Ciao,
in questi giorni ho ricevuto lo spiacevole messaggio "Your Dropbox is full" e prima di acquistare il servizio pro da 75 € per 50 Gb, mi stavo guardando in giro per altre offerte.
La versione PRO di dropbox dispone di uno snapshot che va oltre ai 30 giorni (versione pro) per poter ripristinare un singolo file.
La ricerca presente all'interno dell'interfaccia usa come riferimenti solo il nome del file e non il suo contenuto.
Sono passato sul sito di mozy e ho visto questo strano Unlimited Storage per 41€ l'anno
Con un Restore file versions up to 30 days in the past.
Poi sono capitato su backblaze che promette storage illimitato per 5$ al mese e la possibilità di spedirti un DVD o una pendrive con dentro i tuoi file.
Infine ho trovato memopal, un servizio italiano molto interessante soprattutto per le caratteristiche che riporto qua sotto:
Chissà se si possono cancellare per sempre questi file..Versioning
Memopal tiene traccia delle modifiche apportate a qualsiasi file che hai scelto di archiviare. Se hai commesso un errore, oppure vuoi ripristinare un vecchio documento che hai sovrascritto, puoi sempre tornare indietro ed accedere a tutte le versioni precedenti dei tuoi file.
Non è ben chiaro se puoi cercare stringhe all'interno dei file, tuttavia sembra un ottimo servizio.Trovare più facilmente i tuoi file
Pensiamo sia importante velocizzare il processo di ricerca dei file. Questo ti pemette di risparmiare tempo sia nella ricerca, sia nell'organizzare le tue cartelle e i tuoi computer. MGFS è indicizzato nativamente, questo significa che sarà sempre semplice per noi sviluppare tecnologie che ti aiutino nell'organizzazione dei tuoi file. Un esempio: da casa, hai preso un documento sul tuo pc in ufficio, hai apportato delle modifiche. La versione più aggiornata ora risiede sul computer di casa. Due settimane dopo ti serve quel documento. Non ti ricordi il nome e quando hai fatto l'ultima modifica. Dalla funzione "Cerca" di Memopal puoi accedere agli ultimi documenti Word su cui hai lavorato su qualsiasi dei tuoi computer.
L'ultimo servizio di storage che potrebbe essere usato come backup è Rackspace Cloud Files, ma non ho presente che tipo di interfaccia usa.. Tuttavia il prezzo sembra molto competitivo.
Voi che servizio usate? Avete esperienza diretta con uno di questi?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri