Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Quale client di posta?

Provider L'avatar di tzm.net

Quale client di posta?

Ho appena preso un MacBook Pro che vorrei utilizzare in sostituzione del Portatile Vista che utilizzo normalmente per il lavoro.
    Sostanzialmente uso Word, Excel e Outlook 2007, più una serie di applicazioni aziendali che funzionano via web o via terminal services.

Ho provato iWork e mi sembra possa sostituire Office per le funzioni che utilizzo maggiormente. Per quanto riguarda Outlook ho qualche dubbio:
    Io ho dei file di Outlook giganteschi con decine di migliaia di email, centinaia di note e contatti. I software inclusi in MacOs (iCal, Mail, Rubrica, etc.), anzi, soprattutto Mail è abbastanza robusto da gestire alti volumi di posta?
    Qual'è l'omologo delle note di outlook su Mac?
    Se dovessi decidere di tenermi office e non pensarci più, come funziona la sincronizzazione di Outlook per Mac con l'iPhone?
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

Provider L'avatar di Shazan

Re: Quale client di posta?

Ma perchè non usare Thunderbird (anche su Windows)?

Thunderbird è sicuramente in grado di gestire il volume delle tue email, anzi mi meraviglio che ci riesca Outlook...

Per le funzioni di calendario ed altro ci sono Ligthning e/o Sunbird.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio

Thunderbird è sicuramente in grado di gestire il volume delle tue email, anzi mi meraviglio che ci riesca Outlook...

Per le applicazioni office, OpenOffice può essere una buona scelta, a meno che tu faccia un uso intensivo di macro con excel.

Utilizzo thunderbird su volumi cifrati (sia via hw che sw) gestendo 20 account con in media 100 messaggi al giorno per account (NB: lo spam è filtrato prima che arrivino, quindi è tutta posta effettiva)

Velocità impressionante, non ha problemi di lentezza ne di inchiodamenti.
    I filtri funzionano bene,alcune funzionalità presenti in thunderbird in Outlook semplicemente NON ESISTONO.
    Grazie alla licenza OpenSource esistono estensioni aggiuntive per tutti i gusti.

Utilizzo Lightning ma non al pieno delle sue possibilità, in quanto la gestione condivisa dei calendari multipli non mi è possibile.
    Infatti, il problema principe che ho riscontrato è la sincronizzazione con i dispositivi mobili (winmobilepro5/6/6.1) : esistono software a pagamento, ma che non funzionano come dovrebbero.

Posso effettuare un sync di calendario e contatti, ma devo obbligatoriamente passare attraverso qualcos'altro (es: google, o un server con zimbra con qualche modifica).
    quindi in realtà il sync avviene tra mobile<->google<->thunderbird/lightning

In merito alla sincronizzazione tra outlook e iphone non saprei, l'unica cosa che ho provato è la sync di un qualcosa apple (ipod) con i contatti di outlook , su una vm (in locale con vmplayer) ed il risultato è stato BSOD non appena colleghi via usb il dispositivo.
    usando la vm con dispositivi winmobile nessun problema.

ciao

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

O.T. perchè la richiesta è per Mac, ma io con KMail (solo Linux però a meno di non diventar matti ad installare le librerie) mi trovo tanto ben che mai.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

io il client di posta lo uso solo per un account di lavoro in ufficio e uso thunderbird

in un altro ufficio con un altro account ho ibm lotus notes, che fa anche altro

per il resto ( mail personali ) uso webmail

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da tzm.net Visualizza Messaggio
    Ho appena preso un MacBook Pro
    Benvenuto nel club
    Ho provato iWork e mi sembra possa sostituire Office per le funzioni che utilizzo maggiormente.
    iWork è un eccellente suite. Anche OpenOffice 3 che è completamente Acqua bound è eccellente. Se poi, proprio ti piace farti male, c'è sempre MS Office per Mac.
    Per quanto riguarda Outlook ho qualche dubbio:
    Io ho dei file di Outlook giganteschi con decine di migliaia di email, centinaia di note e contatti. I software inclusi in MacOs (iCal, Mail, Rubrica, etc.), anzi, soprattutto Mail è abbastanza robusto da gestire alti volumi di posta?
    Mail tutta la vita. Robusto e leggero. Se poi, per qualche motivo, non ti soddisfa, Thunderbird.
    Digita la parola Promemoria in spotlight oppure usa le widget in Dashboard
    Se dovessi decidere di tenermi office e non pensarci più, come funziona la sincronizzazione di Outlook per Mac con l'iPhone?
    Non ho capito la domanda. il server è un Exchange o stai parlando di una sicronizzazione tra MBP e iPhone diretta?

Provider L'avatar di tzm.net

Intendevo la sincronizzazione tra iPhone ed Entourage 2008 (se ho capito bene l'equivalente di Outlook 2007 per PC)
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio

nonnostante abbia intenzione di abbandonare office finora non ho trovato un sostituto decente di outlook... scusa shazan ma Thunderbird (come la corazzata potemkin ... è una boiata pazzesca )

teo
    teo non è collegato
    Nuovo utente

Mail è abbastanza robusto da gestire alti volumi di posta?
    Sì, volendo spezzare una lancia in suo favore, a differenza di Thunderbird le caselle sono archiviate come .mbox ed i singoli messaggi come .emlx consentendo un backup incrementale più granulare.

Se ho capito come funzionano le note di Outlook, le note (e le attività) le puoi inserire da Mail o da iCal. Le troverai sincronizzate fra i due programmi appoggiandosi allo stesso database di sistema.

Webhosting Guru

Intendevo la sincronizzazione tra iPhone ed Entourage 2008 (se ho capito bene l'equivalente di Outlook 2007 per PC)
    Hai capito bene, ne è, di fatto, l'equivalente, ma non capisco perchè si debbano sbattere via soldi per un applicativo palesemente inferiore a Mail.
    La sincronizzazione con iPhone avviene ad ogni giro con cui ti colleghi via cavo grazie ad iTunes. L'unico punto è la sincronizzazione mail che è un pelino più complessa, infatti, ciò che continua a non essermi chiaro è: che server usi per gestire le sincronizzazioni? Exchange?
    Perchè se così è, usi PushMail, se così non fosse, il sitema migliore e più pulito è IMAP (anche se non so quanta roba hai, se sono gb di materiale ci metterai un po' a fare su tutto ).
    Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    nonnostante abbia intenzione di abbandonare office finora non ho trovato un sostituto decente di outlook... scusa shazan ma Thunderbird (come la corazzata potemkin ... è una boiata pazzesca )
    Do per scontato che stai parlando di Mac OS, quindi di Entourage, Mail, Thunderbird.
    Beh, Outlook/Entourage è all'ultimo posto su ogni cosa. Per i Win user, non ho troppa esperienza, ma vista la pachidermica lentezza che alcuni utenti lamentavano da me prima dello switch li girai su Thunderbird senza troppi complimenti con la gioia di tutti. Parliamo di quasi due anni fa, quindi le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo, ma ricordo con orrore utenti che aprivano outlook e andavano alla macchinetta del caffè tanto che si era lenti (e la rete era a posto, infatti con TB no problem).
    E non parliamo della ricerca eh, che con lo spotlight di Mail, outlook non compete manco col binocolo.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Thuderbird una boiata?
    Credo che sia uno dei migliori client di posta.
    Stabilissimo e velocissimo.
    Ovviamente ha 1/50 delle funzioni di outlook, ma sono funzioni che ne io, ne tutti quelli che conosco, abbiamo mai utilizzato ne mai utilizzeremo.
    Fa poche cose ma le fa bene, Outlook fa tutto e fa tutto male.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Thuderbird una boiata?
    Credo che sia uno dei migliori client di posta.
    Stabilissimo e velocissimo.
    Ovviamente ha 1/50 delle funzioni di outlook, ma sono funzioni che ne io, ne tutti quelli che conosco, abbiamo mai utilizzato ne mai utilizzeremo.
    Fa poche cose ma le fa bene, Outlook fa tutto e fa tutto male.
    Purtroppo io le 50 funzioni le uso... sarei ben lieto di usare un programma diverso ma che faccia tutto quello che mi serve....
    Se volevo fare poche cose usavo outlook express

Sono rimasto deluso dalla "pochezza" di thunderbird alla luce dell'ottimo open office..

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Do per scontato che stai parlando di Mac OS, quindi di Entourage, Mail, Thunderbird.
    No.. sono OT ma parlavo delle versioni Windows..

Ripeto che non amo assolutamente Outlook ma non torvo alternative valide... e questo mi tiene ancora legato a Office da cui vorrei liberarmi..

Provider L'avatar di guest

Non colgo il nesso tra OpenOffice e Thuderbird. Eccetto il fatto che sono entrambi opensource...

Potrei sapere quali sono le 50 funzioni di outlook che tu usi e thuderbird non ha? (comunque se dici così, vuol dire che non usi IMAP con Outlook che è veramente indecente)
    Al limite prova a guardare anche Evolution, che è quello che uso io.
    Sembra un clone di thunderbird (oppure thunderbird un clone di evolution, dato che il 95% delle cose sono uguali e nella stessa posizione) ma ha qualche features in più e qualche features in meno rispetto a TB.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

a me serve la sincronizzazione con i PDA i calendari integrati e tutte quelle funzioni di collaboration.. non uso IMAP

Vista la qualità di open office mi aspettato che thunderbird fosse all'altezza delle mie aspettative...

ti dico l'ho provato e sono rimasto deluso... magari farò u altro tentativo ma la sincronizzazione mi pare che non ci sia proprio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima