Salve a tutti
tra le vostre mille imprese.. vi è capitato di consigliare/installare/utilizzare un software di gestione pratiche per uno studio di avvocati? Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti in anticipo
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve a tutti
tra le vostre mille imprese.. vi è capitato di consigliare/installare/utilizzare un software di gestione pratiche per uno studio di avvocati? Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao Hittolo,
non so quali particolari funzioni debba avere un software di gestione pratiche legali..
Noi però utilizziamo Feng Office che non è altro che un software per seguire vari task e progetti.. Penso che si possa adattare bene...
...scusa cosa intendi per la gestione delle pratiche?. Non basta il normale pacchetto di office e l'agenda legale?
Scusate se riprendo una vecchia discussione ma ci tenevo a segnalarvi che esiste un software di contabilità e fatturazione Open Source di cui la versione base è gratuita. Si chiama Invoicex: Fatture Invoicex - Gratis open source programma gestione fatture e magazzino (software fatturazione), contabilità semplificata, mac osx, linux, free, gratuito
E' un gestionale che può fare praticamente di tutto e consente di creare velocemente le schede dei clienti clienti che le fatture stesse anche in PDF da mandare comodamente via email.
Tra l'altro lo uso già da alcuni anni perché mi consentiva in maniera semplice ma professionale di gestire tutta la mia contabilità e fatturazione, semplificando di conseguenza il mio lavoro.
Quindi penso che anche per lo studio legale possa essere utile.
ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Ti ringrazio della segnalazione, provo ad installarlo e a testarlo![]()
ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Riesumo anche io questa vecchia discussione che non avevo visto.
Un avvocato che seguo nel tempo libero utilizza Elite (Software per studi legali Élite - DiCesare Soluzioni Software)
Ha molti difetti come programma (ci sono un po' di bug e chi lo vende pretende un costo molto esoso per gli aggiornamenti), ma oltre alla persona che conosco io, ho visto altri studi trovarsi bene.
Esiste anche qualcosa del sole24ore ma non l'ho mai provato.
io conosco Lex-ARC , un gestionale per studi legali che dispone di varie funzioni, tra cui la gestione delle scadenze, di prestazioni e parcelle, dei documenti allegati a ogni pratica e che permette di spedire automaticamente dal proprio computer lettere e raccomandate.
Dalla presentazione sul sito mi sembra sia molto facile da utilizzare, e leggo che fanno delle offerte molto convenienti, per esempio attualmente rilasciano per alcune categorie di avvocati la versione base senza limitazioni di funzioni o di tempo a soli 10 euro anziché a diverse centinaia di euro, quindi magari può essere una buona occasione per provare un gestionale efficiente e a buon mercato.
Spero di esserti stato utile, ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri