Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: I'm a mac but...

HT Member

I'm a mac but...

In attesa che mi arrivi il nuovo macbookpro (il mio primo mac dopo 15 anni di windows) avrei alcune domande da porre agli esperti mac di questo forum

ANTIVIRUS:

- è necessario un antivirus su Mac OS X Leopard?

- se ricevo un messaggio di posta con un virus cosa succede?

- quale antivirus è consigliabile (in termini di prestazione) su winxp in modalità bootcamp o virtuale?

- quello fornito con Parallels o Fusion è sufficiente (riesce a scansionare le e-mail in entrata e in uscita su outlook 2007?) o è meglio installare un prodotto della Norton?

- se dovessi installare l'antivirus incluso in Fusion e poi accedere a winxp in modalità bootcamp, l'antivirus è ancora presente o rimane attivo solo quando si accede tramite il software di virtualizzazione?

APPLICATIVI:

- Office 2008 è un prodotto valido o mi conviene utilizzare la versione 2007 per PC in modalità virtuale (fusion o parallels)? ... lasciando outlook 2007 attivo in background (con la funzione "unity" di fusion) perderei molto in termini di prestazioni su macosx?

- tra fusion 2.0 e parallels 3.0 qual'è il migliore? ... posso usarli entrambi per accedere a winxp in modalità bootcamp oppure entrano in conflitto?

Webhosting Guru

Re: I'm a mac but...

Citazione Originariamente Scritto da izbuh Visualizza Messaggio
    - è necessario un antivirus su Mac OS X Leopard?
    No.
    - se ricevo un messaggio di posta con un virus cosa succede?
    Nulla.
    - quale antivirus è consigliabile (in termini di prestazione) su winxp in modalità bootcamp o virtuale?
    E' consigliabile non usare Windows.
    - quello fornito con Parallels o Fusion è sufficiente (riesce a scansionare le e-mail in entrata e in uscita su outlook 2007?) o è meglio installare un prodotto della Norton?
    Vedi sopra.
    - se dovessi installare l'antivirus incluso in Fusion e poi accedere a winxp in modalità bootcamp, l'antivirus è ancora presente o rimane attivo solo quando si accede tramite il software di virtualizzazione?
    Nin zò, Windows è inutile tanto
    - Office 2008 è un prodotto valido o mi conviene utilizzare la versione 2007 per PC in modalità virtuale (fusion o parallels)? ... lasciando outlook 2007 attivo in background (con la funzione "unity" di fusion) perderei molto in termini di prestazioni su macosx?
    OMG. Openoffice ora è anche sotto Acqua interface (e mi sembra bello) per le Mail c'è Mail, WIndows cosa c'entra?
    - tra fusion 2.0 e parallels 3.0 qual'è il migliore? ... posso usarli entrambi per accedere a winxp in modalità bootcamp oppure entrano in conflitto?
    Io preferisco Fusion ma ho macchine virtuali server per lavorare, di WIndows non ricordo manco più il logo

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

sicuro di volere un mac?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru

In effetti non capisco perchè passare a mac e fare uno step up se poi fa un passo indietro e usa ancora Windows... misteri...

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    In effetti non capisco perchè passare a mac e fare uno step up se poi fa un passo indietro e usa ancora Windows... misteri...
    Inizialmente (fino a quando non troverò le alternative giuste) dovrò necessariamente utilizzare alcuni applicativi che girano solo su windows (Mail su mac mi ha dato l'impressione di essere inferiore ad Outlook Professional)...

... ma comunque non capisco dove stia il problema; la Apple stessa incentiva con bootcamp l'utilizzo del proprio hardware per Windows.
    Ho scelto Apple perchè ho valutato positivamente sia l'hardware che il software fornito a corredo, il resto per me è irrilevante, se la Microsoft in futuro proporrà qualcosa di migliore cambierò di nuovo... il computer lo uso per lavorare non per mostrarlo agli amici e cerco di non farmi condizionare dalle mode del momento (vedi iPhone).

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    sicuro di volere un mac?
    ti ringrazio per il benvenuto caloroso e fraterno come nuovo utente mac su questo forum

Webhosting Guru

Inizialmente (fino a quando non troverò le alternative giuste) dovrò necessariamente utilizzare alcuni applicativi che girano solo su windows (Mail su mac mi ha dato l'impressione di essere inferiore ad Outlook Professional)...
    Quali sono questi software?

Mail è anni luca avanti a Outlook, mooolto più leggero soprattutto. Per le funzioni in più ci sono app apposite già nel sistema (come iCal).

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Segui solo Valeriano, è pieno di antimacchisti che cercano di metterlo in difficoltà ma non sanno che il pescatore di lucci è un leone complimenti per il mbpro
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Quali sono questi software?
    la quasi totalità del mio software è pronto per essere migrato su macosx... purtroppo però dovrò mantenere una copia di winxp per alcuni software "critici" che per motivi vari non sono disponibili su piattaforma mac, ma essendo il loro uso sporadico il problema rimane marginale.

Invece colgo l'occasione per chiedere se conoscete delle alternative su mac per questi software che, anche se di secondaria importanza, tante soddisfazioni mi hanno dato su windows:

- Roboform
    http://www.roboform.com/it/

- Macromedia FlashPaper2
    http://www.adobe.com/products/flashpaper/

- SnagIT
    http://www.techsmith.com/screen-capture.asp

Mail è anni luca avanti a Outlook, mooolto più leggero soprattutto. Per le funzioni in più ci sono app apposite già nel sistema (come iCal).
    proverò... risparmiare 400 euro non sarebbe male

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    complimenti per il mbpro
    spero di aver fatto la scelta giusta; il marketing della Apple è molto convincente, mi auguro che quanto promesso dal mio nuovo amico Steve Jobs durante l'ultimo keynote corrisponda al vero.

Webhosting Guru

Mac OS X ha il Portachiavi già integrato nel S.O., non serve un software apposito
    Mi pareva esistesse anche la versione Mac (forse inglobato in qualche Suite)
    In tutta franchezza non ho capito cosa fa di speciale
    Non basta Mela+Shif+3 opppure +4 ?

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    sicuro di volere un mac?
    Buono, Alessandro stai buono, non generare un altro flame...
    (parlo tra me e me, ovviamente)
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

HT Member

Per avere apache, php e mysql su macosx cosa mi consigliate?

... come "pacchetto chiavi in mano" avrei trovato MAMP PRO (living-e AG: MAMP - Mac - Apache - MySQL - PHP)...

Webhosting Guru

Va benissimo MAMP. Il pro ha qualche feature in più che se non ti servono eviti anche di spendere dei soldi

HT Member

in preda ad un raptus di follia da spendi-spendi (e prima che la mia banca fallisca), ho deciso anche di acquistare il sistema di backup "Time Capsule" ma ora mi viene qualche dubbio, soprattutto sui consumi energetici... se lo lascio accesso tutto il giorno non è che ricevo una bolletta stratosferica? qualcuno ha avuto occasione di provarlo e di verificarne l'impatto sulla bolletta elettrica? conviene accenderlo solo quando si vuole effettuare il salvataggio dei dati?

Webhosting Guru

in preda ad un raptus di follia da spendi-spendi (e prima che la mia banca fallisca), ho deciso anche di acquistare il sistema di backup "Time Capsule" ma ora mi viene qualche dubbio, soprattutto sui consumi energetici... se lo lascio accesso tutto il giorno non è che ricevo una bolletta stratosferica? qualcuno ha avuto occasione di provarlo e di verificarne l'impatto sulla bolletta elettrica? conviene accenderlo solo quando si vuole effettuare il salvataggio dei dati?
    L'impatto di un Time Capsule è pari a poco più di un AP wireless, ovvero radente lo zero. Consumerà qualcosina quando fai frullare il disco ovviamente, ma siamo sotto il livello di un qualsiasi elettrodomestico.
    Collegalo e vivi felice, non è un server

Provider L'avatar di guest

Ma scusa, il raptus di follia spendi-soldi non è valido anche sulla bolletta telefonica?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •