Sono intenzionato a comprare un NAS RAID per uso domestico (sto diventando paranoico per la ridondanza) ma faccio veramente fatica a trovare soluzioni valide senza spenderci vagonate di soldi.
La mia esigenza è quella di avere un sistema da almeno 2/3 dischi (SATA) da mettere in configurazione RAID (5 nel caso di tre dischi, 1 nel caso di due soli) su rete LAN 100/1000 Mbps che abbia prestazioni decenti e che abbia appunto un buon sistema di gestione degli errori dei dischi. Non me ne frega niente che abbia slot di espansione USB, possibilità di streaming, client BitTorrent etc...
Viste le mie esigenze mi sono soffermato su questi tre prodotti:
- NETGEAR RND2000 225$
- LINKSYS NAS 200 74$
- Acer Aspire Easystore 385$
che ovviamente variano molto di prestazioni in base alla fascia di prezzo a cui si riferiscono. La prima e l'ultima sono ottime soluzioni che però necessitano di un'esborso di soldi non indifferente. Da quanto ho letto in alcune recensioni l'Acer è il prodotto migliore. Da buon genovese però avevo visto anche il Linksys (sottomarca CISCO) che da quanto ho letto però è un colabrodo sia per prestazioni che per la gestione degli errori nei dischi.
Prima di effettuare spese volevo avere però qualche consiglio![]()
Qualcuno ha esperienze dirette su questi articoli? Altri prodotti validi?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri