Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ho sentito parlare di CC "virtuali" (tu ci carichi una cifra e ti vengono dati numero e codice di sicurezza, li usi per il pagamento e lei muore), forse le offre la stessa Mediolanum devo informarmi perchè la PostePay è un bell'handicap.
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
La mia funziona praticamente così, tramite MONETAonline posso sia creare carte per operazioni singole, sia una carta di durata di un anno che comunque posso revocare e ricreare quante volte voglio o impostare un limite di transazioni totali.
In pratica sarebbe questa: Servizi bancari e consulenza per famiglie e imprese. - Intesa Sanpaolo.
Solo che la mia ha incluso la tessera del tifoso con fototessera ecc (cuore rossonero).
EDIT: il sito di intesa non linka direttamente, la carta è la "Flash".
Ultima modifica di usu; 07-06-2011 alle 18:51
Si aspetta, domani te la mando, tu ogni tanto controlla il terminale collegato alla RFC 1149.
Anche la paypal ti da una ricaricabile volendo, le pratiche si fanno alle ricevitorie sisal..., oppure se non ricordo male la sisal ti rilascia anche direttamente la sua....
Comunque ogni banca volendo ha la sua ricaricabile compatibile visa elettronic. Probabilmente sarà facile farsene fare una anche dove non si ha il conto, tanto non rischiano nulla, se non la carichi non spendi.
Io sono pigro ma ci stavo pensando da un pò di farmi mandare quella di paypal, si può anche ricaricare direttamente dal loro conto se è in attivo.
Comunque anche la postpay ultimamente la ricarico sempre in ricevitoria, pago un euro in più ma non faccio la fila.
occhio... ci sono quelle con copertura assicurativa (fatti chebanca!) e quelle no (postepay etc...)
chebanca secondo me è la migliore............
se hai un conto con bonifici gratuiti la ricarichi gratis (tramite bonifico), puoi prelavare gratis da qualsiasi sportello bancomat e costa solo 1 euro al mese...
If you pay peanuts, you get monkeys
cliente EU : SeFlow, First-Colo, OVH, Hetzner, Webtropia, Portlane, NFOrce
cliente USA: Limestone Networks, Ubiquity Servers
Copertura assicurativa in che senso? Uso una ricaricabile appositamente per eventuali rischi...
Dal punto di vista economico trovo più conveniente quella di paypal. Non ha costi fissi, se la ricarico dal conto paypal non pago niente, se la ricarico con bonifico dalla mia banca e ho il bonifico gratis non spendo nulla. Se voglio ricaricarla a mano posso farlo in qualsiasi ricevitoria sisal.
Ma la cosa comoda è che volendo si può tenere una certa cifra sul conto paypal e travasare sulla carta solo quello che serve di volta in volta.
Non l'ho ancora richiesta, ma ci stavo facendo un pensierino, la postpay sta iniziando a stufarmi....
Intanto stamattina ho pagato l'enel in ricevitoria. Costa qualche centesimo in più ma ne valgono la pena.
usi la ricaricabile per evitare di perdere tanti soldi...
visto che le ricariche le paghi meglio pagare 1euro al mese a che banca così almeno oltre ad essere ricaricabile è pure assicurata e ad ogni spesa ti arriva l'sms..... e puoi fare anche una ricarica al giorno da 10euro senza spendere nulla.........
If you pay peanuts, you get monkeys
cliente EU : SeFlow, First-Colo, OVH, Hetzner, Webtropia, Portlane, NFOrce
cliente USA: Limestone Networks, Ubiquity Servers
Ecco è li il fatto, non tutti i mesi mi occorre ricaricarla, ma quella di chebanca non si può ricaricare a mano volendo, sbaglio?
Non è da poco avere la capillarità dei centri Sisal per fare le operazioni che comunque vanno fatte.
Poi è ovvio che se mi servisse anche un altro conto online il discorso cambierebbe, ma solo per la carta...
Tra fare il bonifico da miabanca a chebanca e entrare nel conto paypal e dare due clic preferisco la seconda... tra l'altro è anche praticamente in tempo reale, da miabanca a chebanca non credo.
Comunque sono punti di vista ed esigenze, non sto dicendo che sia meglio quello che dico io, dico che a me, considerato quello che si è detto e quello che sapevo pare meglio per le mie cose questa soluzione.
Poste in tilt: la Procura apre un’inchiesta
Sono stati gli accher!!!uno!!undici!!
Salve,
Ho letto un po' di "discorsi" e ci sono delle inesattezze ...
Prima di tutto Poste Italiane NON è la sola azienda di un certo rilievo in Italia che utilizza Software Microsoft ( e non mi riferisco solo alla gestione della Posta elettronica) ... e questo ve lo potrei dimostrare facilmente ...
Poi, il discorso del 24/7 è legato fortemente alla piattaforma tecnologica ... se utilizzi ancora i "vecchi" file VSAM , allora, non potrai mai avere un servizio "totale" 24/7 ... ci saranno per forza dei momenti in cui dovrai chiudere il file , renderlo indisponibile al TP (solitamente il CICS), far girare delle fasi batch e al TP viene fatta "vedere momentaneamente" una copia del file per le sole letture, poi, finito il batch, dovrai fare una bella DELDEF e successivamente una REPRO ... e poi potrai continuare ad offrire il servizio in operatività completa, anzichè ridotta.
Poi, in ultima analisi ... direi che nel caso in esame è stata dimostrata un' aperta incapacità ... perchè passare TUTTI gli sportelli sul nuovo Sisterma Informativo ??? Solitamente, quando si fanno queste "manovre" , si va prima su di un piccolo lotto ... poi si fa un piano di espansione (Rollout) graduale in modo da verificare se tutta l' infrastruttura tecnologica, a partire, per esempio, dalla rete interna, regge il nuovo S.I. ... e ci si arriva gradualmente ... il "big bang" , NON è mai una grande idea, tranne nei casi in cui non se ne può fare a meno e non credo proprio che questo rientrasse in quelli.
Quindi, approcciando il discorso da un punto di vista prettamente "tecnico" , direi che è stata ampiamente dimostrata una manifesta incapacità ... lasciando perdere tutte le altre considerazioni ... ripeto, solo dal punto di vista tecnico. A meno che, di non avere avuto delle gravi motivazioni per fare quello che è stato fatto ... e questo non possiamo saperlo ... però, in ogni caso, doveva essere pronto subito il "piano di ripristino" e, francamente, non mi è sembrato che fosse così ...
Ciao !!
Site Admin http://www.pctrio.com
Poste Italiane vuole denunciare IBM per il tilt - Tom's Hardware
Se è affidabile la fonte, sembra che la causa del problema sia proprio lato DBMS. A questo punto non so cosa pensare, ma spero vivamente che colgano la palla al balzo (a questo punto fermo per fermo...) per aggiornare tutta la baracca.
Adesso te la vedi tu con il tuo capo se Murphy viene a farvi visita![]()
Salve,
Ho letto l' articolo che hai postato ... mi son sbellicato dal ridere... insieme con altri miei colleghi ...
... ma cosa c'entra l' MVS I(che ora si chiama OS/390 o Z/OS) , ovvero il VERO sistema operativo dei Mainframe ... con il VTAM che è , come giustamente scritto, il componente che sovraintende alle comunicazioni dei vari terminali , sia SNA che TCP/IP ... mah ???????Non si è trattato tanto di un problema di aggiornamento del software, come si pensava ieri o comunque non solo, quanto di un guasto al sistema operativo del mainframe, il Vtam (Virtual telecommunications access method)
Più credibile, invece, problematiche di accesso al DB2 ... perchè magari accedutto via DDF (Distribution Data Facility) che è notevolmente più peso e più lento che il non utilizzare il protocollo nativo CICS->DB2 ... questo è già più credibile ... scrivere che il guasto è del S.O. e poi citare il VTAM ... ripeto ... mi fa un po' ridere ...
Ciao !!
P.S. : per "murphy" ... speriamo se ne stia lì, buono buono ... colgo l' occasione per salutare tutto il Forum ... ero un po' che non "bazzicavo" ...
Site Admin http://www.pctrio.com
Che gli articoli di toms, come di molte altre testate italiane che col tempo han perso qualità, siano scritti con i piedi si sa; infatti l'unica cosa che ho estrapolato dall'articolo è: forse il problema è lato dbms e non sulla logica applicativa
Ma se il problema a monte è una scorretta progettazione dell'insfrastruttura, che ha portato a cascata problemi al mainframe, ovviamente la colpa non va data a IBM...
Io confido in una pronta risoluzione del problema appena il direttore generale delle poste si deciderà a rivolgersi all'unico che può risolvere la crisi
LUI
Già in passato ha risolto parecchie cose
Ultima modifica di Antonio; 09-06-2011 alle 09:19 Motivo: link editato, se lo reinserisci ti banno O.o
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri