Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
    Zam
    Zam non è collegato
    Nuovo utente

Unhappy Centrale Telecom Satura FASTWEB è la soluzione???

Salve a tutti sono nuovo del forum, ed inizio subito con una domanda a bruciapelo.

Nella mia zona siamo al cospetto di una centrale satura (ma guarda un pò) ho abbandonato infostrada (che non mi è mai riuscita a staccare da Telecom) la quale mi dava una ADSL ottima di mattina ma inservibile di sera e nei fine settimana.

Ritorno in TELECOM, ma la quale non può darmi l'ADSL in quanto dal momento che sono collegato con la centrale di CASORIA che è satura non si può fare nulla.

La morale della favola è che io abito a CASAVATORE cioè in un paese limitrofo che dispone di una CENTRALE TELECOM non satura, ho chiesto di collegarmi a questa, ma senza nessun esito, ho chiesto di cambiarmi il numero, ma NISBA.

Cosa fare??? Chiamo FASTWEB che mi ha dipinto il paradiso terrestre, in quanto il loro servizio mi dicono che è in ULL.

SONO INDECISO qualcuno può aiutarmi???

GRAZIE

Provider L'avatar di guest

Re: Centrale Telecom Satura FASTWEB è la soluzione???

A parte gli urli, se Fastweb ti garantisce di essere in ULL, non dovresti aver problemi, dato che non transiteresti sugli apparati telecom.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webbologo L'avatar di cxcs

Vai di fastweb.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao Zam e benvenuto, misa che fastweb è la sola soluzione, altrimenti potresti pensare a qualche servizio wifi come EOLO o simili sempre che tu sia coperto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Io non mi fiderei tanto, visto che ora dal loro sito è difficile verificare la cosa.
    A me Tiscali chiamò tempo fa dicendomi che avevano portato le loro apparacchiature nella centrale. Io gli risposi.. che bravi, peccato che la centrale sia ancora decadica

Verifica bene la cosa, visto che se non sei veramente in ULL, potresti anche passare dalla padella alla brace.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Niente sei in provincia di Napoli, per cui niente EOLO Detto questo ovviamente verifica prima, anche se Fastweb di solito non fa questi scherzi, almeno qui.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Provider L'avatar di guest

Al nord sopratutto fuori Milano è diverso.
    Fastweb ha cablato mezzo mondo quindi è normale che abbia spesso e volentieri le sue infrastrutture e non abbia bisogno di raccontare qualche 'stupidaggine'.

Dove invece non ci sono infrastrutture si vedono fare le peggiori cose.
    Ad un nostro cliente un commerciale telecom ha proposto due linee adsl (sempre telecom) garantendo il 100% di ridondanza in caso di guasto perchè sarebbero state collegate a due centrali differenti (cosa più impossibile che difficile).

tant'è che al primo guasto, non capisco come mai, sono andate giù entrambe le linee. Chissà perchè.

Però non è nemmeno detto che stare in wholesale con un operatore differente sia peggiorativo.
    Io son passato da wind wholesale a NGI sempre wholesale ed a parità di centrale, di ultimo miglio e di cavo, con NGI scarico a 7mbit pieni e quasi costanti, con Wind mediamente ero come in ISDN.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Detto questo ovviamente verifica prima, anche se Fastweb di solito non fa questi scherzi, almeno qui.
    Meno male che lo hai precisato, visto che a un mio parente han detto che passava la fibra nel tombino fuori casa sua.. peccato che l'unico tombino fuori casa fosse fognario
    Poi in realtà si scopri che arrivavano circa 100km con la fibra.

Piccola nota, nei condotti fognari dove abito io sono passati per davvero con la fibra ottica corazzata e anche nelle rogge, però il provider è di proprietà della provincia.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Guarda ho avuto a che fare solo una volta con Fastweb e mi sono sembrati professionali, vero era che era un contratto business, quindi magari diverso da quello residenziale e in centro città (niente fibra in ogni caso), ma mi avevano fatto una ottima impressione.

Webbologo

Si ok.. sarò anche prevenuto, ma quando girando in rete mi ritrovo molti utenti sui forum che scrivono peste e corna su questo o quel provider in wholesale..
    Poi non vuol dire, anni fa quando avevo ancora l'isdn per navigare, ad esempio io con NGI andavo abbastanza bene, mentre con gli altri provider non era possibile farlo.

Zam
    Zam non è collegato
    Nuovo utente

Grazie a tutti per le risposte, e mi scuso per gli urli.

Mio zio che si trova nella villetta di fianco alla mia anche ha fastweb, ma provandola di sera cioè quando la mia con Infostrada si impiantava, non mi è sembrata una scheggia, con varie prove arrivava a 1,5 Mb. cosa che per me potrebbe anche essere sufficiente.

Di Fastweb mi fanno paura i vari commenti letti sui forum, e cioè l'assistenza inesistente da parte dei vari call center (qualche volta anche mio zio ci è incappato).

Per quanto riguarda la situazione che sono agganciato ad una centrale non del mio comune, ma limitrofo, voi che dite posso insistere per chiedere lo spostamento???

Grazie
    Volere è Potere !!!

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Zam Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la situazione che sono agganciato ad una centrale non del mio comune, ma limitrofo, voi che dite posso insistere per chiedere lo spostamento???

Grazie
    Non è possibile lo spostamento di centrale. Esempio nel comune dove abito io c'è la centrale telecom, sono tutti attestati lì tranne una frazione che è collegata al paese prima del mio. Infatti hanno avuto l'adsl molti mesi prima di noi in quanto quel paese la centrale era stata "convertita" prima.

Zam
    Zam non è collegato
    Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ericmix Visualizza Messaggio
    Non è possibile lo spostamento di centrale. Esempio nel comune dove abito io c'è la centrale telecom, sono tutti attestati lì tranne una frazione che è collegata al paese prima del mio. Infatti hanno avuto l'adsl molti mesi prima di noi in quanto quel paese la centrale era stata "convertita" prima.
    Allora non mi resta che abbracciarmi Fastweb

Che Dio ce la mandi buona!!!

Però preferisco abbonarmi dal sito almeno, carta canta.

Vi farò sapere...
    Volere è Potere !!!

Zam
    Zam non è collegato
    Nuovo utente

Fatto l'abbonamento on-line
    attendo installazione da parte del tecnico.
    Dritte???
    Volere è Potere !!!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Zam Visualizza Messaggio
    Fatto l'abbonamento on-line
    attendo installazione da parte del tecnico.
    Dritte???
    Appena ti ha installato tutto legalo ad una sedia e tienilo li una decina di giorni, se tutto funziona bene, rilascialo, dopo avergli fotocopiato la carta di identità e averlo minacciato che sai come ritrovarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima