Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 202
    Provider L'avatar di FlameNetworks

Bannato dal forum di Giorgio Tave

Salve a tutti,

come concordato con Stefano, apro questa discussione per raccontarvi come sono andate le cose.

Premesso che non ho nulla contro vhosting, credo però che sia importante documentare l'accaduto.

Il tutto è nato a seguito della recente decisione, dello staff GT, di nominare l'utente vhosting Mod della sezione "Hosting, Housing e Domini"

Vi chiederete cosa c'è di strano. Fondamentalmente nulla, ad eccezione del fatto che, per il tipo di lavoro che svolge vhosting, c'è un palese conflitto di interessi.

Avevo scritto un messaggio allo staff GT, tramite il loro form dei contatti e quindi senza intervenire direttamente sul forum, manifestando il mio disappunto verso questa decisione.

Non avendo ricevuto alcun risconto nei giorni a seguire, ho ritenuto opportuno intervenire, con modi pacati e senza alcuna intenzione di scatenare flame, all'interno del thread di benvenuto a vhosting come Mod.

Ovviamente sono stato invitato a non intervenire con argomenti OT (quale sarebbe l'OT ancora non l'ho capito) in quanto ciò costituisce una violazione al loro regolamento (punto 4.6 se ricordo bene)

Ieri ho quindi replicato, scrivendo che non ho in alcun modo diretto offese nei confronti di vhosting nè di aver attaccato lui personalmente, contestando, nel merito, l'intervento di tale JACK1971 che presumo faccia parte dello staff GT.

Stamane mi collego al forum GT e mi compare il messaggio di ban, di cui vi allego lo screenshot.

Ribadisco ancora una volta che non ho intenzione di scatenare alcun flame, semplicemente ho riportato i fatti come spunto di riflessione.

Ciao,

Fabrizio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Webhosting evangelist

Re: Bannato dal forum di Giorgio Tave

Capisco che eri d'accordo con un mod, però lasciami scrivere la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo e le prime due righe.
    "E chi se ne frega?"

Ho seplicemente aperto questo thread per farvi capire come ragionano su GT.
    Se non ti interessa non intervenire.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Se non ti interessa non intervenire.
    Ricorderebbe solo me a "Il regolamento si accetta, non si discute"?

Windows Evangelist

Salve,
    Personalmente, trovo alquanto "singolare" che un MOD di una sezione abbastanza particolare come quella Hosting , sia , almeno dal nick, uno stesso Provider ... diciamo che , a mio avviso, come utente, non ci sarebbero , sulla carta, i presupposti per una certa imparzialità ... poi, per carità, si può esserlo ugualmente, ma un certo "conflitto di interessi" è indubbio che si possa manifestare ...
    Nel resto, non entro nei termini, non conoscendo come "ragionano" all' interno di quel Forum ...

Ciao !!

Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Ricorderebbe solo me a "Il regolamento si accetta, non si discute"?

Perdonami ale, non ho capito...

Provider L'avatar di webhostingperte

Citazione Originariamente Scritto da Derevko Visualizza Messaggio
    Capisco che eri d'accordo con un mod, però lasciami scrivere la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo e le prime due righe.
    "E chi se ne frega?"
    Sinceramente a me me frega, e come me penso freghi a tanti, diciamo che te la potevi risparmiare questa uscita, soprattutto con flame e per l'aiuto che ha dato in questo forum...
    Tornando a Fabrizio, devo ancora leggere gli interventi che sono stati fatti, sicuramente avrai infastidito qualche moderatore che non accetta punti di vista diversi dai suoi e sono d'accordo con te quando dici che un provider non deve esser moderatore in un forum che tratta gli argomenti del suo lavoro, con tutto il rispetto per vhosting che è un amico..
    Ultima modifica di webhostingperte; 15-11-2009 alle 18:06
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ognuno fa come vuole a casa sua: se lo vogliono come mod è perchè per il momento lo considerano capace di svolgere il suo ruolo...

Webbologo L'avatar di valent

In parte posso concordare con il fatto che non so come mai vhosting dia diventato moderatore nonostante abbia spammato sul forum GT e abbia un sacco di post editati da altri mod perché non rispettava le direttive di posting. Comunque ricordati che il forum è di proprietà di GT che può fare quello che gli pare anche bannarti quando vuole, la stessa cosa potrebbe fare anche con me. Spetta agli utenti del forum a fare la loro scelta.

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Perdonami ale, non ho capito...
    Niente da perdonare Fabrizio volevo solo fare un battuta - forse non sono nato comedian e sarebbe meglio che lasci stare - perché la tua risposta mi sembrava un po' simile a quello che hanno dato come motivo di ban

Comunque, non conosco quel sito, non conosco l'utente e ovviamente nemmeno il caso - quindi non mi ci voglio proprio mettere a giudicare la situazione, ma posso capire che tu sia un po' infastidito.
    Però vorrei anche dire che da quello che hai scritto non vedrei il grosso problema. Suppongo che quel "vhosting" sia un provider e adesso anche il moderatore di "Hosting, Housing e Domini" e che tutto questo era il punto di partenza, no? Fino a quando non abusa quel potere non direi che diventi un problema, no?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ma possiamo provare a chiedere a loro perchè è stato bannato... basta un ot per essere bannati?

Niente da perdonare Fabrizio volevo solo fare un battuta - forse non sono nato comedian e sarebbe meglio che lasci stare - perché la tua risposta mi sembrava un po' simile a quello che hanno dato come motivo di ban
    Ok

Comunque, non conosco quel sito, non conosco l'utente e ovviamente nemmeno il caso - quindi non mi ci voglio proprio mettere a giudicare la situazione, ma posso capire che tu sia un po' infastidito.
    Esatto..evidentemente non è nelle policy di GT essere imparziali.

Però vorrei anche dire che da quello che hai scritto non vedrei il grosso problema. Suppongo che quel "vhosting" sia un provider e adesso anche il moderatore di "Hosting, Housing e Domini" e che tutto questo era il punto di partenza, no? Fino a quando non abusa quel potere non direi che diventi un problema, no?
    Si...è questa l'origine della discussione che ho cercato di portare avanti su GT.
    Al di là delle capacità di vhosting, che comunque non metto in dubbio e non sono oggetto di discussione, credo che lo staff GT non avrebbe dovuto approvare quella nomina a Mod, visto che tanto millantano la loro professionalità/correttezza.

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    ognuno fa come vuole a casa sua: se lo vogliono come mod è perchè per il momento lo considerano capace di svolgere il suo ruolo...
    Certo...ma si da il caso che se non accetti un minimo di confronto c'è qualche problema.
    D'altronde siamo su un forum, mica in carcere.

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    ma possiamo provare a chiedere a loro perchè è stato bannato... basta un ot per essere bannati?
    Non so cosa dirti...

Citazione Originariamente Scritto da valent Visualizza Messaggio
    In parte posso concordare con il fatto che non so come mai vhosting dia diventato moderatore nonostante abbia spammato sul forum GT e abbia un sacco di post editati da altri mod perché non rispettava le direttive di posting. Comunque ricordati che il forum è di proprietà di GT che può fare quello che gli pare anche bannarti quando vuole, la stessa cosa potrebbe fare anche con me. Spetta agli utenti del forum a fare la loro scelta.
    In linea di principio sono d'accordo ma, come ho già scritto prima, se non accetti un minimo di confronto devi avere qualche problema.

Non dico che deve essere un posto democratico, ma almeno dove ci si possa scambiare punti di vista diversi con toni civili senza allontanare gli utenti con un fare dittatoriale.

Comunque mi basta questo per decidere che non ci metterò più piede e che mi cancellerò appena possibile, visto che il ban è temporaneo.

Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima