Risultati da 1 a 15 di 92
-
03-06-2011, 22:34 #1
Server in tilt, le Poste Italiane si bloccano
-
-
03-06-2011, 23:14 #2
Re: Server in tilt, le Poste Italiane si bloccano
Dopo Aruba fanno causa anche a poste italiane?
If you pay peanuts, you get monkeys
cliente EU : SeFlow, First-Colo, OVH, Hetzner, Webtropia, Portlane, NFOrce
cliente USA: Limestone Networks, Ubiquity Servers, Take 2 Hosting
-
04-06-2011, 10:02 #3
Evidentemente si divertono :-)
Il mio profilo su LinkedIn
Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)
-
04-06-2011, 14:56 #4
In molte poste code e code di pensionati che non riescono a ritirare la pensione, una vergogna tutta italiana.
VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione DominiDominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzoPiani Multidominio | Posta certificata PEC
-
04-06-2011, 15:00 #5
pensa che io non ho mai avuto problemi a ritirare i soldi su paypal...
alla fine dipende quanto paghi il servizio... non so quanto fruttino i pensionati alle poste... io a paypal lascio giù buone quantità di denaro per aver garantito l'ottimo servizio che mi eroga...............If you pay peanuts, you get monkeys
-
04-06-2011, 15:11 #6
Si, certo, ma qui parliamo di pensionati che prendono dai 500 ai 1000 euro di pensione, che non si fanno accreditare la pensione perchè non si fidano, non sanno cos'è l'accredito, e rimangono con il vecchio sistema di andarli a ritirare con il libretto in mano.
Ho visto in alcune poste gente anziana quasi disperata, in coda con la speranza di ricevere le loro spettanze del mese, ti assicuro che il primo del mese giorno di pensione, non funzionava nulla, il 2 era festa, il giorno tre non avendo potuto chiudere la giornata del primo giugno, non potevano aprire la giornata del giorno tre, quindi ancora bloccati, oggi qualcosa meglio, ma non tutto.
Alcuni direttori di posta si son presi la responsabilità in alcuni uffici di distribuirli a mano andando contro le regole, alcuni uffici postali invece no.VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione DominiDominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzoPiani Multidominio | Posta certificata PEC
-
04-06-2011, 15:13 #7
non so cosa dirti... pur pagando sempre puntuale gli F24 per l'INPS io saprò che mai arriverò a ricevere la pensione... figurati cosa mi interessa della pensione degli altri che pagano anche con i soldi dei miei f24.
magari erano dipendenti pubblici andati in pensione a 50anni....If you pay peanuts, you get monkeys
-
04-06-2011, 17:34 #8
L'hai scritto dal passato sto post, lo spero. Andiamo in america dove c'è terra e ricchezza per tutti?In molte poste code e code di pensionati che non riescono a ritirare la pensione, una vergogna tutta italiana.
Sinceramente una cosa che credo esser solo italian *per davvero* sono i rompipalle (tu sei solo uno dei tanti) che si lamentano delle cose *solo italiane*.
Guarda che anche un criceto lo sa che tu sai tutte ste cose perchè in italia CI VIVI. Cosa ti aspetti, di leggere sul giornale che si è fermato il sistema postale di uno stato USA?
Per favore eh. Se l'italia piace ci stai se l'italia non piace fuori dalle balle ma basta con queste inutili nonchè ridicole sparate.
Due mesi fa una sera giravo a Praga per mano ad una specie di dea (probabilmente gli unici due della piazza che sembravano una coppia vera e non cliente + prostituta) abbiamo chiesto info ad un italiano che dopo averci risposto ha detto "beh grazie a dio qualcuno che viene qui a fare una vacanza seria c'è, sono preoccupato per l'immagine di droga+alcol+zoccole che si da di questa città nel mondo.
Vedi? In ogni parte del mondo c'è qualcuno che si lamenta di qualcosa.
Lo sai anche che l'italia è uno dei paesi che ha sempre speso più soldi per l'assistenza agli anziani? Lo sai quanto sono affollate le mense pubbliche negli stati uniti?
-
04-06-2011, 18:05 #9
Come tu saprai, la burocrazia italiana non ha eguali in tutta europa, quello che mi lamentavo io, e con toni civili senza aver il sospetto che qualcuno mi classificasse rompiballe senza conoscermi e sapere quello che faccio, è che ho a che fare con tutti i direttori e dipendenti delle poste della provincia in cui abito, quello che mi lamentavo è l'improvvisazione che c'è stata nell'erogare ossigeno per chi stenta a tirare fine mese, vivo in Italia e mi lamento delle cose che succedono in Italia e che non trovo giuste, consapevole che di problemi ce ne stanno in qualsiasi paese.
Possono sembrare ridicole e inutili sparate a te, per fortuna non tutti siamo uguali, dei problemi del paese per fortuna c'è chi ne parla ed esprime il proprio giudizio, e chi non è d'accordo esprime le proprie idee senza il classico e frettoloso "se non ti piace vai a vivere altrove" dove finiremmo se non ci fosse un pò di democrazia di pensiero.
-
04-06-2011, 18:13 #10
Scusa ma a casa mia questa è una lamentela sterile, inutile e tutt'altro che "parlare dei problemi".In molte poste code e code di pensionati che non riescono a ritirare la pensione, una vergogna tutta italiana
Nono va che non hai capito. Non ho detto che quello non sia un problema, ho detto che il tuo primo commento, messo così com'è è ridicolo e inutile.Possono sembrare ridicole e inutili sparate a te, per fortuna non tutti siamo uguali, dei problemi del paese per fortuna c'è chi ne parla ed esprime il proprio giudizio, e chi non è d'accordo esprime le proprie idee senza il classico e frettoloso "se non ti piace vai a vivere altrove" dove finiremmo se non ci fosse un pò di democrazia di pensiero.
Non attaccarti alla democrazia per favore. Hai fatto una sparata ridicola e inutile, punto. Non ti ho detto che la pensi nel modo sbagliato ti ho detto che hai fatto un commento inutile. Tant'è che hai argomentato DOPO, se nessuno avesse risposto saresti rimasto lì a parlare solo di "vergogna tutta italiana".
Sono apertissimo a chi parla di problemi e magari propone soluzioni. Chi si limita a parlare di "questo schifo" con i paraocchi sul resto del mondo mi danno tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto sui nervi.
-
04-06-2011, 18:52 #11
Giorgio, i post anche senza parole e rispettando il regolamento, grazie
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: [email protected]
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
-
04-06-2011, 18:55 #12
Perchè che c'era da argomentare, non stavamo parlando delle poste ? Mi son visto io anziani vicino a me piangere dignitosamente, senza nemmeno un posto da sedere in fila da ore, e il tuo commento mi sembra per lo meno attaccato solo alla forma di come espresso il mio primo intervento, comunque basta guardare un pò di notiziari locali per capire dove voleva arrivare il mio pensiero.
Perchè paraocchi ? Si stava parlando di poste mi sembra, pensi che non sappia i problemi nel resto del mondo ? O forse dovevo iniziare elencando i problemi degli altri ?Non attaccarti alla democrazia per favore. Hai fatto una sparata ridicola e inutile, punto. Non ti ho detto che la pensi nel modo sbagliato ti ho detto che hai fatto un commento inutile. Tant'è che hai argomentato DOPO, se nessuno avesse risposto saresti rimasto lì a parlare solo di "vergogna tutta italiana".[
Sono apertissimo a chi parla di problemi e magari propone soluzioni. Chi si limita a parlare di "questo schifo" con i paraocchi sul resto del mondo mi danno tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto sui nervi.Ultima modifica di webhostingperte; 04-06-2011 alle 18:57
-
04-06-2011, 20:34 #13
Ste, scusa, ma questi commenti si vedono sempre più spesso anche qui sul forum e io mi lascio prendere.
E' il tirare in mezzo l'Italia che non ci sta. Per quanto ne so io si è incastrato un sistema per un qualche bug sicuramente straniero e magari i sistemisti che sono intervenuti non erano poi così italiani, su una struttura forse non di progettazione così tanto italiana.Perchè che c'era da argomentare, non stavamo parlando delle poste ? Mi son visto io anziani vicino a me piangere dignitosamente, senza nemmeno un posto da sedere in fila da ore, e il tuo commento mi sembra per lo meno attaccato solo alla forma di come espresso il mio primo intervento, comunque basta guardare un pò di notiziari locali per capire dove voleva arrivare il mio pensiero.
E non è una vergogna. E' un disservizio, quando si rompe un sistema informatico è certamente più veloce ripararlo che attivare misure secondarie. Non ho la minima idea di quali siano le procedure postali, ma sono ben convinto che dire alla gente di attendere due giorni è stato meno dispendioso e complicato del tornare ai registri ai timbri e alle penne.
Se fosse successo in inghilterra non sarebbe stato lo stesso? Si, certo. Ma grazie a dio la c'è un sentimento nazionale che impedisce a chiunque di parlare "dello schifo" di paese in cui vive.
Insomma capisco il danno creato ai pensionati, ma cos'altro si poteva fare? E perchè definirlo una vergogna?
-
04-06-2011, 21:06 #14
E non è una scusa per dare dei rompiballe alle persone
Forse per il lavoro che svolgi vedi solo la parte tecnica, io stò vedendo la parte più umana, nel senso che stò parlando di disorganizzazione, e qui mi ripeto dicendo che in alcuni uffici, sebbene a rilento, i servizi son stati erogati, mentre in alcuni uffici c'era il cartello "Chiuso per problemi tecnici"E' il tirare in mezzo l'Italia che non ci sta. Per quanto ne so io si è incastrato un sistema per un qualche bug sicuramente straniero e magari i sistemisti che sono intervenuti non erano poi così italiani, su una struttura forse non di progettazione così tanto italiana.
E non è una vergogna. E' un disservizio, quando si rompe un sistema informatico è certamente più veloce ripararlo che attivare misure secondarie. Non ho la minima idea di quali siano le procedure postali, ma sono ben convinto che dire alla gente di attendere due giorni è stato meno dispendioso e complicato del tornare ai registri ai timbri e alle penne.
Il tutto dettato dall'improvvisazione e dalle decisoni personali dei vari direttori di ufficio.
Quindi se il problema tecnico c'era dovrebbe esser stato per tutti, se poi era possibile erogare comunque i servizi, perchè non è stato fatto su tutti gli uffici? Chi era che doveva prendere una decisione del genere ?
Ripeto, due giorni di ritardo per un pensionato che prende 500 euro al mese vuol dire molto, anzi moltissimo.
-
05-06-2011, 02:13 #15
ora che la gente si è scottata penso sia il momento buono per chiedere loro: siete disposti a correre questi rischi oppure vorreste dare 5euro al mese di commissioni alle poste italiane in modo che possano migliorare l'affidabilità dei loro sistemi e far in modo che questi eventi siano più rari possibili?
la cosa brutta secondo me è che sono tutti bravi a pretendere la pensione, a pretenderla puntuali...
mi preoccuperei magari di pià per chi quel giorno non è riuscito a PRODURRE (per alzare il pil italiano e pagare le pensioni) perchè ha perso le ore in fila...............
(io odio quando sono in posta, in fila e vedi sti vecchietti che credono di essere gesù cristo in croce)If you pay peanuts, you get monkeys
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)