Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
    HT Member L'avatar di macrunner

Ban, vecchia questione, ma in questo caso?

Ancora caldi dall'ultima discussione sulla legittimità dello strumento ban vorrei sottoporre un caso abbastanza singolare che ho trovato sul forum giorgiotave:
    » Bannato dal Forum Imaccanici per aver denunciato una bestemmia

e che fa riferimento a questo episodio accaduto su questo forum:
    iMaccanici Assistenza Mac - Leggi argomento :: Ragazzo Che Smadonna Sul Pc! Da Morire dal Ridere!

Mi piacerebbe che, amichevolmente, potessimo discutere e confrontarci su questo caso che dal mio personale punto di vista condanno in quanto ci vedo prepotenza e strafottenza senza paragoni. Ma questo è il mio personale parere

Ciao a tutti

Nota di Uno
    Mcrunner vuole avvisare che nei post linkati sono presenti delle bestemmie, se la cosa offende la vostra sensibilità religiosa sarà meglio non aprirli. Grazie
    Ultima modifica di HTS; 22-01-2010 alle 19:23

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Ban, vecchia questione, ma in questo caso?

a mio modestissimo parere ... ignorante chi divulga certe cose credendole spiritose (forse un 13enne può riderne) ma anche tu hai la tua colpa per il comportamento....
    prima devi avere uno scambio con i moderatori poi sinceramente.... la polizia postale ha altro da fare ...

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ciao,

ci ho messo un pò a capire com'è andata la cosa, ho dovuto leggere tutto.

L'utente A pubblica un video contenente bestemmie, B risponde al topic con delle bestemmie e C risponde al topic dicendo di aver denunciato la discussione.

Poi arriva l'admin, non dice niente su A, banna C e praticamente prende in giro C bannando B per due ore.

Comunque pienamente d'accordo con C (anche se forse non sarei arrivato ad una denuncia perchè dubito che la PP si muova per questo), non essere cattolici non è una giustificazione secondo me. Cioè lo è ma è ridicola. E' vero che per chi non è cattolico dire "p**** d**" equivale a dire "ciao", ma sapendo che può dar fastidio ad altri dovrebbe evitarlo.

E' poi strano il comportamento dell'admin. Invece che arrivare chiudere e oscurare prende in giro chi ha segnalato.

Boh.

Comunque mandiamo una mail al tipo almeno per avere il suo parere.

Webbologo L'avatar di emmedi

Mi pare che l'utente Elia dica di inorridire al sentire quelle espressioni, e lui lo hai denunciato. Mah...
    Son cattolico e praticante e per me parolacce e bestemmie stanno sullo stesso piano, nel senso che mi guardo bene dal pronunciare le une e le altre. Per la verità non mi guardo bene per niente, nel senso che non faccio alcuno sforzo per evitare di dirle; non mi escono e basta!
    Quindi, poiché nel proseguo della discussione utilizza un termine che pur diffuso come esclamazione a me non piace, da parte mia potrei anche esclamare: ma da che pulpito vien la predica!

GrG
    GrG non è collegato

Si ma è anche vero che l'utente elia le ha riportate.

"Maestra l'anna ha detto cazzo. E' vero che cazzo non si dice perchè è una parolaccia?"

Sembra veramente di essere all'asilo.

Comunque è un forum di 2000 utenti, non credo che questo debba diventare "un caso". Si va bene c'è stato un errore da parte del forse unico admin, ma vediamo di non far diventare questo il classico "problema dei forum italiani" perchè non lo è. UN post su UN forum.

Se poi andiamo a parlare di "parolacce" e "bestemmie" non ne usciamo più, il discorso è troppo complesso. Dipende veramente da città a città. Le bestemmie non sono sempre condannate, in certe zone vengono usate come niente fosse. E' poi altrettanto vero che certe parole sono ormai rientrate nel vocabolario comune e non sono più da punire, altre dipendono dal dialetto.

Chiedo scusa ma nella fretta di postare non ho specificato un particolare e cioè che io non ho nulla a che fare con questa vicenda, ma avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave ho pensato di riaprire una vecchia questione già discussa, guardandola da questo nuovo punto di vista.

GrG
    GrG non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ma nella fretta di postare non ho specificato un particolare e cioè che io non ho nulla a che fare con questa vicenda, ma avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave ho pensato di riaprire una vecchia questione già discussa, guardandola da questo nuovo punto di vista.
    Sisi l'avevo capito O_O

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave
    Tu però ti sei macchiato di una colpa ancor più grave!

La butto sul ridere perché a mio avviso in questo caso serietà va a braccetto con coerenza; e in quella situazione non vedo ne l'una e ne l'altra.
    Come dice GRG, almeno in questo caso, la situazione non si merita tutta questa attenzione. O almeno io la vedo così...

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    UN post su UN forum.
    Ma proprio questo è il punto: UN post su internet equivale ad UN esempio per tutti, a prescindere che il forum sia popolato da 4 gatti o milioni di utenti.

Scusate ma è pazzesca sta cosa, come dire che domani vado dai Carabinieri a denunciare un furto e mi danno il foglio di via per disturbo di pubblico ufficiale. Posso solo immaginare lo stato d'animo dell'utente fabio.farolfi, io avrei il fegato in pappa.

E tornando alla vecchia questione del: "il forum è mio e a casa mia banno chi voglio" qui mi pare che accada proprio questo, con tanto di derisione, beffa e danno. Ora quell'utente che farà? Nulla, dovrà mandare giù il boccone amaro e farsela passare.
    Per questo motivo, e ribadendo le stesse cose dette nella vecchia discussione, secondo me sarebbe necessario un regolamento più che per gli utenti soprattutto per chi mette su un forum. Altrimenti è lì da vedere e non è certo un bel vedere.

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    Tu però ti sei macchiato di una colpa ancor più grave!
    Hai ragione, lo so, ma ti assicuro che ci ho pensato un po' prima di decidermi a postare. E per essere sincero per ben due volte ho annullato l'invio ma poi mi è tornato in mente quanto ci siamo detti in questo post:
    Bannato dal forum di Giorgio Tave

e allora ho riscritto e stavolta ho inviato.
    Il problema è mio lo so, odio profondamente i prepotenti, anche se la cosa non mi riguarda mi va comunque il sangue alla testa

Ho chiesto in PVT a Uno se è possibile una modifica nel messaggio di apertura per avvisare che, per quanto mascherate, sono comunque presenti delle bestemmie.

Chiedo scusa per questa mia mancanza

GrG
    GrG non è collegato

Ma proprio questo è il punto: UN post su internet equivale ad UN esempio per tutti, a prescindere che il forum sia popolato da 4 gatti o milioni di utenti.
    Eh no, occhio. Questo esempio varrebbe se la autorità che ha valutato le cose fosse sempre la stessa. Non è un tribunale che crea un precedente. E' un amministratore di un forum sperduto che crea un precedente che comunque varrà solo su quel forum.

Scusate ma è pazzesca sta cosa, come dire che domani vado dai Carabinieri a denunciare un furto e mi danno il foglio di via per disturbo di pubblico ufficiale. Posso solo immaginare lo stato d'animo dell'utente fabio.farolfi, io avrei il fegato in pappa.
    Ma infatti io lo capisco e gli do ragione. Quello che ho detto, ma a te, non a lui, è di non ingigantire la cosa.

Questo non vuol dire che c'è un problema sui forum o che c'è un precedente, vuol semplicemente dire che quell'amministratore di quel forum ha sbagliato ad agire così. Parliamo del caso specifico, ma non generalizziamo.

E tornando alla vecchia questione del: "il forum è mio e a casa mia banno chi voglio" qui mi pare che accada proprio questo, con tanto di derisione, beffa e danno. Ora quell'utente che farà? Nulla, dovrà mandare giù il boccone amaro e farsela passare.
    No, su questo sbagli.

Ogni admin fa quello che vuole. Quando fa pirlate, vengono fuori ed è solo lui a pagarne.

Intanto sul suo forum si stanno impennando le visite però.

Ovviamente il mio discorso era riferito al comportamento dell'utente fabio.
    Quanto all'admin il suo comportamento è per me riprovevole, ma sulla portata del suo intervento concordo con GRG.

Appassionato L'avatar di mewberry28

tutta questa discusssione per un un video su youtube (tra l'altro molto popolare) quando poi basta accendere la televisione a qualsiasi orario per vedere donne nude, bestemmie in diretta, offese di vario genere (vedi grande fratello), gente che si prende a botte etc...

comunque quando l'admin oltre a bannarlo lo scomunica è troppo forte

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Visto che sono stato, nella altro thread, un accanito sostenitore degli admin, dico la mia.
    In questo caso, è evidente che l'intelligenza dell'admin è nulla.
    Sono sostenitore del "è casa mia e le regole le metto io", ma è ovvio che ciò non mi solleva dal rispettare le normative vigenti visto che la visualizzazione è pubblica.
    Che l'utenza sia in buona parte poco sveglia è risaputo, ma ciò non significa andare a comportarsi in modo stupido ed incoerente, le leggi sono fatte per essere rispettate.

Sul grande fratello e qualità televisiva generica non mi pronuncio, la lobotomia è notevole, non guardo più un canale mediaset o rai da non so quanti anni, per fortuna esiste il satellitare con canali dedicati alla cultura, se no sarei *obbligato* a giocare costantemente con l'xbox
    Coming back to SYSADMIN activities

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima