Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Mi sono rotto i......

Provider L'avatar di WizOfOz

Mi sono rotto i......

premetto che avrei voluto essere più esplicito...
    Mi sono rotto i cosiddetti di gente che arriva qui fa due interventi PRETENDE risposte rapide, precise e professionali e si incazza subito se qualcuno che è qui da anni e lavora gratis per la comunità si permette di contraddirlo.... e poi.... sparisce (fino al prossimo problema super-urgente-e-critico)....

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Mi sono rotto i......

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    premetto che avrei voluto essere più esplicito...
    Mi sono rotto i cosiddetti di gente che arriva qui fa due interventi PRETENDE risposte rapide, precise e professionali e si incazza subito se qualcuno che è qui da anni e lavora gratis per la comunità si permette di contraddirlo.... e poi.... sparisce (fino al prossimo problema super-urgente-e-critico)....
    Ma è logico no?
    E' ovvio che chi viene a chiedere ne sa più di chi risponde, altrimenti non chiederebbe mica, risponderebbe no?

Io adesso cambio tattica, inizio a rispondere loro quello che vogliono sentirsi dire, tanto che me ne frega se spendono e poi le cose non gli funzionano? Non rischio niente, che provino a chiedermi un rimborso

D'ora in poi se non vedo il massimo del rispetto e dell'educazione vedrete quanto sono bravo a spararne in maniera seria e convincente. Chi lo capisce, che sto mentendo, si faccia gli affari propri che gli conviene.

si ma siamo in un periodo di cavallette..... che HT sia diventato un "topo rancido" ??

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Io adesso cambio tattica, inizio a rispondere loro quello che vogliono sentirsi dire, tanto che me ne frega se spendono e poi le cose non gli funzionano? Non rischio niente, che provino a chiedermi un rimborso
    Uhm... un post a caso...

Spoiler

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

proprio un post a caso
    vabbe ma è un luminare della programmazione

etr
    etr non è collegato
    HTEnginer L'avatar di etr

UP UP UP UP
    Non mi rispondete?
    Nessuno?
    Novità?

Questo per dire che sono perfettamente d'accordo con voi, sono io il primo a chiedere sui forum aiuto ma spero di non dare l'impressione di quello che ha fretta e vuole tutto-subito e gratis.

Comunque questa tendenza c'è anche nei newsgroup e li, la cosa che ancor più mi da fastidio sono le risposte di gente molto competente che però si propone per una consulenza retribuita. Fortunatamente nei forum questo fenomeno non c'è e spero non ci sia mai. Chiaro che non sono contrario alla retribuzione ma trovo "triste" il doversi palesemente vendere non appena uno apre un thread.

Detto questo rispondetemi che è stra iper mega urgente e i clienti mi stanno già telefonando.

Ah, nel frattemo visto che voi vi intendete di pc, ho la tv che non va, mi potete dare una mano ? (domanda fatta a me per davvero da una sciura)

Citazione Originariamente Scritto da etr Visualizza Messaggio
    Questo per dire che sono perfettamente d'accordo con voi, sono io il primo a chiedere sui forum aiuto ma spero di non dare l'impressione di quello che ha fretta e vuole tutto-subito e gratis.
    Certo che dai l'impressione

Comunque questa tendenza c'è anche nei newsgroup e li, la cosa che ancor più mi da fastidio sono le risposte di gente molto competente che però si propone per una consulenza retribuita.
    Secondo me non è sbagliato.... vuoi fare una cosa..non sei capace? paghi... come fanno tutti...(anche imparare a fare le cose ha un suo costo) un conto è dare un consiglio o un suggerimento un conto è *pretendere* il tutorial quando non hai neanche le *basi* per capire cosa devi fare

trovo "triste" il doversi palesemente vendere non appena uno apre un thread.
    Basta che non diventi il mercato del pesce però un moderatore (nominato dall'admin per competenza nel campo) che sia autorizzato a chiedere una retribuzione se gli richiedi la consulenza potrebbe starci...(lancio la proposta)

Ah, nel frattemo visto che voi vi intendete di pc, ho la tv che non va, mi potete dare una mano ? (domanda fatta a me per davvero da una sciura)
    Ceto signora.. le do una mano a portare la tv in discarica

etr
    etr non è collegato
    HTEnginer L'avatar di etr

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Certo che dai l'impressione
    Secondo me non è sbagliato.... vuoi fare una cosa..non sei capace? paghi... come fanno tutti...(anche imparare a fare le cose ha un suo costo) un conto è dare un consiglio o un suggerimento un conto è *pretendere* il tutorial quando non hai neanche le *basi* per capire cosa devi fare
    No certo, il tutorial step-by-step gratis assolutamente no, Però pur essendo uno che "non lavora gratis" sostengo che forum/Ng siano nati con lo scopo del confronto, dell'aiutarsi reciprocamente per cui ritengo che se voglio farti una proposta commerciale lo faccio privatamente senza scrivere sul messaggio "ti ho inviato mail per proposta" o robe simili.

Se ritengo che la richiesta che stai facendo sia troppo "grossa" per un consiglio spot posso semplicemente risponderti che è lungo da spiegare o ancora meglio non risponderti affatto e magari farti la proposta privatamente.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

un confronto/un consiglio sono una cosa ...
    l'aiuto è tutto un'altro mondo...

es1:
    sto facendo un progetto... è meglio procedere
    Soluzione A
    Soluzione B
    se ne discute .. si vede i pro/contro e cosi' via....

oppure ..
    ho questo problema... qualcuno da indirizzarmi?

es2:
    ciao devo installare/configurare A,B,C ... come si fa ? mi aiutate... mi serve urgentemente
    help help help.... ecc ecc

HTastinator

Io invece trovo disarmante invece, come credo si sia capito un po, la facilità di certa gente che se ne esce con "ei scusate sono stato incaricato dalla super mega multi transnazionale di mettere in piedi questo ma non ho assolutamente esperienza e lo sto facendo lo stesso, mi dite come si fa?".
    Esempio pratico di qui è colui che dice di lavorare con applicazioni che avranno miliardi di utenti e non ha idea di che hosting scegliere...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da 2busy Visualizza Messaggio
    Io invece trovo disarmante invece, come credo si sia capito un po, la facilità di certa gente che se ne esce con "ei scusate sono stato incaricato dalla super mega multi transnazionale di mettere in piedi questo ma non ho assolutamente esperienza e lo sto facendo lo stesso, mi dite come si fa?".
    Esempio pratico di qui è colui che dice di lavorare con applicazioni che avranno miliardi di utenti e non ha idea di che hosting scegliere...
    se vuoi ti racconto degli stagisti che usano nelle banche ma mi dai del pazzo
    è il momento economico che porta a queste cose... sopportate

Webhosting Guru

Caro Wiz (e cari gli altri che hanno partecipato al thread),
    il tuo discorso è perfettamente legittimo e mi sento di dover intervenire per darti, per lo meno "virtualmente", una pacca sulla spalla perchè, sepput tu abbia ragione al 100%, ormai la cloaca informatica (chiamarlo settore è diventato fuori luogo) è densamente abitata da incapaci, imbecilli, ignoranti e ladruncoli.
    Ho vissuto gli stessi dilemmi un po' di tempo fa e, finalmente, ho deciso una mia personale "svolta" al closed totale. In parole povere, nel mio percorso personale, dopo aver mollato il closed per un mondo più open, mi sono riavvicinato a soluzioni ibride ed ora sono praticamente tornato indietro.
    Non sto parlando di codice, che comunque rilascio sempre ai miei clienti, sto parlando di scambio di informazioni, poichè, di fatto, nel nostro lavoro è il sapere il vero valore, non il prodotto che senza abili menti non va da nessuna parte.
    Leggo sempre volentieri questo forum, e più vado avanti, più mi rendo conto che, almeno a livello personale, ho fatto la scelta più appagante.
    Mi fanno sorridere quei thread dove prima mi incazzavo come un a bestia perchè si vede proprio che tutti pensano di essere furbi, poi però non capiscono proprio niente.
    Mi vengono in mente (random) quelli che hanno *enormi danni* se il loro low-cost li pianta per scoprire poi che con 200 Euro annuali vanno fuori budget (enorme è relativo), oppure quelli che, non avendo la minima idea di come si procede all'astrazione di un database accrocchiano script che saranno sempre problematici e poco manutentibili, oppure quelli che credono ancora oggi che il pannellino di controllo *sostituisce* la conoscenza del *cosa* si dovrebbe controllare.
    Non ultimo (e molto divertente) il genietto che apre iptables visto che non gli si danno i comandi a manina e non si rende conto che ha spiattellato al mondo intero l'hostname in cui sta giocando al piccolo sistemista e, nel momento in cui scrivo, ha già la macchina forata (non da me, sia chiaro, ma anche se Nessus, spesso mente, in questo caso no, non lo ha fatto).

Dopo tutto questo, trovo che la soluzione più efficace, sia dimenticarsi di tutto questo sottobosco di inefficienza ed incompentenza e lavorare con chi *merita* di lavorare, gli altri, a lungo termine implodono da soli perchè incapaci e così, diventa chiaro il concetto del: "Vuoi una mano? Costo TOT, altrimenti vai tranquillamente ad affogarti".
    Alle menti più semplici questo sembrerà puro stile mercenario, alla gente che certe cose le capisce, si chiama mondo del lavoro ed i professionisti veri ne hanno piene le palle di incompetenza.

E' chiaro che, per fortuna del mondo dei figli del Grande Fratello, i forum possono essere riempiti delle più immonde stupidaggini e se si facessero solo thread di "scambio culturale" ne leggeremo uno nuovo a settimana se va bene.
    Io stesso ho voluto chiedere e discutere una soluzione su mysql, dopo quella, se vado a vedere l'elenco dei nuovi thread, di buoni ce ne saranno forse due.
    Del resto vorremmo darlo un po' di "Panem et circenses" a tutti sti wannabe che non hanno funzioni cerebrali più evoluti di un primate no? Anche loro hanno diritto di illudersi di essere mediamente intelligenti.

HTastinator

Secondo me ve la prendete troppo, se non si ha voglia di rispondere, non rispondete, non è obbligatorio dare consigli e ne tanto meno che siano ascoltati

HTastinator

Beh però così viene un attimo svilito il lavoro che tutto lo staff fa per evitare che HT diventi una discarica di thread "non risposti"

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Deflagrator Visualizza Messaggio
    Secondo me ve la prendete troppo, se non si ha voglia di rispondere, non rispondete, non è obbligatorio dare consigli e ne tanto meno che siano ascoltati
    Orientativamente son d'accordo con te, ma non riesco a mantenermi alle volte per le c@zz@te che vengono sparate o per il modo in cui si chiedono le cose.

Fortuna per questi tipi che non sono mod delle aree più soggette al fenomeno...
    Ultima modifica di Antonio; 13-04-2010 alle 12:26
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima