Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mi presento

Nuovo utente

Mi presento

Un saluto a tutti, mi presento.
    Non so se mi sto presentando nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato prego chi di dovere di spostare questo topic nella sezione più opportuna.

Mi chiamo Enver Sartoni e sono un nuovo provider (ancora in attesa di risposta da parte degli Admin per essere riconosciuto ufficialmente). Ho 33 anni e mi occupo da 12 anni di sistemistica e anche sviluppo di applicativi web. Conosco molto bene il mondo Linux ed in particolare tutto ciò che riguarda la configurazione e la manutenzione di sistemi per la fornitura di servizi e non è la prima volta che mi dedico al mondo dell'hosting.

Sto avviando una nuova attività, ritornando un po' alle origini rispetto a ciò che so fare. 10 anni fa infatti, come primo dipendente di Nexit s.r.l. sviluppai, insieme ad un mio caro collega, una bella realtà di servizi hosting a costi contenuti (si parla del 2000/2002 ). Qualcuno forse si ricorderà di me anche se stiamo parlando quasi di preistoria. Rimasi in questa società per poco più di 2 anni, concentrandomi poi per moltissimo tempo nello sviluppo di applicazioni web in PHP. Da circa 2 anni sono il webmaster di Cinquecentisti.com (incarico che svolgo totalmente pro bono), interessante ed attiva community dedicata alla Fiat 500.

Attualmente sto quindi cercando di intraprendere questa nuova avventura. Presenterò però me stesso come provider, solo dopo aver ricevuto il permesso dagli Admin di questo forum. Spero che ciò avvenga quanto prima poichè vorrei proporre delle offerte interessanti a tutta la community di hostingtalk.it.

Un saluto anche agli altri Provider presenti nel forum, con cui spero di poter instaurare un rapporto di sincera concorrenza ma avviare, molto volentieri, anche delle proficue collaborazioni.

Enver.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Mi presento

Io non c'entro nulla con gli accrediti ma mi è piaciuta questa presentazione ed i propositi.
    Spero che i requisiti necessari per averti come provider siano soddisfatti e di rivederti qui in forum.

In ogni caso benvenuto come utente

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Ciao e benvenuto. Cosi' ci saprai anche dire come sono cambiate le cose dal 2000 ad oggi...
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Benvenuto!

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Benvenuto!

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Benvenuto

Provider L'avatar di webhostingperte

Benvenuto e buon lavoro
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

HT Member L'avatar di Fabio 2.0

Ciao!! Ho come l'impressione che avrai un sacco di consigli da dare.
    PS: pro bono? What's Pro bono?
    A Marchionne...vedi de scucì la grana, che questo te sta a mantené i fedelissimi online!!!!!
    Montezemolooooooooo fatti vivo!!!!

Nuovo utente

Grazie tanto del benvenuto ragazzi...

Mi chiedete cosa significa 'pro bono'? Significa: a gratis (per la gloria, diciamo)

Domani, trovo un po' di tempo, visto che sono a casa ammalato, per dare una prima impressione di ciò che è cambiato in 10 anni. Sarà strano, ma è cambiato davvero poco, a parte il fatto che fare il provider è molto più accessibile a tutti.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da envernet Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che fare il provider è molto più accessibile a tutti.
    E dici che è cambiato poco?

Più che altro bisogna vedere se l'abbassamento delle barriere in entrata/uscita è stata una cosa positiva o negativa (IMHO la seconda).

PS: Benvenuto
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di guest

Ciao e benvenuto.
    Sei di Ravenna? Mi mandi il tuo sito in privato?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Non è più accessibile a tutti. Fare il provider internet ha le stesse difficoltà oggi di 10 anni fa, anzi... forse per certi versi è più difficile perchè 10 anni fa parole come dns, virtualhost, seo (che ai fini del provider conta nelle cretinate assurde tipo un IP per ogni pagina del sito), vps etc.... erano parole occulte riservate ad una abbastanza stretta cerchia. Oggi invece sono come la l'esoterismo della new age, tutti ne parlano e pochi ne capiscono veramente, ma intanto rompono.
    10 anni fa o mettevi il sito amatoriale su lycos e simili, html e poco javascript, oppure dovevi spendere quello che dovevi. Oggi c'è chi pretende uptime al 100% per 5 euro l'anno e per il sito con le foto della comunione.

Oggi è invece più facile fare finta di essere provider, fare finta di aprire mega società senza avere neanche una partita iva ed un conto in banca, tanto santa paypal da a tutti l'illusione che sia facile far girare moneta a nero.
    Di quelli che aprono cercando di essere vere aziende in regola ne ho visti tanti chiudere se non ci sono dietro coperture, se non ci si mette un onesto impegno etc...
    Lo stesso di quelli che fanno finta di essere provider, ma questi poi appena hanno la nuova "idea" riaprono diversamente senza neanche dover spendere i 10000 euro di una srl.

HT Member L'avatar di Fabio 2.0

Citazione Originariamente Scritto da envernet Visualizza Messaggio
    Grazie tanto del benvenuto ragazzi...

Mi chiedete cosa significa 'pro bono'? Significa: a gratis (per la gloria, diciamo)

Domani, trovo un po' di tempo, visto che sono a casa ammalato, per dare una prima impressione di ciò che è cambiato in 10 anni. Sarà strano, ma è cambiato davvero poco, a parte il fatto che fare il provider è molto più accessibile a tutti.

si, che significa 'pro bono' lo sapevo.
    Intendevo che aggratis oggi si fa ben poco. Lodevole.
    Anche se, per natura mia, trattandosi di un prodotto così forte e che al brand cui appartiene fa comodo esista questa community (Fiat 500), un po' mi fa specie che Fiat non abbia deciso di scucire di sua iniziativa qualche euro a chi amministra...

by the way..ci hai mai provato? Magari sono interessati...

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Beh si chiama passione, anch'io amministro il sito in firma senza ricevere un soldo

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

non essendo una community ufficiale fiat perchè dovrebbe sganciare la grana?

se no apro 1000 community e mi faccio riempire di cash :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima