Forum e libertà
Penso ci sia poco altro da dire...
Forum e libertà
Penso ci sia poco altro da dire...
Ma come non c'è altro da dire?
Troppo facile puntare il dito senza il coraggio di dire quello che si pensa.
A me l'intervista non è piaciuta, soprattutto in alcuni punti, ma non avevo tempo, non avevo voglia e ho lasciato perdere. Se no avrei contatto Ste (o avrei aperto un post completo) e gli avrei detto ciò che penso, non avrei aperto un post sibillino, ne lo avrei commentato così....
Si poteva anche commentare direttamente l'articolo....
Non ci sarebbe stata nessuna censura.....
Poi magari si scopre che Newberry intendeva tutt'altro o magari ieri aveva bevuto un bicchiere di troppo e tutti hanno approfittato per dire ciò che bruciava loro nascondendosi dietro gli altri.
siamo nell'era che non puoi dire chiaramente ciò che pensi per paura di ritorsioni minacce di morte etc. e nessuno ti tutela. un pò come succede generalmente al sud con la mafia. la gente sta zitta perchè tanto poi lo stato ti lascia in balia di quelle persone.Che tristezza, è proprio vero che di persone "di nervo" non ne esistono più, meglio fare allusioni invece di parlare con schiettezza, eh ma siamo nell'epoca del "politically correct" che tradurrei di più in "tiro la pietra ma nascondo la mano che se no poi ne devo rendere conto".
la penso come Antonio.. l'articolo non avrebbe dovuto essere fatto... poi ognuno agisce come crede per carità ... questo è solo il mio pensiero. per alcuni giusto.. per altri sbagliato..Si poteva anche commentare direttamente l'articolo....
Non ci sarebbe stata nessuna censura.....
francamente dopo aver visto l'articolo e tutto ciò che è stato scritto mi è un pò scesa la fiducia sull'operato di chi dovrebbe tutelarmi in questo forum (per quello che vi può interessare...).. per cui ero piena di dubbi riguardo la censura.
Mewberry con la M non con la N. grazie.Poi magari si scopre che Newberry intendeva tutt'altro o magari ieri aveva bevuto un bicchiere di troppo e tutti hanno approfittato per dire ciò che bruciava loro nascondendosi dietro gli altri.
ho dato per scontato che si sarebbe capito visto l'intelligenza e l'esperienza delle persone che frequentano questa communityIo penso di aver capito, ma potrei anche sbagliare, in questo caso fare i criptici non ha nessun senso. Se uno dice qualcosa magari riceve una risposta, se dice e non dice non ne capisco il senso.
Intervengo, viste le richieste di chiarimenti, sarò breve perchè io ci vedo la volontà di fare flames e poco altro nel primo messaggio (perchè non scrivere nell'intervista?)
HostingTalk.it non ha mai avuto rapporti ufficiali con l'azienda in questione e ogni intervista ha il dovere e l'obiettivo di far conoscere l'azienda tramite domande mirate, non di verificarne l'operato, il che è impossibile se non da clienti. Per il resto non aggiungo altro perchè non afferro il motivo delle critiche, si tratta di un'azienda mai accreditata tra l'altro. Ognuno poi liberamente può esprimere le proprie opinioni, chiedo di non fare flames per non chiudere il thread. Grazie
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Scusa Newberryconlaemme
ma se hai paura di essere bannata da un forum per quello che affermi siamo peggio che nel medioevo... io (a prescindere dal discorso rubalo) non la penso come te e non ho paura che tu mandi qualcuno a picchiarmi...
Sicuramente scorretto l'atteggiamento di rubalo (o chi per essa) ma sono stati sanzionati. E' trascorso un bel po' di tempo mi pare anche giusto che si possano riabilitare avendo pagato per l'errore... sono contro la pena di morte
non siamo mica forcaioli vero?
Non entro nel merito dell'articolo, non mi interessa.
Tuttavia sarebbe interessante capire a fronte di quali ragionamenti hai tratto queste conclusioni.
Personalmente credo che per denunciare qualcosa che non và bisogna sapersi assumere determinate responsabilità, anche a rischio della propria incolumità personale fisica e morale.
Ciao,
Fabrizio
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Mah, mi pare un po' una castroneria, senza offesa eh.
Proprio questo forum è sempre stato esempio di libertà di espressione a differenza di molti altri.
C'è un regolamento da rispettare molto chiaro, per il resto non è mai stata vietata una critica.
E poi se ci si caca addosso per una critica ad un provider, forse bisogna prima imparare a vivere (che non è mica facile).
Personalmente non ho mai risparmiato critiche anche *di persona* a chi se le meritava. Quando ho ricevuto qualche sorta di minaccia o ritorsione (ed è successo), ho risolto la questione con il cervello e ne sono sempre uscito pulito.
Forse confonde il fatto che, al tempo delle critiche verso Rubalo, il provider in questione fosse gestito da gente poco raccomandabile, se non erro quest'azienda venne in seguito acquistata da terzi tanto è vero che i vecchi gestori sono ricomparsi con un'altra azienda (e lo stesso modus operandi).
Mi risulta che, ad oggi, Rubalo, abbia preso una via ben diversa e non vedo nulla di male in un banner pubblicitario, visto che, evidentemente, hanno deciso di investire in tal senso. Se poi danno un servizio come facevano prima, tranquilli che il boomerang gli arriverà diretto in faccia visto che qui non siamo mai stati teneri coi fanfaroni.
Il paragone mi sembra un pò esagerato, non credi?
Sappi di aver tentato di offendermi per quanto non sia dato a nessuno tale potere
Quindi hai pensato bene di tirare una fiondata nascosta da un muretto, in questo modo male che fosse andata avresti potuto continuare a frequentare una comunità che non stimi e che ritieni corrotta e mafiosa.la penso come Antonio.. l'articolo non avrebbe dovuto essere fatto... poi ognuno agisce come crede per carità ... questo è solo il mio pensiero. per alcuni giusto.. per altri sbagliato..
francamente dopo aver visto l'articolo e tutto ciò che è stato scritto mi è un pò scesa la fiducia sull'operato di chi dovrebbe tutelarmi in questo forum (per quello che vi può interessare...).. per cui ero piena di dubbi riguardo la censura.
Coerente... si...
Però tirare un sasso da dietro un muretto mi sembra molto mafiosa-like come cosa. E' facile dire agli altri di guardare ciò che fanno.... più difficle vedere cosa si fa...
Il problema non è ciò che si pensa, ognuno, giustamente, è libero/a di pensare come vuole, di dirlo e tutto il resto... quello che non tollero sono i predicozzi sibillini con aria di superiorità.
Non ti mando il picciotto a picchiarti, ma non sperare di salvarti da una risposta a modo solo nascondendoti o con un pò di vittimismo
Per me (per ciò che mi riguarda) il discorso è chiuso, ma non permetterti più discorsi su censure e simili senza motivare con fatti alla mano.... se tu avessi un pò di buon senso dovresti ammettere di aver esagerato e aver giudicato male, ma non posso pretenderlo....
avrò avuto esperienza a riguardo forse?Tuttavia sarebbe interessante capire a fronte di quali ragionamenti hai tratto queste conclusioni.
Personalmente credo che per denunciare qualcosa che non và bisogna sapersi assumere determinate responsabilità, anche a rischio della propria incolumità personale fisica e morale.
perchè dovrei mettermi a rischio. sarebbe un sacrifico inutile. quelle persone che hanno avuto problemi con il suddetto provider, che hanno scritto sui forum etc etc come pensi che si sentiranno quando torneranno qui e leggeranno quell'articolo? presi per il cu... il danno e la beffa.
quindi se uno non si accredita può fare cosa gli pare? non gli chiuderai mai la porta in faccia?si tratta di un'azienda mai accreditata tra l'altro
ho capito.. quindi c'è il rischio che voi facciate una recensione positiva anche di una ditta che vende gli spazi web sui pentium II? capisco.. quindi se io dovessi scegliere un hosting provider per una mia iniziativa con le vostre recensioni ci devo andare con i piedi di piombo? vedi? è stato costruttivo il topic non è un flame ora sono venuta a conoscenza di questo "piccolo" dettaglio.. e mi regolerò di conseguenza.HostingTalk.it non ha mai avuto rapporti ufficiali con l'azienda in questione e ogni intervista ha il dovere e l'obiettivo di far conoscere l'azienda tramite domande mirate, non di verificarne l'operato,
No sbagli, ora sei riuscita nell'intento iniziale: quella di portare avanti un tuo pregiudizio, inerente questa azienda o un'altra. E' facile aggiungere poi il resto, non servono molte capacità e fantasia, il nostro operato è trasparente, e sotto gli occhi di tutti, per il resto il tuo pensiero è libero e così deve rimanereGrazie per il tuo contributo
ps. una ultima cosa, visto che la coerenza non è presente nella discussione: non si parla di recensioni ma di intervista, nella quale l'obiettivo è far conoscere l'azienda, domanda-risposta, molto semplice. Una recensione ha un commento finale di HostingTalk.it e mette in luce pregi e difetti, capisco che l'obiettivo si alzare il polverone, ma almeno cerchiamo di farlo con intelligenza.
Ultima modifica di Ste; 13-02-2010 alle 13:37
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Qui non è affatto così, quindi esprimi le tue opinioni/perplessità in maniera chiara; penso non ci sia prova migliore, di quel che dico, del post che ho scritto in precedenza.
Se non vìoli la legga italiana ed il regolamento del forum puoi scrivere quel che vuoi.
Tornando al post di spiegazioni di Ste, scrivo anche qui un passaggio di quello che gli ho scritto in privato per rendere più chiara la mia posizione in merito.
Prendo direttamente dalla cronologia solo i miei commenti.
Rispondo anche a Valeriano:[1227] angelinoantonio: io vedo ht come un possibile faro per coloro che devono scegliere soluzione nel settore hosting & Co.
[12:45:15] angelinoantonio: ed i comportamenti scorretti sono su un altro piano rispetto al server che va down per un attacco (vero) o per un problema sistemistico
[12:45:32] angelinoantonio: questo è il mio punto di vista eh
cut...
[1216] angelinoantonio: per la questione "sarebbe stato meglio commentare la news", per come è fatto adesso il portale i commenti alle interviste (siano essi fatti sul forum o al commento della news) non è che siano messi in risalto
[1226] angelinoantonio: devi andarteli a cercare i commenti
[1236] Stefano Bellasio: si lavora anche a quello, vero
[12:57:05] angelinoantonio: prendi ad esempio una news di hwu o qualsiasi altro portale il tizio che legge la news dopo passa ai commenti e poi fa le sue considerazioni e vede se affidarsi o no a quella sociètà; ma ora come ora le interviste così come sono son una vetrina per le aziende
[12:58:10] angelinoantonio: ed io in vetrina, IMHO, non avrei messo loro.
cut...
[13:00:33] angelinoantonio: gli utenti si fidano di quello che facciamo/diciamo/scriviamo (mi ci aggiungo anche io, va) e tutti hanno visto l'intervista come una pubblicità per quella azienda quando poi, come dici, è solo una intervista
[13:01:08] angelinoantonio: come si intervista obama, si intervista pure ahmadinejad volendo estremizzare
[13:01:42] angelinoantonio: ma per come è strutturato il sito sembra pura pubblicità
Se son cambiate le persone allora il discorso cambia, ma nell'articolo non mi sembra sia scritto, tutto qui![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri