Vi prego di darmi una mano. Da due settimane sono senza ADSL per colpa di Telecom Italia.
Ho scritto un pezzo abbastanza forte. Mi date una mano a divulgarlo? Gettiamo un po' di schifo su TI! Vi prego!
http://www.reietti.it/?p=10
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Vi prego di darmi una mano. Da due settimane sono senza ADSL per colpa di Telecom Italia.
Ho scritto un pezzo abbastanza forte. Mi date una mano a divulgarlo? Gettiamo un po' di schifo su TI! Vi prego!
http://www.reietti.it/?p=10
caro mio dopo 7 anni io sono sparito per telecom e per riuscire a "ricomparire" ho dovuto chiedere un piacere ad un amico di un amico mio che lavora a roma
Io sono
Benvenuto
comunque da tempo sono passato a Tiscali (usando il modem della telecom ovviamente)
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
www.hostservicenet.com
Unlimited Hosting
Ma io non uso ADSL con Telecom. Io uso CHeapnet che va da Dio. Il problema è che i cavi sono Telecom e che in caso di guasto se ne fregano.
Brutti maledetti.
il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it
io purtroppo uso tiscali su doppino telecom e va da schifo, soprattutto negli ultimi tempi (novembre/dicembre) ... non so quante volte ho bloccato loro il rid
quelli dei call center sono una tale massa di incompetenti che han fatto bene a mettere il servizio automatico dei guasti, tanto gli operatori comunque non servivano a nulla.
Comunque ho preso la sana abitudine di faxare le mie lamentele.
@NikyAT1 rimedia il numero verde del fax di telecom e metti tutto per iscritto minacciandoli un po' ... io così un annetto fa ottenni la risoluzione immediata di un piccolo "problemino" causato da un loro affiliato ...
Purtroppo siamo su doppino anche qui e oggi (jella in entrata) il margine di rumore della linea e' arrivato, dai classici 12-15 DB, a questo valore:
2147483647 dB. Dopo l'impossibilita' di accedere ad internet abbiamo dovuto resettare il router della rete interna per 3-4 volte.
Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
www.hostservicenet.com
Unlimited Hosting
Azz, forse non hanno capito che c'è qualcuno che con l'adsl ci lavora![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Noi siamo tra i cosidetti contratti "business" ma la minestra e' sempre la stessa. L'unico vantaggio, trattandosi di attivita' commerciale e non di privati, si ottiene nel ricevere risposte rapide.
Il problema comunque (a mio parere) deriva da Telecom, dai loro doppini e dalle relative configurazioni.
Infatti sulla linea dell'abitazione (sempre Tiscali) non ho mai riscontrato problemi.
La linea dell'office e' stata installata direttamente da un tecnico Telecom (Donna) e spesso crea problemi.
Quella dell'abitazione e' stata installata da una ditta appaltatrice e guardacaso non ha mai dato nessun problema.![]()
www.hostservicenet.com
Unlimited Hosting
...oh bella, ma non converrebbe cacciar via i tecnici donna che vengono ad installare routers, doppini, borchie e chi + ne ha + ne metta ?
la verità è che oltre all'incompetenza c'è la vecchiaia del 99% dei doppini della rete telefonica a cui aggiungere i recenti problemi di seabone e della crescita di domanda di banda adsl senza adeguate strategie di ampliamento della reale disponibilità di banda (in pratica se prima era possibile garantire 64kbit per un'adsl 4mbit oggi si e no possono garantire 4-8kbit !)
E di ADSL 2 e 2+ ne vogliamo parlare ? con che coraggio !!
Sono pienamente d'accordo!
E per fortuna "la signorina", con tanto di strumentazione alla mano, ha verificato, a suo dire, il tutto (doppino compreso)...
Devo aggiungere che prima dell'installazione la "woman Telecom" affermava che si trattava di una richiesta arrivata loro da Fastweb e quindi che doveva procedere alla configurazione con tali parametri. Se non fosse stato per la nostra insistenza, avevamo fatto un contratto con Tiscali e non con Fastweb, ci saremmo ritrovati con una linea inutilizzabile. Solo dopo essere andata in centrale "la signorina" si e' accorta che avevamo ragione...
Interessante sarebbe sapere come e' stato configurato il tutto in centrale visto che anche in questo momento abbiamo dovuto riavviare il router poiche', in Downstream, il "Noise Margin" assumeva dei valori impressionanti tipo: 2147483642dB.
Chissa', forse ci stanno inviando i numeri da giocare al lotto!
www.hostservicenet.com
Unlimited Hosting
Salve,
Beh...forse si sta generalizzando un po' troppo ...![]()
Ci sono tanti "bei signori" che potrebbero tranquillamente andare ad arar campi , anzichè occuparsi di Informatica in generale ...
Nella mia azienda ci sono "gentil donzelle" che sono molto competenti e anche più pignole dei colleghi maschietti...
Il problema non è tanto maschietto/femminuccia ... il problema è ... essere preparati e competenti o non esserlo... e , francamente, in Italia...mi sembra ci siano più personaggi appartenenti alla 2° categoria...specialmente informaticamente parlando ...
Almeno questo è il mio Ceccus pensiero ...
![]()
Ciao !!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri