Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Telecom Italia

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Telecom Italia

Vi prego di darmi una mano. Da due settimane sono senza ADSL per colpa di Telecom Italia.
    Ho scritto un pezzo abbastanza forte. Mi date una mano a divulgarlo? Gettiamo un po' di schifo su TI! Vi prego!
    http://www.reietti.it/?p=10

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll

Re: Telecom Italia

caro mio dopo 7 anni io sono sparito per telecom e per riuscire a "ricomparire" ho dovuto chiedere un piacere ad un amico di un amico mio che lavora a roma
    Io sono

Appassionato L'avatar di robyweb

Benvenuto

comunque da tempo sono passato a Tiscali (usando il modem della telecom ovviamente )

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Vi prego di darmi una mano. Da due settimane sono senza ADSL per colpa di Telecom Italia.
    Ho scritto un pezzo abbastanza forte. Mi date una mano a divulgarlo? Gettiamo un po' di schifo su TI! Vi prego!
    http://www.reietti.it/?p=10
    Hai provato a mandare una lettera di reclamo a mezzo raccomandata?

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Provider L'avatar di hostservicenet

Thumbs up Re: Telecom Italia

Citazione Originariamente Scritto da robyweb Visualizza Messaggio
    Benvenuto

comunque da tempo sono passato a Tiscali (usando il modem della telecom ovviamente )
    Anche noi, per l'office, siamo passati a Tiscali e direi che non ci sono paragoni come velocita' e stabilita'!
    Comunque il problema comune che entrambi hanno e' sempre lo stesso...Alcuni operatori del Call Center andrebbero mandati a vendere noccioline in siberia!
    Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
    www.hostservicenet.com
    Unlimited Hosting

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Ma io non uso ADSL con Telecom. Io uso CHeapnet che va da Dio. Il problema è che i cavi sono Telecom e che in caso di guasto se ne fregano.
    Brutti maledetti.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da hostservicenet Visualizza Messaggio
    Anche noi, per l'office, siamo passati a Tiscali e direi che non ci sono paragoni come velocita' e stabilita'!
    Comunque il problema comune che entrambi hanno e' sempre lo stesso...Alcuni operatori del Call Center andrebbero mandati a vendere noccioline in siberia!
    sei collegato sulla loro rete?
    io ho tiscali collegata sul doppino telecom e devo dire che non va male, una cosa giusta.

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

io purtroppo uso tiscali su doppino telecom e va da schifo, soprattutto negli ultimi tempi (novembre/dicembre) ... non so quante volte ho bloccato loro il rid
    quelli dei call center sono una tale massa di incompetenti che han fatto bene a mettere il servizio automatico dei guasti, tanto gli operatori comunque non servivano a nulla.
    Comunque ho preso la sana abitudine di faxare le mie lamentele.
    @NikyAT1 rimedia il numero verde del fax di telecom e metti tutto per iscritto minacciandoli un po' ... io così un annetto fa ottenni la risoluzione immediata di un piccolo "problemino" causato da un loro affiliato ...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Citazione Originariamente Scritto da poix81 Visualizza Messaggio
    sei collegato sulla loro rete?
    io ho tiscali collegata sul doppino telecom e devo dire che non va male, una cosa giusta.

ciao ciao
    Purtroppo siamo su doppino anche qui e oggi (jella in entrata) il margine di rumore della linea e' arrivato, dai classici 12-15 DB, a questo valore:
    2147483647 dB. Dopo l'impossibilita' di accedere ad internet abbiamo dovuto resettare il router della rete interna per 3-4 volte.
    Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
    www.hostservicenet.com
    Unlimited Hosting

usu
    usu non è collegato
    Community Manager L'avatar di usu

Azz, forse non hanno capito che c'è qualcuno che con l'adsl ci lavora

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Azz, forse non hanno capito che c'è qualcuno che con l'adsl ci lavora
    Bhe se ci lavori fai un contratto business. E' comodo spendere 30 euro al mese per l'adsl e lavorarci

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Noi siamo tra i cosidetti contratti "business" ma la minestra e' sempre la stessa. L'unico vantaggio, trattandosi di attivita' commerciale e non di privati, si ottiene nel ricevere risposte rapide.
    Il problema comunque (a mio parere) deriva da Telecom, dai loro doppini e dalle relative configurazioni.
    Infatti sulla linea dell'abitazione (sempre Tiscali) non ho mai riscontrato problemi.
    La linea dell'office e' stata installata direttamente da un tecnico Telecom (Donna) e spesso crea problemi.
    Quella dell'abitazione e' stata installata da una ditta appaltatrice e guardacaso non ha mai dato nessun problema.
    www.hostservicenet.com
    Unlimited Hosting

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Citazione Originariamente Scritto da hostservicenet Visualizza Messaggio
    Noi siamo tra i cosidetti contratti "business" ma la minestra e' sempre la stessa. L'unico vantaggio, trattandosi di attivita' commerciale e non di privati, si ottiene nel ricevere risposte rapide.
    Il problema comunque (a mio parere) deriva da Telecom, dai loro doppini e dalle relative configurazioni.
    Infatti sulla linea dell'abitazione (sempre Tiscali) non ho mai riscontrato problemi.
    La linea dell'office e' stata installata direttamente da un tecnico Telecom (Donna) e spesso crea problemi.
    Quella dell'abitazione e' stata installata da una ditta appaltatrice e guardacaso non ha mai dato nessun problema.
    ...oh bella, ma non converrebbe cacciar via i tecnici donna che vengono ad installare routers, doppini, borchie e chi + ne ha + ne metta ?
    la verità è che oltre all'incompetenza c'è la vecchiaia del 99% dei doppini della rete telefonica a cui aggiungere i recenti problemi di seabone e della crescita di domanda di banda adsl senza adeguate strategie di ampliamento della reale disponibilità di banda (in pratica se prima era possibile garantire 64kbit per un'adsl 4mbit oggi si e no possono garantire 4-8kbit !)
    E di ADSL 2 e 2+ ne vogliamo parlare ? con che coraggio !!
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Sono pienamente d'accordo!
    E per fortuna "la signorina", con tanto di strumentazione alla mano, ha verificato, a suo dire, il tutto (doppino compreso)...
    Devo aggiungere che prima dell'installazione la "woman Telecom" affermava che si trattava di una richiesta arrivata loro da Fastweb e quindi che doveva procedere alla configurazione con tali parametri. Se non fosse stato per la nostra insistenza, avevamo fatto un contratto con Tiscali e non con Fastweb, ci saremmo ritrovati con una linea inutilizzabile. Solo dopo essere andata in centrale "la signorina" si e' accorta che avevamo ragione...
    Interessante sarebbe sapere come e' stato configurato il tutto in centrale visto che anche in questo momento abbiamo dovuto riavviare il router poiche', in Downstream, il "Noise Margin" assumeva dei valori impressionanti tipo: 2147483642dB.
    Chissa', forse ci stanno inviando i numeri da giocare al lotto!
    www.hostservicenet.com
    Unlimited Hosting

Windows Evangelist

Salve,
    Beh...forse si sta generalizzando un po' troppo ...
    Ci sono tanti "bei signori" che potrebbero tranquillamente andare ad arar campi , anzichè occuparsi di Informatica in generale ...
    Nella mia azienda ci sono "gentil donzelle" che sono molto competenti e anche più pignole dei colleghi maschietti...
    Il problema non è tanto maschietto/femminuccia ... il problema è ... essere preparati e competenti o non esserlo... e , francamente, in Italia...mi sembra ci siano più personaggi appartenenti alla 2° categoria...specialmente informaticamente parlando ...
    Almeno questo è il mio Ceccus pensiero ...

Ciao !!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima