Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Consiglio Netbook

SuperMod L'avatar di Rebel

Re: Consiglio Netbook

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Cosa non ti convince di quei DELL?
    Ho letto un paio di rece in giro. Le caratteristiche hw sono molto interessanti. CPU potente e ram a sufficienza. Quello che non mi convince e' l'unita' ottica che fa aumentare il peso e la batteria a 4 celle che non aiuta l'autonomia (e' possibile avere batteria a 6 celle ma costa di piu' ed aumenta il peso).
    Infine ho letto un po' su tutte le rece che la qualità' costruttiva non e' il massimo, e considerando che lo usero' per lo piu' on the road, questa e' una caratteristica abbastanza importate.
    Ho notato anche in passato che la fascia più' economica di laptop del lascia abbastanza a desiderare in quanto a solidità' e assemblaggio.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Provider L'avatar di guest

Se ti serve un portatile "da strada" devi guardare ai panasonic, ma ci vengono fuori 10-15 netbook con il prezzo di uno di quei portatili.

Io ho un vecchio panasonic, ha qualcosa tipo 5-6 anni, e, ad oggi, è ancora aggiornatissimo e velocissimo. Pesa 1.5kg circa, ha 12 pollici e dura circa 6 ore (oggi, dopo 5-6 anni di vita ne dura "solo" 4, si è spompata)
    I netbook da 10 pollici di oggi pesano almeno 1.2-1.3kg.

giusto per rendere l'idea della qualità dei panasonic professionali.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Ma infatti mi sto orientando verso il samsung perché' pare sia costruito bene, abbia autonomia decente (5-6 ore) e schermo in alta definizione. Il tutto senza dovermi svenare per una ultraportatite da 1k eur almeno, perché' quello e' quanto costano almeno.

Pure questo e' interessante:

Lenovo - Introducing ThinkPad X100e

Solo che da quel che leggo la batteria non e' granche'. Pero' e' un lenovo e di sicuro e' costruito bene.
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

Io ho scoperto (sono ignorante in materia) che i lenovo sono cinesi, fatti in cina e progettati in cina.
    Ne parlano tutti bene, ma come è possibile che dei cinesi facciano un notebook di qualità?

EDIT: non stare ad impazzire con lo schermo. io con il mio 10 pollici lavoro benissimo. Ho qualche difficoltà con Eclipse, ma chi usa Eclipse può capire bene il motivo: ci sono 456 toolbar aperte di default ed alla fine ti restano 3 righe di editor. Ma basta 'chiuderle' facendo due click sul tab del file e risolvi il problema.
    Ultima modifica di guest; 23-02-2010 alle 11:48

Sono fatti bene perché' Lenovo qualche anno fa ha acquisito la divisione laptop di IBM.

Infatti sapevo che i lenovo fossero collegati ad ibm, ma ho sempre creduto che lenovo fosse una divisione ibm.

L'altro ieri quando ho visto che lenovo è una azienda cinese, ci sono rimasto male.

Vabbe', ormai si e' capito che i cinesi ci stanno facendo le scarpe. Pure il Giappone aveva iniziato a copiare negli anni 60 e in quel periodo dei prodotti giapponesi si diceva lo stesso di quelli cinesi odierni, cioè che costano poco ma son fatti male. Ora il Giappone e' l'avanguardia della tecnologia.
    Andrà a finire cosi' anche per la Cina, con la sola differenza che loro non si faranno problemi a ricattare commercialmente il resto del mondo ogni qual volta ne avranno la necessita' e noi non potremo fare un bel niente.

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Io ho scoperto (sono ignorante in materia) che i lenovo sono cinesi, fatti in cina e progettati in cina.
    Ne parlano tutti bene, ma come è possibile che dei cinesi facciano un notebook di qualità?
    Comunque la qualità è un pò calata confrontando i Thinkpad IBM e gli ultimi di Lenovo
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

HTastinator

Ma diciamo anche che qualitativamente non c'entrano nulla l'uno con l'altro...

Lo dici per esperienza?

Citazione Originariamente Scritto da 2busy Visualizza Messaggio
    Ma diciamo anche che qualitativamente non c'entrano nulla l'uno con l'altro...
    Oddio, a livello costruttivo non mi sembra si sia così acuita la differenza.

Per quanto riguarda i componenti, sarò stato sfortunato io, ma sul Thinkpad marchiato lenovo di un paio di annetti fa che ho in casa ho dovuto cambiare 2 volte la scheda madre (la prima si è fritta, la seconda è partita parte della logica di networking).

Boh

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Lo dici per esperienza?
    Si.
    Per quanto riguarda i componenti, sarò stato sfortunato io, ma sul Thinkpad marchiato lenovo di un paio di annetti fa che ho in casa ho dovuto cambiare 2 volte la scheda madre (la prima si è fritta, la seconda è partita parte della logica di networking).
    Hai detto niente...

Circa 5-6 anni fa ho avuto un ibm aziendale, classico 13", schermo ruotabile, docking station, bla bla e l'ho usato come qualcosa non da strada ma da guerriglia urbana...
    Solo di botte che prendeva quando sbatteva da na parte all'altra del sedile di dietro mi chiedo ancora come reggesse l'hd.
    E tutto questo molto prima che hp inventasse l'hd 3D-Guard... (giusto per dare un peso al paragone considero hp come la probabile migliore produttrice di pc mai esistita.)
    Tutti i lenovo che ho visto recentemente sono bruttisimi uguale ai fratelli ibm però sono qualcosa di cartone quasi: tasti che si staccano, gommino del thinkpad che perdi ogni 3x2, componenti interne non sempre al top (tutti gli ibm che ho provato schizzavano letteralmente, erano bruttissimi ma molto veloci).

Citazione Originariamente Scritto da 2busy Visualizza Messaggio
    Si.

Hai detto niente...

Tutti i lenovo che ho visto recentemente sono bruttisimi uguale ai fratelli ibm però sono qualcosa di cartone quasi: tasti che si staccano, gommino del thinkpad che perdi ogni 3x2, componenti interne non sempre al top (tutti gli ibm che ho provato schizzavano letteralmente, erano bruttissimi ma molto veloci).
    Allora non sono stato io quello sfortunato ; io, comunque, parlavo dello chassis che non mi sembra poi tanto diverso da un ibm di 5 anni fa in quanto a qualità costruttiva (il lenovo che ho a casa ha un 3 anni se non sbaglio, è un centrino prima versione).

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Ho letto un paio di rece in giro. Le caratteristiche hw sono molto interessanti. CPU potente e ram a sufficienza. Quello che non mi convince e' l'unita' ottica che fa aumentare il peso e la batteria a 4 celle che non aiuta l'autonomia (e' possibile avere batteria a 6 celle ma costa di piu' ed aumenta il peso).
    Infine ho letto un po' su tutte le rece che la qualità' costruttiva non e' il massimo, e considerando che lo usero' per lo piu' on the road, questa e' una caratteristica abbastanza importate.
    Ho notato anche in passato che la fascia più' economica di laptop del lascia abbastanza a desiderare in quanto a solidità' e assemblaggio.
    E' chiaro che sono prodotti entry level e che, di conseguenza, non sono il massimo come materiali e quindi come solidità/robustezza.

Ti posso dire che comunque questi oggetti, indipendentemente dal brand commerciale, sono tutti piuttosto fragili perchè è praticamente impossibile conciliare concetti come robustezza, leggerezza e costo contenuto, a meno che non usi il titanio e/o sue leghe.

In questi casi, secondo me, dovresti anche pensare al supporto.

Tra i vari prodotti che hai messo a confronto, che tipo di supporto viene fornito?

Ciao,

F.

P.S.

Naturalmente non sono un commerciale DELL, ma sono loro cliente da qualche anno e ho, da circa 3 anni, un Inspiron 9400 con cui mi sto trovando benissimo. (faccio gli scongiuri, non si sa mai!)

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    E' chiaro che sono prodotti entry level e che, di conseguenza, non sono il massimo come materiali e quindi come solidità/robustezza.

Ti posso dire che comunque questi oggetti, indipendentemente dal brand commerciale, sono tutti piuttosto fragili perchè è praticamente impossibile conciliare concetti come robustezza, leggerezza e costo contenuto, a meno che non usi il titanio e/o sue leghe.

In questi casi, secondo me, dovresti anche pensare al supporto.

Tra i vari prodotti che hai messo a confronto, che tipo di supporto viene fornito?

Ciao,

F.

P.S.

Naturalmente non sono un commerciale DELL, ma sono loro cliente da qualche anno e ho, da circa 3 anni, un Inspiron 9400 con cui mi sto trovando benissimo. (faccio gli scongiuri, non si sa mai!)
    Mha', sinceramente per un affare da 300£ non mi aspetto alcun supporto. Solo che me lo cambino in caso sia dead on arrival.

Secondo me dell e' ottima sui server e pc fascia medio-alta. La fascia economica lascia invece a desiderare. Baso quanto ho scritto sulle recensioni che ho letto in giro e del samsung leggo che e' costruito bene, mentre del dell che lascia a desiderare.

Se potessi spendere andrei subito su sony, dato che ho già un vaio e non lo cambierei con nulla al mondo.