A me (per me personalmente) interessa nulla di quello che dicono gli altri, se uno bestemmia sono problemi suoi e del suo essere. Se però amministro una comunità devo prendere atto che non tutti la pensano come me e che qualcuno per la cosa si offende a morte, quindi come amministratore dovrei tutelare loro come tutti.
Se il religioso dovesse insultare l'ateo dicendogli che è una persona povera perchè non crede (adesso è un esempio, ma immagino che volendo potrebbero trovare cose ben più offensive) alla stessa maniera gli direi che deve rispettare l'idea dell'ateo se vuole far parte della comunità che ho messo su io.
Vorrei anche fare un piccolo parallelo, conscio che potrebbe essere mal interpretato ma con la speranza che leggiate bene quello che adesso scriverò.
Per una bestemmia si sono fatte delle grasse risate, se avessero offeso un gay, un transessuale o un mussulmano si sarebbe aperto un caso internazionale, avrebbero aperto interpellanze parlamentari e organizzato manifestazioni.
In realtà a buona parte della gente sarebbe fregato poco e nulla, ma il buonismo vigente impone di mobilitarsi per il discriminato alla moda, ormai le croci ed i martiri del cristianesimo sono passati quindi non va più di moda difendere l'idea di chi vuole credere.
Se una persona ha un minimo di intelligenza rispetta tutti, maggiormente chi la pensa diversamente, non si basa solo sulle mode.
Rimanendo nell'ambito forum Mcrunner sa come la penso, ognuno amministra quello che mette su come crede meglio, l'unico limite è la legge italiana (se il forum è italiano). Sulla legge non sono aggiornato, mi pare che si sia rimasti all'ammenda delle vecchie 600mila lire, circa 300 euro, ma sono leggi talmente vecchie che dubito qualcuno ancora le faccia rispettare (tipo quella regia che imporrebbe ai bar di dotare il locale di sputacchiera per prevenire la tubercolosi) anche se sono ancora in vigore.
Comunque la miglior cosa è scegliere, io se mi fossi offeso non avrei aspettato il ban, avrei messo l'ultimo post (o forse neanche quello) in cui dichiarando con calma i motivi, avrei salutato. Non avrei chiesto la cancellazione (ripicchina stupida ed inutile che vedo spesso fare in giro) ma non avrei più partecipato cercando dei luoghi a me più congegnali.

LinkBack URL
About LinkBacks

) ma credo che in casi come questo non sarebbe male se l'utente maltrattato potesse tutelarsi
) dove la proposizione di alcune idee (che al tempo non erano comunemente accettate) generò un flame allucinante. Ad un certo punto l'admin di turno mi mette alla porta, io ringrazio e faccio lockare l'account.

Segnalibri