili nelle risposte

So che il titolo non è formalmente corretto ( perchè uno è un insieme di hardware e software ), ma i prodotti si chiamano per il momento così.

È stato presentato da poco il "Googlefonino", ossia per gli amici potrebbe migliorare. Per i tecnici T-mobile G1 è il primo di una serie di prodotti hardware che avranno su piattaforme Android.

Android è un insieme di software per dispositivi portatili, kernel Linux e software GNU GPL.

Della politica di vendita e distribuzione del software su IPhone abbiamo già (s)parlato.

Android Market vs Apple Store quindi?

ps: le mappe 3D di Google sono sbav

android e T-Mobile G1

HT Member

Re: IPhone vs Android

Attualmente spendo 25€ ogni 2-3 mesi (con Wind). Come potrai notare non lo uso molto. Se utilizzo gli strumenti messi a disposizione da Android quanto mi costerà il cellulare mensilmente, in termini di connessione ad internet?

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da elegos Visualizza Messaggio
    Attualmente spendo 25€ ogni 2-3 mesi (con Wind). Come potrai notare non lo uso molto. Se utilizzo gli strumenti messi a disposizione da Android quanto mi costerà il cellulare mensilmente, in termini di connessione ad internet?
    Anche se Paiola è paiola, non credo abbia la sera magica e comunque non siamo molto in topic

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

boh almeno qualcuno ha risposto
    tornando seri, mi sfugge completamente cosa c'entri Android con le tariffe wind -_-

Webbologo L'avatar di Marco Borromeo

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    boh almeno qualcuno ha risposto
    tornando seri, mi sfugge completamente cosa c'entri Android con le tariffe wind -_-
    Penso perché per l'iPhone le compagnie han fatto delle tariffe apposta, proprio per la sua tendenza a sfruttare la connettività in modo maniacale.
    Quindi ci si domanda se lo faranno anche per android, o se android tornerà ad essere uno di quegli os tipo "ehi!! sei proprio sicuro di voler usare la connessione? e quale vuoi? umts o gprs? no perché devi sapere che questa cosa la pagherai in base alle tariffe del tuo gestore! sicuro sicuro sicuro?", come siamo abituati ai vari programmi in j2me+symbian.

Personalmente spero che toglieranno la tariffa per gli iPhone, e faranno più in generale delle tariffe stile iPhone decenti *per tutti*, iPhone, android, Symbian, Windows mobile, ecc.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da elegos Visualizza Messaggio
    secondo me le tariffe scenderanno di molto... saranno in meno a comprare android solo per dire "ho un telefono con android" o solo a divertisi a far le foto e zummarle con il touch screen...

quindi essendoci piu' gente "compentente" che pretende di sfruttarlo gli operatori qualcosa dovranno fare... perche' per fare i fighi (anche senza sim dentro LOL) basta iphone... un android senza connessione decente è invece quasi inutile al suo target
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru

Un Android senza connessione è utile come un iPhone senza connessone, ne più ne meno.
    Se uno poi ha il cello nuovo perchè fa figo, è abbastanza indifferente che sia di una specie o dell'altra.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Un Android senza connessione è utile come un iPhone senza connessone, ne più ne meno.
    si questo è vero

Se uno poi ha il cello nuovo perchè fa figo, è abbastanza indifferente che sia di una specie o dell'altra.
    Quello a cui mi riferivo è che statisticamente alla popolazione "iphone" anche se non ci fosse la possibilità di collegarsi cambierebbe poco... mentre al "target tipo" di un telefono meno "cool" / "alla moda" interessa quello che fa e non lo prende certo come "status symbol"

Ovviamente ci saranno eccezioni in entrambi i casi ^^
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.