Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Diventare provider su HT - l'odissea

Voglio scriverlo qui, dato che gli altri mezzi di comunicazione vengono ignorati.

Sono un provider (non qui su hostingtalk, a quanto pare le mie comunicazioni si perdono nell'etere).
    Sto scrivendo questo post dopo mesi di ignoramento (o perdita delle mie comunicazioni, non si sa mai) da parte dello staff di questo portale.

Prima ho inviato la mail, ovviamente seguendo per filo e per segno le istruzioni riportate qui: Chi sono i Provider di HostingTalk.it? | HostingTalk.it

Purtroppo non ho ricevuto niente di niente, quindi decido di rimandare la mail.

Ma niente.

Faccio un giro sul forum sperando di imbattermi in un moderatore o un amministratore, leggo qualche post di "Antonio" e decido di inviargli un messaggio privato.
    Antonio è stato gentilissimo, mi ha indicato chi contattare tramite PM, e gli ha girato in CC la conversazione per presa visione.

Ho detto: -forse ci siamo. Forse dopo qualche mese ho trovato il punto di sblocco-

ILLUSIONE

Ancora nessuna risposta. Ho reinviato all'amministratore via PM tutta la documentazione, nella speranza che se non leggeva la mail, almeno leggesse il forum, ma niente.

Almeno se mi fosse stato detto -non ci interessa- o -siamo pieni di provider, non ti vogliamo- o un semplice vaffa, avrei detto OK, niente da fare.

Ma in questo modo non so come comportarmi.

State ignorando o non leggete i messaggi e le mail?

Ad ogni modo riporto il testo che ho inviato ripetute volte via e-mail e PM.

------------------------------------------------
    Con la presente email il sottoscritto Sig. Messina Ivan, rappresentante legale e responsabile dell'azienda Tantrahost di Ivan Messina, partita IVA 02039750514, con sede in Loc. Steccata 17, Castelfranco di Sopra, 52020, AR, ed indirizzo url dell’azienda TantraHost - Home chiede che il proprio nome utente (tantrahost), già registrato presso il forum di HostingTalk.it, venga inserito nel gruppo Provider, in modo da consentire l’inserimento di Thread e Post all’interno dell’area Offerte Hosting.

Il sottoscritto, si impegna inoltre ad accettare e a rispettare nella sua totalità, il regolamento in vigore sul forum di HostingTalk.it e il disclaimer disponibile all’indirizzo Hosting Talk Forum - Disclaimer & Regolamento .

Messina Ivan

TantraHost - Home
    info @tantrahost .com
    nome utente sul forum: tantrahost
    ---------------------------------------------------

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Re: Diventare provider su HT - l'odissea

Buonasera Ivan,
    Da quello che vedo abbiamo risposto alla tua email inviata il 6 Agosto alle 18.40 esattamente il giorno 9 Agosto alle ore 09.38, la procedura che leggete in quella pagina non è più quella corretta, correggerò appena possibile, grazie per la segnalazione.
    Ora ti rispondo anche in privato.
    Luca
    Ultima modifica di Luca; 20-09-2010 alle 23:36

HT Member

Allora quale è la modalità ora? anche io sto cercado di diventare Provider su questo forum ma alla mail inviata all'indirizzo indicato qui: Chi sono i Provider di HostingTalk.it? | HostingTalk.it nessuna risposta....
    Sergio Federici

Nuovo utente

Scrivono che è gratuito, ma poi ti chiedono un bel po' di soldi, altrimenti te ne vai a quel paese

Molto serio e professionale.

HT Member

Non è gratuito? E' scritto
    Come diventare Provider di HostingTalk.it?
    Accreditarsi su HostingTalk.it come provider è totalmente gratuito e può essere fatto in pochi istanti, è sufficiente inviare una email al nostro indirizzo dedicato e richiedere l'inserimento seguendo queste istruzioni:
    Inviare una mail a provider@hostingtalk.it con oggetto "Gruppo Provider" e come contenuto il seguente:...ecc.ecc.ecc.
    Risponde l'amministratore o qualche moderatore? E' gratuito o a pagamento??
    Sergio Federici

Nuovo utente

A me ci sono voluto un paio di mesi in totale, e ala fine mi hanno chiesto 650€ + IVA l'anno.
    Non che sia un problema, la cifra non èa ssurda, ma mi pare poco professionale pubblicizzare un servizio come gratuito e poi chiedere questi soldi.

La frase da te quotata dovrebbe diventare una cosa simile:
    Come diventare Provider di HostingTalk.it?
    Accreditarsi su HostingTalk.it come provider, anche se ti diciamo che è totalmente gratuito, non lo è, e non può essere fatto in pochi istanti, infatti non risponderemo mai alle tue email, dovrai ricercare gli amministratori in giro per il forum, aspettare che siano on-line e tempestarli di messaggi privati, non è sufficiente inviare una email al nostro indirizzo dedicato e richiedere l'inserimento seguendo queste istruzioni:
    Inviare una mail a provider@hostingtalk.it con oggetto "Gruppo Provider" e come contenuto il seguente:
    [...]
    Benvenuto. La caccia all'amministratore può adesso avere inizio.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da sfh-hosting Visualizza Messaggio
    Risponde l'amministratore o qualche moderatore?
    Non risponde nessuno, almeno non nei primi 2 mesi

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Non credo si paghi per diventare provider.

L'accreditamento lo fai e basta, poi com'è ovvio che sia ti proporranno di pubblicizzare la tua attività sul sito a quei prezzi.

Immagino eh. Altrimenti non credo ci sarebbero tutti questi provider sul forum.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Non credo si paghi per diventare provider.

L'accreditamento lo fai e basta, poi com'è ovvio che sia ti proporranno di pubblicizzare la tua attività sul sito a quei prezzi.

Immagino eh. Altrimenti non credo ci sarebbero tutti questi provider sul forum.
    Col vecchio accreditamento era così (ed infatti il sito non è aggiornato); col nuovo oltre agli adempimenti precedenti si paga una fee annuale (che poi se ricordo bene si può pagare anche su base mensile o trimestrale).

Il tutto per scoraggiare gli hoster improvvisati; perché se ci si fà il problema di spendere 50€ al mese per pubblicizzare la propria attività e le proprie offerte, è meglio cambiare mestiere da subito (questa ovviamente è una mia opinione).

Per maggiori informazioni attendete Luca o Stefano.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

L'accreditamento è attualmente a pagamento. Dato che è una procedura che richiede tempo, per ora stiamo ultimando la documentazione da mandare online; rispondiamo regolarmente alle richieste di informazioni ai nostri recapiti ufficiali, se non avete ricevuto risposta rimandate email, è l'unico canale che viene monitorato. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Si paga solo su base annuale (almeno a me hanno detto così).

Giusto scoraggiare gli improvvisati, ma dire che una cosa è gratuita e poi richiedere dei soldi è tutt'altro che serio.

Anche se mi avessero chiesto 50 centesimi non glieli avrei dati, per principio.

Non dico che il servizio deve essere gratuito, ma che se una cosa è a pagamento va indicato.

Citazione Originariamente Scritto da tantrahost Visualizza Messaggio
    Si paga solo su base annuale (almeno a me hanno detto così).

Giusto scoraggiare gli improvvisati, ma dire che una cosa è gratuita e poi richiedere dei soldi è tutt'altro che serio.

Anche se mi avessero chiesto 50 centesimi non glieli avrei dati, per principio.

Non dico che il servizio deve essere gratuito, ma che se una cosa è a pagamento va indicato.
    forse non è chiaro quello che ha scritto poco fa Stefano, stiamo ultimando le varie pagine da mandare online, la pagina, come scritto anche in privato e su questo topic al posto n# 2, è da aggiornare, quindi inutile far polemiche gratuite.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    forse non è chiaro quello che ha scritto poco fa Stefano, stiamo ultimando le varie pagine da mandare online, la pagina, come scritto anche in privato e su questo topic al posto n# 2, è da aggiornare, quindi inutile far polemiche gratuite.
    Ma anche no.
    Scusami eh, ma serietà vorrebbe che prima informi del cambiamento e poi lo attui, non il contrario.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Scusate, faccio notare una cosa. Si è detto più volte che un provider non può rispondere in modo ufficiale (ma nemmeno non ufficiale, perchè se scrive qualcosa viene segato) se non è accreditato.

E non è accreditato se non paga.

Questo vuol dire che un utente qualunque si registra e diffama e il provider per difendersi deve pagare voi. Che se la giriamo, vuol dire che non essere diffamati su HT costa 650 euro l'anno.

Non è possibile funzioni così, non credete?

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Scusate, faccio notare una cosa. Si è detto più volte che un provider non può rispondere in modo ufficiale (ma nemmeno non ufficiale, perchè se scrive qualcosa viene segato) se non è accreditato.

E non è accreditato se non paga.

Questo vuol dire che un utente qualunque si registra e diffama e il provider per difendersi deve pagare voi. Che se la giriamo, vuol dire che non essere diffamati su HT costa 650 euro l'anno.

Non è possibile funzioni così, non credete?
    infatti non è cosi.. un provider accreditandosi accede a diverse aree quale provider/offerte se un provider vuol rispondere ad una discussione, non mi sembra di averlo mai negato.. quanti provider ci sono su ht che non sono "accreditati"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima