Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
    Webhosting Guru

Thumbs down [Telecom Italia]SPAM telefonico

Chiedo qua prima di procedere per via legali, sai mica mai che qualcuno di voi abbia già avuto un'esperienza simile.
    In pratica, in azienda, da quando abbiamo cambiato operatore telefonico, *quotidianamente* ci chiama Telecom Italia con una delle sue mirabolanti offerte.
    Posto che, la signorina del call-center, ad ogni giro, mi rifà la solita tiritera mi chiedo, prima di tutto, cosa se ne fanno del gestionale con il log chiamate visto che a nostro nome ci sarà uno storico mostruoso comprendente rifiuti, rifiuti ed ancora rifiuti (Telecom Italia, da me, non avrà *mai più* un solo centesimo di Euro).
    In secondo luogo, pare che sia impossibile uscire da questa lista anche perchè parliamo quasi sempre di call-center di terze parti in Nord Africa (come lo so? eh lo so e so anche come le persone vengono preparate con tanto di nome fittizio italiano, ho visto di persona ).
    Devo chiamare il Gabibbo o esiste da qualche parte un form nascosto che fa un DROP totale dei record contenenti il mio numero di telefono?

EDIT:
    mentre scrivevo ne ho ricevuta un'altra ed ormai abbiamo abbondantemente superato le 30 telefonate negli ultimi 20 giorni lavorativi...

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: [Telecom Italia]SPAM telefonico

hmm, io farei un forward delle chiamate da quel numero verso una registrazione con 30 secondi di insulti e imprecazioni indicibili. Secondo me dopo un paio di ascolti ti cancellano dalla lista.

ps: Comunque, per tua info, non e' un problema solo di telecom italia. Recentemente ho disdetto il contratto con 3 UK. L'operatore era una indiana, incomprensibile, che ho dovuto minacciare per riuscire a farmi cancellare.
    Ultima modifica di Rebel; 10-05-2010 alle 15:26
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

HT Admin L'avatar di Antonio

Pensa te che a me chiamano ogni mese, puntualmente, quelli di Libero proponendomi la stessa offerta che ormai uso da oltre un anno...

Ovviamente ho fatto esplicita richiesta di essere cancellato dai loro elenchi, ma non serve a nulla, ormai a rotazione ogni giorno chiama qualcuno (una volta Telecom, un'altra tiscali, poi fastweb, vodafone, libero, sky, etc...) e puntualmente riattacco il telefono senza neanche farli parlare.

Mi sa che l'unica cosa da fare è una diffida.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Posso spammare per una volta?
    Avventure di un accerchiato dalle "promozioni" - Ermopoli
    Se non avete tempo e intenzione di leggere altro, prendete solo il post n°16

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    ps: Comunque, per tua info, non e' un problema solo di telecom italia. Recentemente ho disdetto il contratto con 3 UK. L'operatore era una indiana, incomprensibile, che ho dovuto minacciare per riuscire a farmi cancellare.
    il fatto che ci sia "aggressività" commerciale, di sti tempi è una rottura ma è tollerabile con gli altri che fanno una telefonata, gli si dice "no, grazie" e richiamano dopo un po'.
    Probabilmente, per Telecom Italia, in caso di cliente perso (come nel nostro caso), vanno in modalità "Uber Commercial" e va bene fare una proposta ma chiamare più di una volta al giorno è SPAM.
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'unica cosa da fare è una diffida.
    Eh farò così...

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    per Telecom Italia, in caso di cliente perso (come nel nostro caso), vanno in modalità "Uber Commercial"
    Non è solo con il cliente perso, io sono loro cliente ed capita a periodi che in due giorni mi chiamavano 5/6 volte se bastava... dopo che l'ultima volta ho risposto male (non nel senso di offese) e ho chiesto i riferimenti esatti per inoltrare reclamo a qualcuno che però avesse voce in capitolo, la signorina mi ha detto che avrebbe inoltrato una segnalazione all'ufficio competente.
    Non so se è per coincidenza ma è un pò che non ricapito nel girone....

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non è solo con il cliente perso, io sono loro cliente ed capita a periodi che in due giorni mi chiamavano 5/6 volte se bastava... dopo che l'ultima volta ho risposto male (non nel senso di offese) e ho chiesto i riferimenti esatti per inoltrare reclamo a qualcuno che però avesse voce in capitolo, la signorina mi ha detto che avrebbe inoltrato una segnalazione all'ufficio competente.
    Non so se è per coincidenza ma è un pò che non ricapito nel girone....
    Credo sia più probabilmente una coincidenza. Normalmente, le ragazze hanno la possibilità di girare un feed-back, ma questo viene inoltrato al responsabile di call center che, nella migliore delle ipotesi, fa uno zip al cliente (Telecom Italia) in tempi biblici e che, spesso, non hanno alcun riscontro.
    Il fatto è che i call-center commerciali, non sono di Telecom (o almeno sulla carta) ma di società terze che lavorano per "conto proprio". E' una tecnica ben collaudata perchè ogni eventuale disguido è imputabile a queste società che hanno quasi sempre sedi operative e legali in paesi dove vigono governi "particolari".
    Non che la cosa mi tocchi più di tanto, nella peggiore delle ipotesi, posso usare una frase che va a toccare un'ideologia religiosa di certa gente, scorrettissimo dal punto di vista "politico" ma molto efficace.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Solidarietà ai poveri centralinisti che si beccano e si dovranno beccare Valeriano tutti i prossimi giorni

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Stesso problema con Fastweb e Tele2.

Provider L'avatar di y2khosting

Mi hanno raccontato (persone che hanno lavorato in call center di questo tipo), che nella maggior parte dei casi vengono pagati a numero di contratti conclusi con successo. Evidentemente ci sono aziende scorrette, che provano ad oltranza per riuscire a concludere più contratti possibili...

Accade anche qui e le signorine che chiamano non sono mai italiane e molte volte quando gli si risponde non capiscono nemmeno tanto bene l'italiano
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

A me, se proprio devono, piace il modello della telefonata registrata.

Alla fine sono una persona educata e il telefono in faccia non lo chiudo. Se è una registrazione invece metto giù tranquillamente.

Provider L'avatar di revhosting

Ed alcuni sono anche ben disposti a dimenticare l'educazione, pretendere di avere ragione a priori, permettersi di farti i conti in tasca e alla fine anche riattaccarti il telefono in faccia blaterando in romanesco.

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

io ho adottato 2 tecniche con "le straniere" di telecom.
    tecnica uno :
    1) al "buongiorno", riconosciuto l'accento, ripropongo la pubblicità regresso degli squallor avente titolo "il telefono: la tua voce" (...il dialetto aiuta)
    2) dico sempre che quella in cui hanno chiamato è una sede distaccata e che i responsabili vengono periodicamente (quando ca**o pare a loro).

Non si eliminano le chiamate ma con la 2 son riuscito a diradarle (wind e vodafone in primis) mentre per TI la 1) è la morte loro
    Comunque è uno schifo, qui in un call center pagano anche meno di 4 euro l'ora a progetto, figuriamoci l'appalto nei paesi tipo bulgaria e romania quanto può costare!
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da TheVice Visualizza Messaggio
    Comunque è uno schifo, qui in un call center pagano anche meno di 4 euro l'ora a progetto, figuriamoci l'appalto nei paesi tipo bulgaria e romania quanto può costare!
    Facciamo un po' di informazione allora
    In un paese nordafricano, vengono pagate circa 150,00 Euro al mese (naturalmente ho fatto il cambio attuale con la valuta locale).
    Il numero di ore da fare è 10 al giorno in due tranche da 5 con un'ora di pausa in mezzo. Le ragazze scelgono un nome d'arte italiano e per nessun motivo possono farsi scappare dove si trovano o usare qualsiasi parola araba anche con connazionali immigrati in Italia.
    Per guadagnare qualche moneta extra possono fare straordinari, ma solitamente non superano le 250,00 carte ed hanno sempre la coda delle telefonate volutamente maggiorata in modo da non avere mai un minuto di pausa e si massimizzano le telefonate.
    Nonostante tutto questo, per queste persone non sento di avere alcuna pietà di sorta visto che sono ben consapevoli che il loro lavoro è rompere le scatole alla gente e non vi racconto come vengono utilizzati (genericamente) i pochissimi soldi che guadagnano, roba da spararsi in bocca...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Facciamo un po' di informazione allora
    In un paese nordafricano, vengono pagate circa 150,00 Euro al mese (naturalmente ho fatto il cambio attuale con la valuta locale).
    Il numero di ore da fare è 10 al giorno in due tranche da 5 con un'ora di pausa in mezzo. Le ragazze scelgono un nome d'arte italiano e per nessun motivo possono farsi scappare dove si trovano o usare qualsiasi parola araba anche con connazionali immigrati in Italia.
    Per guadagnare qualche moneta extra possono fare straordinari, ma solitamente non superano le 250,00 carte ed hanno sempre la coda delle telefonate volutamente maggiorata in modo da non avere mai un minuto di pausa e si massimizzano le telefonate.
    Nonostante tutto questo, per queste persone non sento di avere alcuna pietà di sorta visto che sono ben consapevoli che il loro lavoro è rompere le scatole alla gente e non vi racconto come vengono utilizzati (genericamente) i pochissimi soldi che guadagnano, roba da spararsi in bocca...
    per l'india invece potete fare riferimento al film Slumdog Millionaire

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima