Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Devo sfogarmi

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Devo sfogarmi

Da venerdì sarò ufficialmente senza lavoro. Un libero impiegato
    Da qualche mese, la situazione finanziaria della società per la quale "sgobbo", non è delle migliori. Vuoi un po' la crisi, vuoi (molto) per le scelte discutibili fatte dalla dirigenza nell'ultimo anno...
    Da quando, a fine agosto, sono stato informato della decisione di chiudere l'attività, ho pensato e ripensato a cosa avrei fatto. Non sono tipo che si deprime, ma essere senza uno straccio di lavoro cambia la mia prospettiva e fa vacillare alcuni punti che credevo fermi.
    Ecco cosa farò: mi prenderò un periodo (un mese o giù di lì) dove alternerò la ricerca di un nuovo impiego, con l'apprendimento di Ruby (cosa che volevo fare tempo) oltre che allo sviluppo di un paio siti web, fermi da mesi.

Scusate il post in puro stile blog-lagnoso, ma non ho un blog mio dove postare, non ancora almeno
    Non cerco comprensione o parole confortanti. Sono annoiato (ormai non c'è quasi più nulla da fare) e nella mia testa gira "ca**o sono senza lavoro" in loop, dovevo alienarmi da questi pensieri.
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di Shazan

Re: Devo sfogarmi

Io sono sempre dell'opinione (e così ho sempre fatto) che il lavoro non vada cercato ma creato. Sono sicuro che, se ci pensi, ti renderai conto di avere tantissime capacità e competenze che potrebbero consentirti di avviare un'attività tua, che non dipenda dalle scelte altrui ma piuttosto dal tuo valore e dal tuo impegno.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Riferimento: Devo sfogarmi

Mi dispiace Shazan, ma non sono fatto per avere un'attività tutta mia.
    Già non sono in grado di staccare completamente il mio cervello dal lavoro una volta uscito dall'ufficio, se avessi un'attività mia non dormirei la notte.
    Inoltre, appositamente io cerco un lavoro che non sia una mia passione. Altrimenti rischierei di lavorare 12-13 ore al giorno senza accorgemene, con buona pace della mia consorte che già si lamenta quando faccio 9 ore

p.s. martedì ho un colloquio, speriamo bene
    ________
    LinkedIn - website

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    Da venerdì sarò ufficialmente senza lavoro. Un libero impiegato
    Da qualche mese, la situazione finanziaria della società per la quale "sgobbo", non è delle migliori. Vuoi un po' la crisi, vuoi (molto) per le scelte discutibili fatte dalla dirigenza nell'ultimo anno...
    .....
    Per quanto non ho mai creduto al "mal comune mezzo gaudio", ti comunico che anche io dal primo di ottobre sarò senza lavoro. Per la prima volta da 18 anni...
    E ti assicuro che non siamo gli unici :-)
    Mi è stato comunicato a fine luglio che la società per la quale lavoro non mi ha rinnovato il contratto (come a molti altri).
    Unito al fatto che ho una bimba di due anni e che a mia moglie non hanno più rinnovato il tempo determinato da quando è rimasta incinta... non sono proprio tranquillissimo, comunque neanche io mi perdo d'animo.
    Da buon amante di python mi dedicherò probabilmente a Django e ad inventarmi un nuovo lavoro.
    In bocca al lupo!

crepi.
    e in bocca al lupo anche a voi
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di e-maging.ch

auguri per la nuova ricerca...
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

posso toccarmi le balle?

comunque potresti mettere su un blog su Ruby & Rails... so che sono già molti in giro

auguroni

ps: se vuoi ti passo un paio di libri su Ruby & co.

Windows Evangelist

Salve,
    Inoltre, appositamente io cerco un lavoro che non sia una mia passione
    Mah ... facci un pensierino, invece ...
    Da mia esperienza personale ti posso dire che , almeno per me, lo ripeto, è molto meglio fare un lavoro che piace e che ti appassiona, piuttosto che uno che non "ti dice nulla".
    Io ritengo di essere uno dei pochi fortunati in Italia che lavora per quello che ha studiato e per passione ... è vero, si fanno, a volte 12/13 ore ... ma non senti la fatica, se la cosa ti piace e ti appassiona ... piccolo punto di vista personale ...
    Ti faccio anche io i migliori auguri per trovare presto una nuova occupazione ...
    Non so se tiu può interessare, ma diverse BANCHE, in questo momento , cercano dipendenti ... una di queste è anche la mia (Gruppo MPS) ... c'è da fare un concorso e le assunzioni sono localizzate nella Regione di Residenza ... se ti può interessare ... ramo banca, ovviamente ... lavoro di Filiale.

http://www.mps.it/Lavora+con+Noi/

Ciao !!

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Da mia esperienza personale ti posso dire che , almeno per me, lo ripeto, è molto meglio fare un lavoro che piace e che ti appassiona, piuttosto che uno che non "ti dice nulla".
    Io ritengo di essere uno dei pochi fortunati in Italia che lavora per quello che ha studiato e per passione ... è vero, si fanno, a volte 12/13 ore ... ma non senti la fatica, se la cosa ti piace e ti appassiona ... piccolo punto di vista personale ...
    Verissimo, è anche la mia esperienza, per questo te lo suggerivo. E' come non lavorare affatto.

In bocca al lupo anche da parte mia
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Riferimento: Re: Devo sfogarmi

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Aspetta, tra il fare un lavoro che mi piace tantissimo e fare un lavoro opposto alle mie passioni (magari anche noioso e logorante), ci sono le vie di mezzo.
    vorrei un lavoro che mi piacesse ma che non sia anche una mia passione. Non per una questione di fatica, ma preferisco dedicare quel poco tempo che il lavoro e gli altri impegni non occupano per stare con la famiglia. Perchè mi conosco e sono certo che finirei per lavorare 12-13 ore.
    Ovviamente ora come ora, le strade sono tutte aperte per me e valuto tutte le proposte.
    ________
    LinkedIn - website