secondo me... rilasci troppo spesso aggiornamenti di grosso rilievo...
non mi sembra professionale... almeno... i maggiori sviluppatori di software rilasciano un major released ogni 6 mesi circa... anzi di più![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
secondo me... rilasci troppo spesso aggiornamenti di grosso rilievo...
non mi sembra professionale... almeno... i maggiori sviluppatori di software rilasciano un major released ogni 6 mesi circa... anzi di più![]()
Si ma non sono un grande del settore!
Voglio dire... se mi accorgo che ci possono essere nuove funzioni... le metto!
E mi riferiso a cose dovute a egoismo personale: quante volte mi capita di voler vedere l'elenco delle pagine visitate da ogni visitatore o di voler mettere una nota sotto ad un visitatore?
Per non parlare della voglia di sapere i nomi delle persone che si collegano via referer...
Si, sono grandi aggiornamenti... ma utilissimi!![]()
potresti pensare anche ad una foto automatica via webcam cosi sai chi hai davanti
Scherzo è![]()
A questo punto mi ripeto, ma ci tengo:
- Se dovesse servirti utilizzare un forum sul quale dare supporto (e far discutere gli utilizzatori), si può pensare di aprire un apposito sub-forum su GxWare.org (già tutto pronto con tanto di utenti / potenziali utilizzatori) e levarti di mezzo un tot di preoccupazioni;
- Per quanto riguarda l'installazione, domani se trovo 10 minuti di tempo nel pomeriggio, magari durante una piccola pausa, pensavo di buttare giù due righe riguardo download, upload e installazione / configurazione dello script. Eventualmente linko qui il lavoro
- Per i Plug-in sono particolarmente interessato. Rendere parte delle statistiche pubbliche sarebbe una gran cosa davvero. Soprattutto per i motivi che ti avevo precedentemente elencato. E' una possibile feature che renderebbe ancora migliore il software;
- Per la versione, anche io sto utilizzando la 3.3 ritenendomi soddisfatto.
Ciao!!
Porca miseria Wider! Rilasci le versioni una dietro l'altra nel giro di pochissimo tempo. Ci tengo ad informarti che non è una buona pubblicità per un software. In pochi mesi passare dalla 1.0 alla 3.3 rischia di "annoiare" l'utenza.
Consiglio spassionato è!![]()
Pronti!
Tra un settaggio di FireWall e qualche utente rompiballe, sono riuscito a buttare giù due righe
http://www.gxware.org/index.php?entr...y061019-111722
Hai ragione...
Comunque per la cronaca, la versione 1.0 non è mai stata pubblicata: la usavo solo per il mio sito
La prima pubblica è stata la 2.5 e il giorno dopo goà c'era la 2.6
Il motivo è che ho avuto dei tester che non hanno fatto bene il loro lavoro...
In ogni caso la versione 3.3 non costringe l'utente della 3.2 ad aggiornare: non ci sono buchi (apparte due...), ma solo migliorie...
Usi la 3.3 ??? Da dove l'hai presa?Per la versione, anche io sto utilizzando la 3.3 ritenendomi soddisfatto.![]()
![]()
Ti faccio un esempio, Wider. PenBook ha tardato tantissimo ad uscire proprio per questo. Ogni giorno avevo idee nuove e modifiche da fare.
Mi ero creato un bel file sul desktop (PenBook ToDo.txt) in cui inservio tutti i bug che trovavo e tutte le idee che mi venivano in mente. Durante i primi due mesi di sviluppo, era diventato enorme.
Una volta esaurito il file è uscita la 1.0.
Adesso, è necessaria una piccolissima modifica e ci sarà la 1.0.1.
Un'altra cosa. Ti spiego come si numerano le versioni dei software:
X.Y.b.Z
X: Major release. Questo numero incrementa soltanto se ci sono delle profondissime revisioni a livello di codice e aggiunte che rendono fondamentalmente diverso il programma.
Y: Minor release. Questo numero si incrementa soltanto se hai fatto delle aggiunte e migliorie.
b: Numero di Build. Spesso viene omesso e riportato dopo (Microsoft Windows NT Version 5.1 Build 2600).
Z: Revisione. Serve per bug fix e piccoli add-on.
Inoltre, invece di continuare a rilasciare (agli utenti scoccia aggiornare), fatti una bella ToDo List anche tu e continua ad inserire tutto quello che vuoi fare. Quando hai raggiunto un po' di roba, fatti una revisione se si tratta di soli bug o al massimo una minor release se aggiungi un po' di roba.
Credimi, ti prego.
Se tra qui ad un anno il tuo software è in versione 11, non fa una bella impressione agli utenti. In pratica, i numeri grandi di software non piacciono a nessuno. Infatti, se ci pensi, tutte le grandi società (commerciali e non) quando arrivano alla versione 7 (ad esempio), spunta una bella Nome Software 2007.
Credimi davvero.
Hai perfettamente ragione...Inoltre, invece di continuare a rilasciare (agli utenti scoccia aggiornare), fatti una bella ToDo List anche tu e continua ad inserire tutto quello che vuoi fare. Quando hai raggiunto un po' di roba, fatti una revisione se si tratta di soli bug o al massimo una minor release se aggiungi un po' di roba.
Credimi, ti prego.
Se tra qui ad un anno il tuo software è in versione 11, non fa una bella impressione agli utenti. In pratica, i numeri grandi di software non piacciono a nessuno. Infatti, se ci pensi, tutte le grandi società (commerciali e non) quando arrivano alla versione 7 (ad esempio), spunta una bella Nome Software 2007.
Credimi davvero.
Allora penso che stà 3.3 non la pubblicherò ancora per un po...
PS: ce l'ho pure io una lista "della spesa"![]()
Rilasciato Audiens 3.3 con nuovo portalone
L'ho messo subito solo perchè ho scoperto che silktide aveva modificato il suo sito, quindi andava modificato pure audiens...
Ragazzi, guardate che beelloooo http://www.audins.net![]()
wider, buono il programma ma , come detto da niky, aspetta qualche settimana ( o mese ) a rilasciare nuovo relase, perchè se fossi stato un utente ti avrei già mandato a quel paese
EDIT: La licenza sul sito non esiste
-
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri