Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pessimo forum

Nuovo utente

Pessimo forum

Che pessimo forum questo, davvero.

Ho un problema, trovo una discussione che sembra utile (http://www.hostingtalk.it/forum/gest...-memory-2.html), ma si inchioda in arroganze e posizioni da bulletti di periferia.
    Nessun parere competente, invece.
    Fino alla chiusura del forum e alla fustigazione del povero zeta.

Non solo il povero zeta non ha avuto nessuno aiuto, ma nemmeno altri lettori, come me, possono trarne niente di utile. Che forum di incompetenti!

Mi son registrato apposta e non entrerò mai più.
    Ora o mi censurate o ci riflettete.

Saluti,
    HUjuice

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Pessimo forum

Ciao hujuice, ti sei registrato per leggere il thread o per dirci questo? Io credo che se hai un problem simile sia il caso di aprire un thread dove chiedi aiuto e spieghi il problema Abbiamo delle regole che spesso possono sembrare strette ma aiutano a chiedere e ottenere aiuto mirato, e non farai fatica a trovare thread dove questo avviene.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

La cosa comica di quel thread e' che la risposta al problema di quell'utente e' nel titolo scelto dallo stesso. OUT OF MEMORY. Più' che un aiuto sistemistico credo gli servisse un dizionario di inglese.

Comunque, grazie per il tuo contributo e relativi insulti.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da Antonio
    HostingTalk non è un help desk, come da regolamento chiudo.
    Non vedo cosa ci sia di poco chiaro, sinceramente... evidentemente il target del forum è un altro.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mi associo anche io al ringraziamento per gli insulti.

Per noi la vostra opinione è importante.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da hujuice Visualizza Messaggio
    Nessun parere competente, invece.
    cut...
    Non solo il povero zeta non ha avuto nessuno aiuto, ma nemmeno altri lettori, come me, possono trarne niente di utile. Che forum di incompetenti!
    Bisogna avere competenze per reputare delle risposte come non competenti e se hai trovato quel post perché hai lo stesso problema, significa che non hai le competenze per risolverlo e quindi faresti bene a non giudicare gli altri e ad affidarti a persone competenti per la gestione sistemistica e/o ad aprire libri e documentazione e studiare.

Fino alla chiusura del forum e alla fustigazione del povero zeta.
    Complimenti, oltre che ignorante in materia ipotizzo che tu scriva ma non comprenda la lingua italiana, dato che è scritto in maniera limpida nel regolamento che i messaggi da help desk sono cestinati senza passare dal via (e già inizialmente si era lasciato correre e si è arrivati alla 2° pagina della discussione).

Mi son registrato apposta e non entrerò mai più.
    Ora o mi censurate o ci riflettete.

Saluti,
    HUjuice
    Mi spiace tu abbia perso tempo a registrarti, fossi in te chiederei anche i danni morali e materiali causati dalla lettura del topic da te linkato e dall'aver dovuto scrivere questo post, che da regolamento va chiuso, dato che l'intento è chiaramente quello di scatenare un flame (ma tu ovviamente questo non lo sai, perché mica lo hai letto il regolamento o sai cosa sia la netiquette).

Di sicuro il post non sparisce, stanne sicuro, perché un lettore minimo intelligente capisce come stanno le cose e trae le sue conclusioni
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Va bene, contravvengo a quanto detto, voglio essere costruttivo.

Il problema di zeta è un problema reale, sia pur raro, che ho avuto anche io.
    È causato probabilmente da un difetto hardware, della RAM, come mi hanno aiutato a supporre altre discussioni. Io ho risolto cambiando un banco di RAM.
    Non è causato da incompetenze sistemistiche, come ha sostenuto qualche "professionista".
    Se il thread fosse stato sensato (e aperto) mi sarei registrato per rendere nota la mia conclusione.

L'elemento avvilente è il tentativo ossessivo di dimostrare di saper leggere («out of memory», sì, l'abbiamo capito) a fronte di nessun tentativo di comprendere le ragioni.

Il sapere non è una dimostrazione di potenza, è condivisione (zeta, prova a sostituire la RAM, se parlavi di una macchina tua) unita alla consapevolezza di essere raggiungibili dai motori di ricerca.
    Piovo lì da un SE, trovo un problema identico al mio, mi leggo tutta la discussione pensando di trovare delle ipotesi di soluzione e invece che c'è? Una noiosissima, quanto sterile polemica. E - perdonatemi la franchezza - animata da posizioni incompetenti.

La sensazione che ho avuto è che zeta nel frattempo abbia risolto il problema - così come avrà una moto perfettamente mantenuta - mentre quelli che hanno risposto sono personaggi boriosi e poco competenti, che vanno a scuola guida mentre zeta sta facendo da un pezzo una bella scampagnata con la fidanzata.
    Peccato che zeta non abbia potuto condividere *con me*.

Io non so nulla del vostro forum, e di certo questo episodio non lo rende interessante ai miei occhi.

Grazie a voi per il contributo alla comunità italiana, ma è stato davvero improduttivo.

Saluti ancora,
    HUjuice

È causato probabilmente da un difetto hardware, della RAM, come mi hanno aiutato a supporre altre discussioni. Io ho risolto cambiando un banco di RAM.
    Zeta ha scritto il primo post alle "06-07-2010, 11.48.50" scrivendo che in quel momento era in rescue e stava testando i componenti hw (tra i quali proprio la ram, presumo con un memtest), seguentemente ha risposto, anche a diverse ore di distanza, senza nominare problemi hardware ma, al contrario, iniziando a linkare guire relative al tuning di apache.
    Se ha testato la ram ed uscivano fuori errori, a meno che lui non sia un masochista, lo avrebbe scritto.

Quindi direi che nel tuo caso il problema era una ram danneggiata, ma questa non è condizione necessaria e sufficiente per avere la certezza che lo stesso problema si sia verificato anche a zeta.

Personalmente, dopo quell'errore, avrei monitorato il server e sarei arrivato alle seguenti conclusioni:

- eventuale mal configurazione di un demone
    - leakage della memoria da parte di qualche applicativo
    - problema hw
    - bug del kernel

Ma non puoi metterti a fare diagnosi sui se ed i ma o su 3 righe di log, devi avere la shell sotto mano. Quelli che pensano di risolvere i problemi senza avere sotto mano alcun dato tangibile o sono veggenti o sono "personaggi boriosi e poco competenti" che pensano che un errore può essere causato solo da un determinato problema.
    Ultima modifica di Antonio; 22-11-2010 alle 18:38
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Non ho partecipato all'altro 3d, e francamente c'è poco da aggiungere in merito a quello, ma mi balzano all'occhio alcune cose.

Va bene, contravvengo a quanto detto, voglio essere costruttivo.
    No, non vuoi essere costruttivo, vuoi solo fare polemica.
    Se tu non fossi ancora Zeta con altro nick, potresti vedere lo storico delle sue richieste e dei suoi contributi.
    Però....
    Se non sei Zeta, come fai ad affermare che ha avuto lo stesso tuo problema?
    Sul fatto che sia un problema reale non mi pare che nessuno abbia affermato il contrario e che abbia dato del visionario al tuo alter ego.
    Il sapere non è una dimostrazione di potenza, è condivisione
    Si condivisione.... è come il sesso, chi ne parla tanto ne fa poco.
    La sensazione che ho avuto è che zeta nel frattempo abbia risolto il problema -
    Si una sensazione.... ma mi faccia il piacere...

Se vorrai tener fede al tuo proposito iniziale di non frequentare più il forum, con qualsiasi nick potrai mai partorire, me ne farò una ragione e soffrirò stoicamente in silenzio.

Saluti, buone cose e buona condivisione altrove visto che qui non ne fai.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    No, non vuoi essere costruttivo, vuoi solo fare polemica.
    Naaa, qualcosa di buono l'ha fatto; mi ha portato ad aggiornare la mia firma con una nuova frase