Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 2345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 202
    Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Bannato dal forum di Giorgio Tave

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Non conosco il forum di Giorgio Tave ma avendo letto poco fa sia il tuo intervento che altri interventi ed avendo navigato su altri Forum per farmi un'idea, posso affermare che, oltre ad essere stato irrispettoso e maleducato, oltre che offensivo nei riguardi di una Community, ma ancor più grave nei riguardi degli Amministratori, Moderatori, Direttori, Avvocati e tutti coloro che rappresentano la Community stessa, a mio avviso, la punizione avrebbe dovuto essere ben più pesante che un semplice ban, in quanto tu hai violato un regolamento che hai firmato e sottoscritto nel momento in cui hai deciso di entrare a far parte di detta community.
    Pertanto, non riferendomi in modo esplicito alla Comunity di Giorgio Tave, ma in senso più ampio a tutte le Community che adottano una serie di normative e regolamenti, io credo che in casi come questi sia necessario dare il buon esempio con azioni volte a reprimere il dilagare di tutti coloro che decidono di pensare e di comunicare pubblicamente i propri pensieri o le proprie perplessità. Il metodo giusto secondo me è quello della repressione totale da attuarsi con metodi, azioni e iniziative adatte alla rieducazione. Qualora queste iniziative non bastassero è necessario procedere a pene e sanzioni più severe come l'arresto o, nei casi di recidiva, alla estradizione dal proprio paese.
    Detto questo, il mio pensiero è che questo mondo, questo paese, soffre per la presenza subdola e pericolosa di cellule di evidente stampo anarchico e insurrezionalista.
    In molte Community esistono stanze apposite create allo scopo di circoscrivere il dilagare di dette cellule, una gogna a cielo aperto di esempio e monito a tutti, che possa insegnare e di conseguenza rieducare al comportamento più idoneo e consono allo sviluppo ideologico, ma soprattutto economico e di potere globale della Community stessa, nonchè anche la condivisione di idee.
    Spero tu stia scherzando...

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Si stava scherzando ma non può dirvelo perchè d'accordo con quanto dice.....
    l'ho bannato

(sto scherzando pure io )

Provider L'avatar di Serverweb

Ho letto un pò e dicco due cose.
    1) non confondiamo passione con lavoro/passione.
    Uno o GrG (due nomi a caso) sono due che son qui per passione al 99%
    Flame, noi, Guest, siamo qui forse per un 80% passione e un 20% lavoro
    Altri potrebbero essere qui per un 40% passione e un 60% lavoro.

2) nel 2001 ero moderatore sezione Linux su HTML.Nel momento in cui divenni azienda, mi chiese il Buon Valente di togliere la firma oppure mi avrebbe tolto come moderatore. Decisione penso giustissima nel rispetto di altri utenti che facevamo il ns lavoro.

3) le risposte nel caso in cui vi sia una firma non devono mai essere tendenziose. Un moderatore non è colui che deve rispondere ad ogni topic, basta essere utente per farlo. Un moderatore è colui che vigila sugli altri se poi interviene ancor meglio, visto che dovrebbe essere più erudito sull'argomento

4) quasi quasi vado su GT ...... vhostying è qui in ascolto

SHAZAN: se vuoi riassumere in Italiano...come sai fare tu...ben contento

HT Member L'avatar di macrunner

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando...
    Caro Fabrizio, sì e no
    Potrei scrivere come davvero stanno le cose riguardo ad almeno 3 Community, sia secondo il mio punto di vista ed esperienza sia secondo il punto di vista ed esperienza di altre persone con cui ho avuto modo di scambiare diverse informazioni, esperienze, compreso quello strato che nasconde tanta ambiguità.
    Mi limito solo a dire, e in generale rivolto a tutte le Community, che alcune di queste secondo me andrebbero monitorate.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Dai Marco...smettila di "sfuguliare" la mazzarella

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Caro Fabrizio, sì e no
    Potrei scrivere come davvero stanno le cose riguardo ad almeno 3 Community, sia secondo il mio punto di vista ed esperienza sia secondo il punto di vista ed esperienza di altre persone con cui ho avuto modo di scambiare diverse informazioni, esperienze, compreso quello strato che nasconde tanta ambiguità.
    Mi limito solo a dire, e in generale rivolto a tutte le Community, che alcune di queste secondo me andrebbero monitorate.
    E mò ti banno sul serio visto che hai deciso di pensare e di comunicare pubblicamente i tuoi pensieri.
    Se insisti ti faccio deportare, castrare (non chimicamente) e mettere ai lavori forzati.

(sto ancora scherzando, caso mai qualcuno non capisse)

Seriamente.. io sono tutto meno che anarchico, do ed esigo il rispetto, concordo che ci sono situazioni online che andrebbero, non monitorate ma proprio fatte chiudere... ma che ci azzecca con il discorso?
    Dire che Flame (a dispetto del nick) abbia mancato di rispetto mi pare esagerato a dire poco, anche se io avrei scelto un'altra via, anzi... l'ho scelta.
    Ho frequentato qualche mese, forse, GT e poi visto che non mi piacevano certe cose e sono stato minacciato di ban solo perchè non d'accordo con l'andamento politico dell'amministrazione e non è tra le priorità della mia vita infastidire altri.... non ho più frequentato GT e HT ne subisce le conseguenze .

C'è modo e modo di dire e fare le cose, due parole gentili per dire che a loro la scelta è sembrata pertinente così e che piaccia o no i moderatori li scelgono loro non avrebbe inficiato l'autorevolezza della catena gerarchica.
    Certo mi si può dire che non cambia nulla che sarebbe solo apparenza... ma io potrei mostrarti la differenza ad ogni tua partecipazione in questo forum e forse poi capiresti cosa intendo.

Insomma non mescoliamo la cacca con la cioccolata... hanno lo stesso colore, ma l'odore ed il sapore (immagino) sono diversi

HT Member L'avatar di macrunner

Ok, quindi sei d'accordo che esistono delle Community in cui accadono cose quantomeno discutibili , se non condannabili, che possono causare ad alcune persone, quelle più "fragili" e sensibili, un danno anche di un certa entità?
    Fabrizio alla fine ha dovuto saper cavarsela, eppure nonostante questo ha deciso di condividere questa sua spiacevole esperienza e io credo per due motivi principali:
    1) Ci mette la faccia, con tanto di nome e cognome
    2) Un po' di sfogo che di solito da gratificazione nella condivisione dell'esperienza. Si dice "mal comune mezzo gaudio"

Ma come ripeto, e chi invece, a differenza di Fabrizio, vuoi per problemi, per incapacità di relazionarsi con gli altri, insomma non siamo tutti uguali, punta molto sulla Community?
    Parliamoci chiaro, molta gente, soprattutto molti giovani, a differenza degli anni '90 (ho sparato un periodo a caso) oggi hanno la possibilità di relazionarsi con una quantità notevole di coetanei proprio grazie alle Community o ai Social Networks in generale.
    Gran brutta sistuazione quando si è allontanati, non tanto per un comportamento palesemente anti sociale, quanto per aver espresso un parere contrario ad un certo fatto o evento.
    I più superficiali penseranno: "eh beh... basta cambiare nick e reiscriversi con un altro indirizzo email". Esatto per molti, ma non per tutti.

Ma possibile che nessuno si è accorto del problema? A nessuno viene in mente che fino a che una Community vive di suo con regole che sono quelle di rispetto delle leggi e di un minimo di netiquette, con figure come i Moderatori presenti al solo scopo di aiutare, accompagnare, guidare, anche "bacchettare" se è il caso, calmare i flame nelle discussioni, fino a che accade questo siamo nella norma.

Il ban di Flame Networks non solo è ingiusto, è inconcepibile, inaccettabile. I fatti sono li e sono evidenti per tutti. ma in ogni caso, ammesso anche che l'arrogante di turno invochi il diritto: "io a casa mia faccio quello che voglio", questo a me non sta bene per un semplice motivo:

Se ti prendi la responsabilità di aprire una struttura pubblica che avvicinerà, veglierà, sorveglierà, avrà diritti e privilegi su qualsiasi iscritto, che organizzerà un gruppo di collaboratori idonei a seguire una certa serie di regole, dovresti quanto meno dimostrarmi che non sei un malato di mente, non hai manie di grandezza, non sei in cura da uno psichiatra perché hai ambizioni di conquistare il mondo. Mi dovresti dimostrare che sei a posto. Perché se così non è, la faccenda è parecchio grave e mi riferisco sempre a chi capita in Community al limite dello "stato di polizia", a chi è molto, troppo giovane per comprendere meccanismi e regole non presenti nemmeno a scuola, ovvero se la Community mostra segni da "educatore" secondo me sarebbe il caso di segnalare la faccenda per far valutare da esperti in che modo, a che titolo, qualcuno non autorizzato si arroga il diritto di Educatore, decidendo in qualsiasi momento e in situazione basate su regole INTERNE scritte dagli stessi autori della Community, chi ad un certo punto deve essere pubblicamente "sgridato" ripreso, sospeso, allontanato, bannato.

Spero sia un po' più chiara la faccenda, almeno, spero di essermi spiegato un po' meglio.

Webbologo

Ok, quindi sei d'accordo che esistono delle Community in cui accadono cose quantomeno discutibili , se non condannabili, che possono causare ad alcune persone, quelle più "fragili" e sensibili, un danno anche di un certa entità?
    Fabrizio alla fine ha dovuto saper cavarsela, eppure nonostante questo ha deciso di condividere questa sua spiacevole esperienza e io credo per due motivi principali:
    1) Ci mette la faccia, con tanto di nome e cognome
    2) Un po' di sfogo che di solito da gratificazione nella condivisione dell'esperienza. Si dice "mal comune mezzo gaudio"

Ma come ripeto, e chi invece, a differenza di Fabrizio, vuoi per problemi, per incapacità di relazionarsi con gli altri, insomma non siamo tutti uguali, punta molto sulla Community?
    Parliamoci chiaro, molta gente, soprattutto molti giovani, a differenza degli anni '90 (ho sparato un periodo a caso) oggi hanno la possibilità di relazionarsi con una quantità notevole di coetanei proprio grazie alle Community o ai Social Networks in generale.
    Gran brutta sistuazione quando si è allontanati, non tanto per un comportamento palesemente anti sociale, quanto per aver espresso un parere contrario ad un certo fatto o evento.
    I più superficiali penseranno: "eh beh... basta cambiare nick e reiscriversi con un altro indirizzo email". Esatto per molti, ma non per tutti.

Ma possibile che nessuno si è accorto del problema? A nessuno viene in mente che fino a che una Community vive di suo con regole che sono quelle di rispetto delle leggi e di un minimo di netiquette, con figure come i Moderatori presenti al solo scopo di aiutare, accompagnare, guidare, anche "bacchettare" se è il caso, calmare i flame nelle discussioni, fino a che accade questo siamo nella norma.

Il ban di Flame Networks non solo è ingiusto, è inconcepibile, inaccettabile. I fatti sono li e sono evidenti per tutti. ma in ogni caso, ammesso anche che l'arrogante di turno invochi il diritto: "io a casa mia faccio quello che voglio", questo a me non sta bene per un semplice motivo:

Se ti prendi la responsabilità di aprire una struttura pubblica che avvicinerà, veglierà, sorveglierà, avrà diritti e privilegi su qualsiasi iscritto, che organizzerà un gruppo di collaboratori idonei a seguire una certa serie di regole, dovresti quanto meno dimostrarmi che non sei un malato di mente, non hai manie di grandezza, non sei in cura da uno psichiatra perché hai ambizioni di conquistare il mondo. Mi dovresti dimostrare che sei a posto. Perché se così non è, la faccenda è parecchio grave e mi riferisco sempre a chi capita in Community al limite dello "stato di polizia", a chi è molto, troppo giovane per comprendere meccanismi e regole non presenti nemmeno a scuola, ovvero se la Community mostra segni da "educatore" secondo me sarebbe il caso di segnalare la faccenda per far valutare da esperti in che modo, a che titolo, qualcuno non autorizzato si arroga il diritto di Educatore, decidendo in qualsiasi momento e in situazione basate su regole INTERNE scritte dagli stessi autori della Community, chi ad un certo punto deve essere pubblicamente "sgridato" ripreso, sospeso, allontanato, bannato.

Spero sia un po' più chiara la faccenda, almeno, spero di essermi spiegato un po' meglio.
    Condivido ogni parola, ottimo intervento.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Aspetta Macrunner... a prescindere che in due post hai scritto cose completamente diverse, assumendo che questo ultimo sia ciò che pensi e l'altro ironia (come pensavo) non sono estremista come te.

Un forum grandino con cui collaboravo tempo ha scritto una saggia cosa sotto l'header: "questo è un spazio privato aperto al pubblico".
    Se io pago server (o shared) ci perdo molto tempo, impegno e sacrificio dietro etc... ho tutti i diritti di decidere come la comunità deve andare avanti, su questo non ci piove. Poi come detto sopra c'è modo e modo e per quanto mi riguarda se io modero o amministro uno deve essere libero di esprimersi purchè sia educato e rispetti tutti (presenti sul forum o no).
    Il regolamento interno di un forum non è una cosa così riprorevole, in se, qualora chieda cose che hanno una logica e che non siano contro le leggi dello stato, anche quando il suddetto regolamento non è compreso da tutti.
    Ti faccio un esempio, su un mio forum non permetto link esterni che non siano concordati con me. E' un atteggiamento dittatoriale? Può essere, ma a me non interessano persone che si iscrivano solo per spammare. Viceversa a queste persone non interessa la mia comunità ma l'eventuale pr che potrebbero acquisire o, peggio, una sorta di evangelizzazione dato che questa mia comunità tratta tra l'altro argomenti spirituali.
    Però di contro non ho mai evitato il dialogo con chi avesse avuto intenzione serie di confronto e non ho mai bannato uno al primo link (l'ho cancellato se non era utile al discorso).
    Insomma non andiamo da un estremo all'altro, gli estremismi sono sempre pericolosi, altrimenti in nome della nostra libertà pretendiamo di limitare quella altrui di costruire qualcosa.

In ogni caso ci sono milioni di forum sul web, se su uno vige la dittatura (non sto parlando di nessuno in particolare) basta lasciare admin e moderatori a raccontarsela....

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Se io pago server (o shared) ci perdo molto tempo, impegno e sacrificio dietro etc... ho tutti i diritti di decidere come la comunità deve andare avanti, su questo non ci piove. Poi come detto sopra c'è modo e modo e per quanto mi riguarda se io modero o amministro uno deve essere libero di esprimersi purchè sia educato e rispetti tutti (presenti sul forum o no).
    La comunità la fanno gli utenti, non chi paga il server. La libertà di espressione non deve essere mai negata se nel rispetto altrui ed educatamente.

Aggiungi alla formula che grazie all'utenza tu guadagni $$ e la frittata è fatta.

IMHO chiaramente...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ardyp Visualizza Messaggio
    La comunità la fanno gli utenti, non chi paga il server.
    Se io preparo una cena è normale che la riuscita della stessa in un clima sereno, cordiale e anche divertente (perchè no?) dipende da tutti, ma se gli invitati non entrano in cucina e lavano pure i piatti, se permetti decido io cosa cucinare, quando servire le portate e tutto il resto.
    La libertà di espressione non deve essere mai negata se nel rispetto altrui ed educatamente.
    Non mi sembra di aver scritto il contrario, ma bisognerebbe pure mettersi d'accordo cosa si intende con libertà di espressione.
    Per alcuni è libertà di espressione potermi fare disegni a pittura sul muro che con molti sacrifici tengo pulito, per me quella è prepotenza.
    Aggiungi alla formula che grazie all'utenza tu guadagni $$ e la frittata è fatta.
    IMHO chiaramente...
    Da come parli mi sa che non hai un forum, è dura guadagnare con un forum, è dura pure cercare di pagarci le spese. Poi dipende da settori a settori... e nessuno nega che volendo il forum potrebbe essere un traino per settori più redditizi, ma alla formula devi pure aggiungere che come utente non cacci neanche un centesimo di euro... devi aggiungere che su centinaia di migliaia di thread quelli interessanti e che danno valore ad un forum sono pochi quelli iniziati da utenti normali, se va bene partecipano dopo... ma li ci sta la perizia di chi gestisce a saper interessare in qualche modo. Devi aggiungere alla formula anche che le pubblicità con cui si cerca di recuperare qualche spicciolo non le cliccano mai gli utenti registrati, e ci scommetto la camicia: è impossibile che le clicchino gli utenti rompico....

Insomma, ripeto, la gestione e l'indirizzo redazionale (fosse anche solo la scelta dell'argomento principale del forum, altrimenti uno su un forum di caccia e pesca potrebbe voler parlare di fisica quantistica in tutti i 3d) è un discorso, la gentilezza e permettere di esprimersi liberamente con educazione e rispetto sono un'altra cosa

Webbologo

Da come parli mi sa che non hai un forum, è dura guadagnare con un forum, è dura pure cercare di pagarci le spese. Poi dipende da settori a settori... e nessuno nega che volendo il forum potrebbe essere un traino per settori più redditizi, ma alla formula devi pure aggiungere che come utente non cacci neanche un centesimo di euro... devi aggiungere che su centinaia di migliaia di thread quelli interessanti e che danno valore ad un forum sono pochi quelli iniziati da utenti normali, se va bene partecipano dopo... ma li ci sta la perizia di chi gestisce a saper interessare in qualche modo. Devi aggiungere alla formula anche che le pubblicità con cui si cerca di recuperare qualche spicciolo non le cliccano mai gli utenti registrati, e ci scommetto la camicia: è impossibile che le clicchino gli utenti rompico....

Insomma, ripeto, la gestione e l'indirizzo redazionale (fosse anche solo la scelta dell'argomento principale del forum, altrimenti uno su un forum di caccia e pesca potrebbe voler parlare di fisica quantistica in tutti i 3d) è un discorso, la gentilezza e permettere di esprimersi liberamente con educazione e rispetto sono un'altra cosa
    La conversione adsense in un forum è di circa lo 0,5%, niente di eclatante sicuramente, ma se nel forum inizia ad inserire annunci pertinenti di affiliati TD o simili allora la cosa cambia. Se poi inizi anche pubblicizzare tuoi prodotti che la gente compra(e lo fanno) la cosa cambia ancora.

Ripeto, senza utenza non fai la comunità, quindi devi essere pronto a ridiscutere le regole che hai stabilito in qualsiasi momento.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

La conversione adsense in un forum è di circa lo 0,5%, niente di eclatante sicuramente, ma se nel forum inizia ad inserire annunci pertinenti di affiliati TD o simili allora la cosa cambia. Se poi inizi anche pubblicizzare tuoi prodotti che la gente compra(e lo fanno) la cosa cambia ancora.

Ripeto, senza utenza non fai la comunità, quindi devi essere pronto a ridiscutere le regole che hai stabilito in qualsiasi momento.
    E va bene, linkami un forum che amministri e verrò a discutere le tue regole, lo faccio volentieri, credimi

Webbologo

E va bene, linkami un forum che amministri e verrò a discutere le tue regole, lo faccio volentieri, credimi
    Ho smesso coi forum molto tempo fa, troppe poche revenue e troppo tempo da dedicargli...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ho smesso coi forum molto tempo fa, troppe poche revenue e troppo tempo da dedicargli...
    Ti chiedo scusa.... so come far dire a qualcuno una cosa e a volte ne approfitto

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 2345678 ... UltimaUltima