Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47
    Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Re: Ban, vecchia questione, ma in questo caso?

Attenzione, si parla di turpiloquio e la bestemmia è di fatto un turpiloquio.
    Quanto alla responsabilità degli admin e dei mod esiste eccome!

Consulente Legale Informatico - Approfondimenti
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    No beh la sentenza che ha dissequestrato i forum contenenti bestemmie c'è davvero visto che appunto prima erano sequestrati e adesso non lo sono.
    Da quello che si riesce a leggere in quegli articoli senza poter leggere le sentenze (il che non è certamente il massimo dell'oggettività) parrebbe che sono stati dissequestrati i forum in cui genericamente si parlava male della chiesa cattolica (e dico io che è più che giusto che siano stati dissequestrati, uno può pensarla come vuole in tal senso) mentre alla stesura degli articoli c'erano ancora un paio di forum (thread?) posti sotto soquestro, non chè un paio degli autori dei post indagati.
    Tra l'altro da quello che si legge non si parlava solo di bestemmie, ma frasi in ci si incitava alla violenza contro i credenti.
    A me comunque da molto più fastidio un video in cui don benzi spara a zero sull'omosessualità, ma non mi sognerei mai di chiedere la censura
    Non l'ho visto, se come dici tu spara a zero e magari è anche offensivo merita anche la censura o di pagare anche se io come te non chiederei queste cose ne per lui ne per quelli delle bestemmie.
    Io se vedo una bestemmia nel mio forum mi limito ad asteriscare dio, madonna o quello che è, e se qualcuno dopo che è stata asteriscata ha qualcosa da ridire gli linko semplicemente la funzione cancella account presente nel profilo.
    Io invece minimo anche tengo d'occhio chi ha espresso così poco civilmente la sua opinione, se è un caso isolato forse potrei lasciar correre, se diventa un'abitudine potrei invitarlo ad andarsene o anche arrivare al ban. Questo ovviamente vale non solo per le bestemmie ma anche per turpiloquio o qualsiasi tipo di intolleranza.
    Io ho il tasto da poter cliccare sul mio pannello, ma lo debbo fare in base alle volontà della maggior parte dei partecipanti (come dovrebbe essere anche per chi ci governa), se alla maggior parte della gente che frequenta i forum che amministro, non va di essere aggredita da uno stupido, non posso lasciarlo agire indisturbato.
    Solo in italia tra i paesi democratici e civili è presente questo tabù pazzesco, staremo sbagliando noi oppure il resto del mondo?
    Qui potremmo discuterne a lungo e non è il forum adatto, mi sento solo di accennare che sono tabù proprio perchè l'inciviltà di alcune persone deve essere colmata da un qualche tipo di autorità, che sia giusta o no.
    Se fosse per me sulle strade non occorrerebbero i limiti di velocità, so da solo se, quando e dove posso correre un pelo in più e dove non è ragionevolmente possibile.
    Eppure i limiti di velocità occorrono perchè già con questi la gente ne combina di tutti i colori e purtroppo non si limitano a stamparsi ma coinvolgono gente innocente. Se vedessimo la cosa da un certo punto di vista (estremo ed irreale) anche un segnale stradale e il non poter andare a 150km all'ora in città è un tabù...
    Inoltre, brevemente sempre vista la natura del forum (meno male che siamo nella sezione O.T. ) non sono così sicuro che molti dei paesi civili considerati civili lo siano più della nostra vecchia Italia. Per esempio rispetto agli Usa siamo su moltissime cose circa 30 anni indietro, però vista l'obesità, l'analfabetismo, il degrado di interi quartieri di enormi metropoli etc... io francamente temo quello che potrà arrivare anche da noi tra 30 anni.

usu
    usu non è collegato
    Community Manager L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Da quello che si riesce a leggere in quegli articoli senza poter leggere le sentenze (il che non è certamente il massimo dell'oggettività) parrebbe che sono stati dissequestrati i forum in cui genericamente si parlava male della chiesa cattolica (e dico io che è più che giusto che siano stati dissequestrati, uno può pensarla come vuole in tal senso) mentre alla stesura degli articoli c'erano ancora un paio di forum (thread?) posti sotto soquestro, non chè un paio degli autori dei post indagati.
    Tra l'altro da quello che si legge non si parlava solo di bestemmie, ma frasi in ci si incitava alla violenza contro i credenti.
    mmmm adesso non ho tempo di riguardare ma sono quasi sicuro che erano proprio bestemmie quelle che son state dissequestrate

Non l'ho visto, se come dici tu spara a zero e magari è anche offensivo merita anche la censura o di pagare anche se io come te non chiederei queste cose ne per lui ne per quelli delle bestemmie.
    YouTube - Omosessualità: opinioni di Don Barbero e Don Benzi

E' andato in onda alle iene, a questo punto non vedo perchè questo sì e una bestemmia, che imho è molto meno offensiva, no.
    Ma appunto, io non censurerei nulla.

Io invece minimo anche tengo d'occhio chi ha espresso così poco civilmente la sua opinione, se è un caso isolato forse potrei lasciar correre, se diventa un'abitudine potrei invitarlo ad andarsene o anche arrivare al ban. Questo ovviamente vale non solo per le bestemmie ma anche per turpiloquio o qualsiasi tipo di intolleranza.
    Io ho il tasto da poter cliccare sul mio pannello, ma lo debbo fare in base alle volontà della maggior parte dei partecipanti (come dovrebbe essere anche per chi ci governa), se alla maggior parte della gente che frequenta i forum che amministro, non va di essere aggredita da uno stupido, non posso lasciarlo agire indisturbato.
    No beh io parlavo di bestemmia come pure imprecazione (al posto di porca puttana per intenderci), ovvio che se un utente si mette ad insultare finisce male, ma non perchè usa bestemmie, semplicemente perchè attacca un altro utente e questo basta, poi che parole usa non importa.

Qui potremmo discuterne a lungo e non è il forum adatto, mi sento solo di accennare che sono tabù proprio perchè l'inciviltà di alcune persone deve essere colmata da un qualche tipo di autorità, che sia giusta o no.
    Se fosse per me sulle strade non occorrerebbero i limiti di velocità, so da solo se, quando e dove posso correre un pelo in più e dove non è ragionevolmente possibile.
    Eppure i limiti di velocità occorrono perchè già con questi la gente ne combina di tutti i colori e purtroppo non si limitano a stamparsi ma coinvolgono gente innocente. Se vedessimo la cosa da un certo punto di vista (estremo ed irreale) anche un segnale stradale e il non poter andare a 150km all'ora in città è un tabù...
    Inoltre, brevemente sempre vista la natura del forum (meno male che siamo nella sezione O.T. ) non sono così sicuro che molti dei paesi civili considerati civili lo siano più della nostra vecchia Italia. Per esempio rispetto agli Usa siamo su moltissime cose circa 30 anni indietro, però vista l'obesità, l'analfabetismo, il degrado di interi quartieri di enormi metropoli etc... io francamente temo quello che potrà arrivare anche da noi tra 30 anni.
    Beh la bestemmia non ha mai ucciso nessuno, l'esempio non mi pare molto calzante. D'accordissimo con il fatto che l'america e tanti altri stati occidentali non sono assolutamente perfetti, ma se una cosa è riconosciuta dai più come non costituente reato è inutile rimanere sulle proprie posizioni perchè gli altri stati hanno molti difetti...
    Un ultima cosa... in veneto quindi sono tutti degli incivili da rinchiudere?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Un ultima cosa... in veneto quindi sono tutti degli incivili da rinchiudere?
    Per questo io parlavo di città. Dipende dall'ambiente.

Se do del pirla a te che sai cosa vuol dire non te la prendi, prova a dare del pirla ad un napoletano, sa che è un insulto e ti taglia la gola.

HT Member L'avatar di macrunner

Citazione Originariamente Scritto da fabio.farolfi Visualizza Messaggio
    la Religione e' un fatto molto delicato e complicato… o ci credi o non ci credi in un Dio e se poi tutto si dimostrera' falso e che Dio non esiste e che la Chiesa sono tutti corrotti e delinquenti io questo ora non lo so ma io ci credo e per me e' importantissimo e prezioso tutto quello che ne fa parte. offendere Dio o la Madonna o la Chiesa e' una della cose piu' deplorevole che si possa fare perche' non rispetta una scelta fatta e non rispetta la snsibilita' e le motivazioni e sopratutto un credo che si fonda su dei Dogmi e non su fatti concreti.
    Penso che il punto della questione sia proprio questo: il rispetto per la persona, per il suo credo e le sue idee. La bestemmia più che essere derubricata come reato non dovrebbe mai essere esternata di fronte a un cattolico o credente. Ma questo vale per tutte le situazioni, scelte sessuali, condizione sessuale, diversità fisiche, appartenenze razziali. Se non siamo capaci di comprendere questo....

Coraggio Fabio, fatti una bella bevuta alla faccia del pirla che ti ha bannato.... ops.... quello ora mi taglierà la gola....
    Non fartene un problema, ti assicuro che ci sono persone che vivono situazioni davvero gravi, tu almeno hai la possibilità di parlarne pubblicamente e come hai visto non tutti sono pirla come in quel forum, anzi mi pare che qui tutti alla fine ti abbiano sostenuto, coraggio volta pagina ora

HT Member L'avatar di macrunner

Tornando in topic, ovvero il problema ban quando ingiustificato
    Ma come lo crei questo regolamento? E soprattutto a quale scopo?
    Per costringere un admin di forum che paga e si fa un mazzo a tenere un utente se non gli va?
    No, non pensavo a questo, se un admin ha un problema con un utente, questo è un problema non facilmente risolvibile. O meglio, normalmente il tutto si risolve con un bel lavoretto ai fianchi e l'utente sclera, ban, tanti saluti. Così è accaduto a me su giorgiotave, così è accaduto a molti altri in svariati forum.

...........per il resto ognuno è padrone a casa sua di fare quello che vuole. Se l'ospite non è contento cerca un'altra casa e altri padroni di casa, oppure se ne affita/compra una ed invita chi vuole come vuole etc...
    E questo è un paradosso. Guarda giorgiotave, lui parla di condivisione, gratis, unione delle forze, aiuto reciproco, purezza e bellezza d'animo, uno per tutti e tutti per uno (non tu Uno ) però si comporta con gli utenti come un classico padrone di casa, ovvero se ti permetti di segnalare una scorrettezza: ban, perché questa è casa mia e decido io chi resta e chi va, e chi resta "attento, ti tengo d'occhio"

Uno, io la soluzione ce l'avrei ma è impossibile da attuare perché richiederebbe lo sforzo di tutti, tutti davvero compatti come una roccia da lanciare contro al prepotente di turno. In linea di massima alla gente, spesso anche a me, poco frega delle disavventure di un tizio che manco si conosce. Ma prova a pensare se 500 utenti si registrano su giorgiotave e scrivono le stesse identiche parole di Fabrizio. O 500 iscritti che si loggano sui meccanici e danno del pirla all'admin che ha bannato fabio.farolfi.
    Naturalmente sto scherzando (non per quanto riguarda il pirla che difende le bestemmie), nel senso che, come giustamente dici, alla fine di forum ce ne sono a volontà, ognuno utilizzi quello più adatto al suo modo di pensare.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

mi avete fatto (ri)sorgere una curiosità

io non frequento molti forum, ma qaunto ho visto che bestemmie non sono ammesse in moltissimi posti, perchè?

Windows Evangelist

Salve,
    Ora, io non voglio entrare nel merito ... però, Vi sembra normale che , per esprimere un concetto, si debba ricorrere al turpiloquio ? Secondo me , NO.
    Poi, senza scomodare l' Accademia della Crusca, credo che si possa esprimere il proprio disappunto o la propria approvazione SENZA andare a scomodare parole "non consone" , santi e altro ancora ... personalmente, ne faccio una questione di "stile" ... e che diamine

Ciao !!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    personalmente, ne faccio una questione di "stile"
    Perfettamente daccordo. É tutto li.

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    No, non pensavo a questo, se un admin ha un problema con un utente, questo è un problema non facilmente risolvibile. O meglio, normalmente il tutto si risolve con un bel lavoretto ai fianchi e l'utente sclera, ban, tanti saluti. Così è accaduto a me su giorgiotave, così è accaduto a molti altri in svariati forum.
    Eh ma si è sempre in due, uno ti lavora ai fianchi ma tu non li copri.
    In ogni caso se do fastidio me ne vado prima, che gusto c'è a stare a rompere le scatole? Se vuoi te lo dico, ma potrebbe non piacerti la mia analisi psicologica.
    E questo è un paradosso. Guarda giorgiotave, lui parla di condivisione, gratis, unione delle forze, aiuto reciproco, purezza e bellezza d'animo, uno per tutti e tutti per uno (non tu Uno ) però si comporta con gli utenti come un classico padrone di casa, ovvero se ti permetti di segnalare una scorrettezza: ban, perché questa è casa mia e decido io chi resta e chi va, e chi resta "attento, ti tengo d'occhio"
    Vabbeh sono anche stufo di parlare degli assenti per quanto se vogliono hanno diritto di educata replica.
    Uno, io la soluzione ce l'avrei ma è impossibile da attuare perché richiederebbe lo sforzo di tutti, tutti davvero compatti come una roccia da lanciare contro al prepotente di turno. In linea di massima alla gente, spesso anche a me, poco frega delle disavventure di un tizio che manco si conosce. Ma prova a pensare se 500 utenti si registrano su giorgiotave e scrivono le stesse identiche parole di Fabrizio. O 500 iscritti che si loggano sui meccanici e danno del pirla all'admin che ha bannato fabio.farolfi.
    Questa per me sarebbe una violenza ben più grave di un ban, ma probabilmente non riuscirei a farti capire il perchè

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio

io non frequento molti forum, ma qaunto ho visto che bestemmie non sono ammesse in moltissimi posti, perchè?
    Magari per rispetto verso alcuni?

HT Admin L'avatar di Antonio

Perché è reato dirle/scriverle in molti paesi, compresa l'Italia.

Citazione Originariamente Scritto da Articolo 724 c.p.p.

Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
    Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
    Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
    (1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Antonio, quindi si può bestemmiare "i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato"?

HT Admin L'avatar di Antonio

Antonio, quindi si può bestemmiare "i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato"?
    Non sono un avvocato, ma penso di si
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    se no sarei *obbligato* a giocare costantemente con l'xbox
    Tanto tra un po ti si fonde per la seconda volta......
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Tanto tra un po ti si fonde per la seconda volta......
    Tecnicamente sarebbe la terza... SGRATT SGRATT
    Coming back to SYSADMIN activities

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima