Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Webhosting evangelist

Italia ed il mondo del lavoro, questo sconosciuto

Salve a tutti,
    negli scorsi giorni ho ricevuto una serie esorbitante (100+) curricula di programmatori php+mysql per un progetto che intendo realizzare. Ho lasciato un paio di annunci su due forum molto frequentati e qualche persona (un paio) l'ho contattate di mia inziativa. Mi ha fatto tanto ridere quanto arrabbiare vedere gente che scriveva chiaramente "email mandata ma nessuna risposta ricevuta" direttamente nel thread/annuncio da me pubblicato. E non parliamo di un dealy di settimane, ma di poche ore! Forse abitiamo su due pianeti differenti. Pero' io ritengo che una persona che cerca una figura professionale puo' riservarsi la liecenza di non rispondere alle mail a cui non e' interessato. Mi rendo conto che non e' molto carina come cosa ma rispondere a 100+ email e' veramente troppo. Gia' doverle leggere e' stato un calvario, fortunatamente molti utenti mi hanno aiutato scrivendo frasi tipo:
    - ho 15 anni ma ne dimostro di piu' (non era un annuncio di dating!!!!!)
    - non avere esperienza non vuol dire non essere bravi (e' vero, ma evitare di scriverlo vuol dire essere furbi, al massimo te la giochi quando verrai contanto)
    - PREZZI MODICI

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: Italia ed il mondo del lavoro, questo sconosciuto

Ridiamo per non piangere

Mi sembra la gente che trilla su msn dopo 5 secondi se non hai ancora risposto

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

hmmm son curioso di leggere il tuo annuncio ... ovviamente avrai messo :
    richiesta maggiore età e comprovata esperienza.
    Quanto ai prezzi modici ... lo sai, il giorno che avrai bisogno di competenze attinenti al mio settore (sistemi embedded&RT) ti manderò la mia mail con su scritto prezzo : "Ti farò piangere ..."
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da TheVice Visualizza Messaggio
    hmmm son curioso di leggere il tuo annuncio ... ovviamente avrai messo :
    richiesta maggiore età e comprovata esperienza.
    Quanto ai prezzi modici ... lo sai, il giorno che avrai bisogno di competenze attinenti al mio settore (sistemi embedded&RT) ti manderò la mia mail con su scritto prezzo : "Ti farò piangere ..."
    Ho omesso semplicemente "asternersi' 15enni" per evitare si sembrare "razzista".

Utente Moderatore L'avatar di Alex

simons purtroppo in questo ambito lavorare non è semplice, io faccio il programmatore e mi rendo conto che la concorrenza dei ragazzini è insostenibile. Due righe di php le sa scrivere quasi chiunque e questo è quel che importa a molti clienti, molti pensano che l'importante sia vedere il sito preparato e quindi voglion spendere il meno possibile.
    Certo se per generare un menù da 15 voci usassimo tutti 15 query al database il prezzo di un programmatore serio e di un 15enne che si spaccia per programmatore sarebbe lo stesso. Il punto di cui la gente non tiene conto è che se paghi anche 10 volte di più la costruzione di un sito risparmi ...
    Anche se questo può sembrare un controsenso è così e vi spiego perchè, se un sito è scritto bene questo richiede molte meno risorse per girare (anche in rapporto 1/500 rispetto a uno scritto male), questo fa si che su un server si possano mettere o 70 siti scritti coi piedi o 500 scritti bene. Vi lascio liberi di farvi i vostri conti ora.
    Vi faccio un esempio pratico, oscommerce che tutti conosciamo come script ha un sistema di menù ad albero scritto con i piedi.
    Se abbiamo circa 4000 categorie/sottocategorie la creazione del menù fa circa 4000 query e altrettanti cicli.
    Uno script che faccia la stessa cosa scritto in modo professionale ha invece questo esito:
    time ./test.php

real 0m0.331s
    user 0m0.307s
    sys 0m0.028s
    con 1 sola query ... vi lascio immaginare tempi e carichi sui server.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

si ma 500 siti chi ce li ha? direi che questo è il problema... se il tuo cliente vuole un solo sito e neanche molto trafficato non gli puoi fare questo discorso

oscommerce non è l'unico sicuramente che non è ottimizzato... per citarne uno diffuso: anche Wordpress richiederebbe una riscrittura... phpBB è un altro

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    si ma 500 siti chi ce li ha? direi che questo è il problema... se il tuo cliente vuole un solo sito e neanche molto trafficato non gli puoi fare questo discorso

oscommerce non è l'unico sicuramente che non è ottimizzato... per citarne uno diffuso: anche Wordpress richiederebbe una riscrittura... phpBB è un altro
    le web agency hanno dei dedicati ... per loro riempirli in modo ottimale è importante

si ok quello l'avevo intuito

Webhosting evangelist

Oggi ho deciso che mi scocciano anche quelli che chiedono conferma della lettura della mail.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

dev'essere facile facile lavorare per te
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da simons Visualizza Messaggio
    Oggi ho deciso che mi scocciano anche quelli che chiedono conferma della lettura della mail.
    basta che usi un client RFC che quella porcata fuori RFC chiamata notifica di lettura non funziona più

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    dev'essere facile facile lavorare per te
    No, effettivamente lavorare con me e' estremamnte difficile perche' i miei standard qualitativi sono estremamente alti. In media viaggio sulle 10-15 incazzature al giorno, con punte di 20. Tuttavia il "ritardo" maggiore nel pagare un mio collaboratore e' stato di circa 3-4 minuti. Direi che se le persone sono serie, oneste e si comportano bene possono sicuramente dormire sonni tranquilli riguardo i miei contratti.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

adoro anche io lavorare in questa maniera, infatti la mia era una battuta

occhio alle incazzature, fanno male alla lunga
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

forse perchè c'è gente che dopo 9 anni che lavora nel settore riceve contratti di questo tipo
    http://www.delymyth.net/node/5643

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    forse perchè c'è gente che dopo 9 anni che lavora nel settore riceve contratti di questo tipo
    http://www.delymyth.net/node/5643
    Il primo contratto che ricevetti come sviluppatore su piattaforma .NET (non era uno stage! era un vero e proprio lavoro!) non prevedeva ne' stipendio ne' rimborso spese. Assunto in nero e sfruttato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima