Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    HT Member

ADSL dati. Senza linea telefonica

Salve gente,
    volevo chiedere qui, se qualcuno di voi sa indicarmi una buona azienda che offre (preferibilmente a prezzi vantaggiosi) ADSL solo dati, quindi senza bisogno di linea telefonica.E...(so che chiedo troppo ora) che magari questo provider sia gia stato testato da voi, con buoni risultati, nella provincia di genova o alessandria.
    Grazie mille

Webhosting Guru

Re: ADSL dati. Senza linea telefonica

Non saprei consigliarti ma se non sbaglio sui contratti "solo dati" bisogna pagare una sovratassa di Telecom che è piuttosto elevata...
    -

HT Member

si tratta di 9,99 € pressapoco per tutte quelle che ho visto, ma dai forum che ne parlano leggo cose molto contrastanti, per questo chiedevo un risconto geografico.

Qualche consiglio per una persona che va a vivere da sola e che non vuole spendere l'ira di Dio per avere una connessione adsl?

Utente Moderatore L'avatar di Alex

ngi è l'unica che mi viene in mente su scala nazionale ... forse aruba
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Citazione Originariamente Scritto da Dreamnetworks Visualizza Messaggio
    si tratta di 9,99 € pressapoco per tutte quelle che ho visto, ma dai forum che ne parlano leggo cose molto contrastanti, per questo chiedevo un risconto geografico.

Qualche consiglio per una persona che va a vivere da sola e che non vuole spendere l'ira di Dio per avere una connessione adsl?
    se non ricordo male c'è anche un canone di attivazione da qualche centinaio di euro e più da pagare una tantum...

comunque quasi tutti i gestori hanno quel tipo di attivazione.

Indipendentemente dalle spese iniziali può essere conveniente in ogni caso.
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

HT Member

Si NGI lo fa come anche siportal.it, cheapnet.it e micso.it ....e vedo che tutti i prezzi offerti si attestano su una media di 30 € + un tot. di euro di attivazione iniziale, e proprio a sto punto che pensavo se non fosse meglio attivare una linea con libero (libero mini) a 19,95 al mese e per i primi 3 mesi é gratis, solo che mi sorge un dubbio...Attivando la linea di libero in un appartamento che non ha precedenti linee telefoniche, andrei a pagare il canone telecom? o pagherei solo 19,95 per l'adsl avendo comunque una linea telefonica che non userei?

Grazie

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da Dreamnetworks Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    volevo chiedere qui, se qualcuno di voi sa indicarmi una buona azienda che offre (preferibilmente a prezzi vantaggiosi) ADSL solo dati, quindi senza bisogno di linea telefonica.E...(so che chiedo troppo ora) che magari questo provider sia gia stato testato da voi, con buoni risultati, nella provincia di genova o alessandria.
    Grazie mille
    Vai anche su Aruba. Paghi (come tutti) 190€ + IVA, ma paghi pochissimo di canone e l'ADSL di Aruba va da Dio.

HT Member

altre proposte?

Grazie.

ema85b
    Guest

Guarda io avevo NGI (vivo in provincia di genova) e mi trovavo benissimo, poi ho disdetto tutto e sono ritornato a telecom. Sono ritornato a telecom perchè ormai le linee solo dati non convengono più, visto che T.I è riuscita a mettere il canone sulle linee dati.

Webbologo L'avatar di emmedi

Leggo sul sito di Aruba
    l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 194 +IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 10 + iva.
    Ma se in casa arriva già il cavo telecom, solo che la linea è disattiva, sapete se occorre ugualmente pagare i 194+iva?

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da ema85b Visualizza Messaggio
    Guarda io avevo NGI (vivo in provincia di genova) e mi trovavo benissimo, poi ho disdetto tutto e sono ritornato a telecom. Sono ritornato a telecom perchè ormai le linee solo dati non convengono più, visto che T.I è riuscita a mettere il canone sulle linee dati.
    Infatti...dopo ore spese a girare siti di società che offrono la linea dati e a leggere forum che ne parlano, sono arrivato alla conclusione che con la tassazione da parte di Telecom delle linee dati e al contributo di attivazione che va oltre le 100€ nella maggior parte dei casi, tutte le linee dati offerte in Italia si attestano su un prezzo maggiore ai 30 euro senza contare le spese di attivazione.
    Con la nuova promozione di Telecom Alice FLAT hai linea dati (2 mega a 19,95) e linea telefonica (canone) e in tutto andrei a spendere sulle 33/34 euro a mese e con i primi 3 mesi gratis, il che significa che sarei sulla stessa spesa di una adsl con linea dati di altri operatori minori.
    Il che mi induce a preferire Telecom.
    Se ho detto qualcosa di errato o qualcuno la pensa diversamente da me sono accettate obiezioni

Grazie

ema85b
    Guest

Giusto Dreamnetworks , purtroppo anche io sono arrivato alla stessa conclusione

ema85b
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    Leggo sul sito di Aruba
    Ma se in casa arriva già il cavo telecom, solo che la linea è disattiva, sapete se occorre ugualmente pagare i 194+iva?
    Si purtroppo devi ripagare di nuovo l'attivazione....Non hanno ancora capito in italia che una volta che arriva il cavo a casa del cliente quello è "suo" perxhè ha gia pagato l'attivazione la prima volta...

Provider

Ti sbagli sul cavo.
    Nei contratti telecom e' specificato che il cavo/linea dalla centrale fino alla presa telefonica e' di proprieta' telecom e quindi e' telecom a fare la mantenzione del cavo.
    Se chiedi di mettere te il cavo da casa tua alla centrale ti dicono che non e' fattibile.
    Gli eurini spesi per l'attivazione, corrisponde all'uscita del tecnico per eventuale posa cavo e configurazione in centrale delle schede (li colegano solo i fili) oppure solo per la configurazione scheda se il cavo e' gia presente.
    In ogni caso, loro risulta come nuova posa del cavo.....

Dimenticavo, anche gli operatori sono soggetti a questa clausola di proprieta' del cavo e quindi girano la frittata a noi utenti.

Webbologo L'avatar di emmedi

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Vai anche su Aruba. Paghi (come tutti) 190€ + IVA, ma paghi pochissimo di canone e l'ADSL di Aruba va da Dio.
    Rileggendo gli ultimi messaggi mica tanto poco se poi devi aggiungerci anche i 10 euro + iva...
    A quel punto l'offerta tiscali da 22.95 euro sarebbe più conveniente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima