Boh Uno non concordo. Alla fine devi agire dall'altro lato per far qualcosa. Se impedisci la pubblicazione di questi video li rendi ancora più proibiti e fighi, e soprattutto non fai altro che ritardare il problema, perchè lo nascondi invece che insegnare che è un problema.Il fatto stesso che esista una piazza così invoglia questi ragazzini (e qualcuno magari ha un 4 davanti ad uno 0) a fare cose assurde. Se ne impedissero la pubblicazione magari le farebbero lo stesso ma non verrebbero emulati.
Invece se vai a dirglielo che sono degli imbecilli o se qualcuno si spacca la faccia sull'asfalto, l'effetto è diverso.
Impedire la pubblicazione di video dove fanno questi numeri mi sembra veramente da indice dei libri proibiti. Per l'amor del cielo, non pensate sia contro la rimozione del video del ragazzo autistico, anzi. Però va rimosso perchè viene preso in giro un ragazzo, perchè è un atto di bullismo, perchè il video non è stato pubblicato col suo consenso etc etc. Tutti i motivi del mondo. Ma di certo non perchè c'è il rischio che qualcuno lo copi.
Non so voi, ma io sono stato tredicenne, e vi posso assicurare che realtv non era una fonte di ispirazione. Queste cose girano su canali diversi, smettiamola di colpevolizzare quello che fa più comodo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri