Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Provider, tremate!

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Provider, tremate!

Il fatto stesso che esista una piazza così invoglia questi ragazzini (e qualcuno magari ha un 4 davanti ad uno 0) a fare cose assurde. Se ne impedissero la pubblicazione magari le farebbero lo stesso ma non verrebbero emulati.
    Boh Uno non concordo. Alla fine devi agire dall'altro lato per far qualcosa. Se impedisci la pubblicazione di questi video li rendi ancora più proibiti e fighi, e soprattutto non fai altro che ritardare il problema, perchè lo nascondi invece che insegnare che è un problema.

Invece se vai a dirglielo che sono degli imbecilli o se qualcuno si spacca la faccia sull'asfalto, l'effetto è diverso.

Impedire la pubblicazione di video dove fanno questi numeri mi sembra veramente da indice dei libri proibiti. Per l'amor del cielo, non pensate sia contro la rimozione del video del ragazzo autistico, anzi. Però va rimosso perchè viene preso in giro un ragazzo, perchè è un atto di bullismo, perchè il video non è stato pubblicato col suo consenso etc etc. Tutti i motivi del mondo. Ma di certo non perchè c'è il rischio che qualcuno lo copi.

Non so voi, ma io sono stato tredicenne, e vi posso assicurare che realtv non era una fonte di ispirazione. Queste cose girano su canali diversi, smettiamola di colpevolizzare quello che fa più comodo.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio

Invece se vai a dirglielo che sono degli imbecilli o se qualcuno si spacca la faccia sull'asfalto, l'effetto è diverso.
    Eh no, perchè i video di quelli che magari si fanno una risata si moltiplicano, quello che si spacca la faccia il video non avrà voglia di pubblicarlo.
    Guarda che se andiamo in profondità sul discorso, i giornalisti sarebbero i primi da mettere ogni tanto in un cinema a fargli vedere le conseguenze di quello che mandano in onda.
    Ricordi la storia delle pietre dai cavalcavia?
    Si, vero, dovevano essere fermati i colpevoli e solo così poi hanno fatto terminare il fenomeno, ma se i tg non avessero martellato in quei giorni a tanti non sarebbe venuto in mente di copiare.
    Non stiamo parlando di te o di me, stiamo parlando di gente facilmente influenzabile, che è vero avrebbe bisogno di famiglie diverse bla bla... però se come società non faccio nulla tanto vale vivere ognuno su un cocuzzolo di una montagna diversa, almeno non pago le tasse.

Etc etc... mi fermo che poi divento noioso....

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Eh no, perchè i video di quelli che magari si fanno una risata si moltiplicano, quello che si spacca la faccia il video non avrà voglia di pubblicarlo.
    Guarda che se andiamo in profondità sul discorso, i giornalisti sarebbero i primi da mettere ogni tanto in un cinema a fargli vedere le conseguenze di quello che mandano in onda.
    Ricordi la storia delle pietre dai cavalcavia?
    Si, vero, dovevano essere fermati i colpevoli e solo così poi hanno fatto terminare il fenomeno, ma se i tg non avessero martellato in quei giorni a tanti non sarebbe venuto in mente di copiare.
    Non stiamo parlando di te o di me, stiamo parlando di gente facilmente influenzabile, che è vero avrebbe bisogno di famiglie diverse bla bla... però se come società non faccio nulla tanto vale vivere ognuno su un cocuzzolo di una montagna diversa, almeno non pago le tasse.

Etc etc... mi fermo che poi divento noioso....
    a parte che sei già da mò noioso...

la censura delle notizie non mi pare mai una bella idea, anche se ipoteticamente ci risparmiasse eventuali futuri reati ( ma tanto non possiamo saperlo a priori percui mi pare una cazzata preoccuparsene )

la precrimine ancora non esiste

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    a parte che sei già da mò noioso...

la censura delle notizie non mi pare mai una bella idea, anche se ipoteticamente ci risparmiasse eventuali futuri reati ( ma tanto non possiamo saperlo a priori percui mi pare una cazzata preoccuparsene )

la precrimine ancora non esiste
    Ma chi ha parlato di censura delle notizie?
    Ho detto che i giornalisti dovrebbero essere ogni tanto messi di fronte a ciò che scatenano a volte.
    Un conto è dare una notizia, un conto è manipolarla esaltando le parti che toccano più i pruriti della gente.
    Guarda tutti i recenti casi di omicidio, i tg sembrano diventati telefilm alla CSI, solo che i RIS non sono minimamente all'altezza degli "espertoni" dei telefilm (ho scritto quelli dei telefilm, non quelli reali).

Posso anche vedere la cosa da un'altra angolazione, dovrebbero essere le forze dell'ordine a non rilasciare particolari morbosi sulle indagini, ma non toglie che il giornalista dovrebbe avere una coscienza e sapere che se martella in un certo la massa (non dico tutti, ma c'è sempre una certa massa) reagisce in un modo.
    Per esempio, se scandagli tutte i verbali di polizia alla ricerca del crimine dell'immigrato e lasci perdere tutti gli altri crimini, alla gente dai la percezione che solo l'immigrato delinque, poi lo stupido quando ne vede uno per strada lo bastona. E' un esempio stupido, statisticamente, al di al di ciò che dicono i giornalisti la delinquenza non locale è alta, ma non serve, e non è utile... anzi... marcarlo è controproducente socialmente.

HT Moderatore L'avatar di TheVice

Ma mi spiegate perchè c'è un modo così *talebano* di intendere la libertà su internet ?
    Su internet si è soggetti alle leggi e alle giurisdizioni dei paesi in cui si vive o su cui confluiscono i contenuti che si pubblicano. E' così difficile da intendere ? Si è meno liberi se si vive in uno stato di diritto basato su una democrazia e non su una dittatura ?
    Vi ricordate i suicidi in France Telecom ? Quanta colpa hanno avuto anche i media nell'enfatizzare le notizie determinando magari emulazioni da parte di soggetti che erano vittime degli stessi soprusi ? Questo secondo me è il concetto alla base del post di Claudio, ampliamente applicabile in situazioni differenti.
    Google ha una sede in Italia, è soggetta alla legge italiana in primis nonchè a quella europea e badate che non sono 2 cose nettamente distinte. Prova ne sia che anche in Germania BigG inizia ad avere qualche problemino sul fronte privacy ...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ma chi ha parlato di censura delle notizie?
    Ho detto che i giornalisti dovrebbero essere ogni tanto messi di fronte a ciò che scatenano a volte.
    Un conto è dare una notizia, un conto è manipolarla esaltando le parti che toccano più i pruriti della gente.
    Guarda tutti i recenti casi di omicidio, i tg sembrano diventati telefilm alla CSI, solo che i RIS non sono minimamente all'altezza degli "espertoni" dei telefilm (ho scritto quelli dei telefilm, non quelli reali).

Posso anche vedere la cosa da un'altra angolazione, dovrebbero essere le forze dell'ordine a non rilasciare particolari morbosi sulle indagini, ma non toglie che il giornalista dovrebbe avere una coscienza e sapere che se martella in un certo la massa (non dico tutti, ma c'è sempre una certa massa) reagisce in un modo.
    Per esempio, se scandagli tutte i verbali di polizia alla ricerca del crimine dell'immigrato e lasci perdere tutti gli altri crimini, alla gente dai la percezione che solo l'immigrato delinque, poi lo stupido quando ne vede uno per strada lo bastona. E' un esempio stupido, statisticamente, al di al di ciò che dicono i giornalisti la delinquenza non locale è alta, ma non serve, e non è utile... anzi... marcarlo è controproducente socialmente.
    A parte il fatto che deploro l'approccio acritico all'informazione, c'è un problema di informazione in italia?

Sicuramente ce ne sono più di uno, come accade con diverse modalità nel resto del mondo.

Stabilito che è inutile e praticamente impossibile censurare preventivamente ( l'unico modo per evitare la pubblicazione è quello ), deplori il modo di dare la notizia e non i contenuti.

Posso essere d'accordo, ma se non individui le cause come pensi di risolverlo?

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che deploro l'approccio acritico all'informazione
    C'è qualcosa che non torna in questa frase, o volevi scrivere "dell'informazione" al posto di "all'informazione" o sarebbe meglio mettere un soggetto. Chi approccia acriticamente l'informazione? Io? Semmai il contrario

, c'è un problema di informazione in italia?

Sicuramente ce ne sono più di uno, come accade con diverse modalità nel resto del mondo.

Stabilito che è inutile e praticamente impossibile censurare preventivamente ( l'unico modo per evitare la pubblicazione è quello ), deplori il modo di dare la notizia e non i contenuti.

Posso essere d'accordo, ma se non individui le cause come pensi di risolverlo?
    Distinguiamo, il discorso informazione è uscito dopo.
    Certi video e/o certi contenuti li censurerei senza ma e però, si.
    Ma non stiamo parlando di informazione, il ragazzino che fa il "bravone" lanciandosi con la bicicletta sul dirupo non è informazione. Il branco che violenta una ragazzina, che picchia un disabile etc... non è informazione. (non lo è neanche al tg se montano i servizi con foto e video morbosi, ma distinguiamo ora il discorso).
    Su questi contenuti deve esserci responsabilità, prima di chi invia, secondo di chi pubblica.

Se vengono rintracciati quelli che pubblicano certi video assurdi e se anche se sono ragazzini ne metti al corrente le famiglie, magari c'è la possibilità che queste o per un motivo o per un altro (per non aver rogne, per non pagare danni etc) anche se non sono i motivi giusti (cioè crescere con amore ed educazione un figlio) qualcosa faranno per questi figli.

Non sto parlando del video stupido che non nuoce, quello amen, c'è a chi piace e a chi non piace, chi si diverte e chi non si diverte. Li deve esserci libertà di espressione e di condividere o meno.

Online non è possibile censurare preventivamente a meno che non moderi preventivamente (c'è chi lo fa, li sono scelte... io non sono d'accordo) ma questo non toglie che non si possa fare un controllo a posteriori, non intendo 2 minuti... ma neanche che certe porcherie siano parcheggiate per mesi e che siano tolte solo perchè si smuove mezzo mondo.

Per quanto riguarda l'informazione vera e propria (intendo telegiornali etc..) ritengo che dovrebbe essere affidata a professionisti (che non significa decretati tali da poteri e certificazioni) che in quanto tali sappiano regolarsi nel dare tutta l'informazione oggettiva (per quanto colorata dalla propria persona) senza indugiare morbosamente in particolari che socialmente sono pericolosi.

Siamo quello che mangiamo..... e non solo con la bocca.
    C'è gente che gli puoi mettere in tavola ciò che vuoi, mangerà quello che gli va, che gli serve per soddisfare la fame etc..... c'è gente che spazzola tutto magari mentre guarda la tv e poi sta male.
    Tu dirai che sono padroni di star male come desiderano, ma io ti ripeto la domanda di sopra: "che ci stiamo a fare in una società allora?"

Inoltre se tu vuoi stare male perchè vuoi va bene, sei libero, ma poi quando vai in ospedale e devo pagare io una cosa che ti sei cercato devo essere contento?
    Se la gente nella massa non è abbastanza matura per decidere con la propria testa in nome di una libertà anarchica deve essere libera di nuocersi (e fin qui ok) e nuocere a chi vive tranquillo ed in pace con il mondo intero?

HT Member L'avatar di macrunner

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    Giusto, va contro la liberta' e i principi cardine del mondo del web, se si dovessero controllare tutti i contenuti che vengono caricati nel web, il web non sarebbe quel posto ricco di risorse, conoscenza e opportunita' che e' oggi.
    Ti rispondo da utente, ovvero colui che dovrebbe essere, secondo te, l'utilizzatore finale di queste conoscenze, opportunità e risorse. Credo che internet sia in mano a pochissime e potentissime aziende che ingrassano sempre di più grazie a paroloni come condivisione, risorse, conoscenza.

La Comunicazione è in mano a gigantesche aziende come Telecom, Fastweb e via discorrendo in tutto il globo, la condivisione del sapere è di Wikipedia (e già qui ce ne sarebbe da ridire), le risorse sono di Google, la conoscenza, intesa come rapporti umani, è in mano a 3 social networks. Tutto il resto sono iniziative personali che nascono e muoiono come funghi sulla regola del "l'ha fatto quello lo faccio anche io".

E l'informazione? Quella su internet è in mano a tutti (e qui evito di commentare)

Il punto è che, soprattutto i più giovani, sono moltissimi quelli che invocano il diritto, non tanto della condivisione (vagli a chiedere di condividere una piccolissima parte della sua paghetta per aiutare chi abita in Madagascar), ma quanto quello di poter essere presente, esserci. Il diritto di parola, e se qualcuno si indigna di fronte a disgustose quanto raccapriccianti esibizioni senza senso oltre che distruttive, ecco che si urla al bavaglio.
    Internet, per una gran fetta di gente, è una moda più che una risorsa ed è così che Internet è stata trasformata.

E per ultimo ci sono gli "Operai", da un certo punto di vista la vera forza e risorsa, detto in parole spicciole, quelli che si fanno il mazzo per tenere su dei server che ospitano miliardi di Web Shites (la h è voluta). Personalmente, anche se non ne faccio parte, categoria che stimo e ammiro, la vera risorsa.