Il backup di un database di 20MB e' meglio farlo compresso (se si' come?) oppure non compresso?
E in generale quale delle due ipotesi conviene? Io al momento li faccio non compressi e non ci sono mai stati problemi...
![]()
Ciauz
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Il backup di un database di 20MB e' meglio farlo compresso (se si' come?) oppure non compresso?
E in generale quale delle due ipotesi conviene? Io al momento li faccio non compressi e non ci sono mai stati problemi...
![]()
Ciauz
secondo me, non cambia niente, io l'ho sempre fatto copresso gzip... ma voglio dire, se il tuo hosting ti dà tanto spazio, fallo non compresso...
www.montemurro.info by Francesco Montemurro
e poi i backup è sempre meglio scaricarli e tenerli a casa quindi sta a te decidere quanto vuoi che sia grosso il file![]()
√ NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
√ Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
√ Vuoi ricevere uno sconto del 100%?
compresso lo spazio è ridotto di circa 5 volte!![]()
La Community wap che spaKKa!
Si, io lo scarico sul PC di casa, quindi non dovrei avere molti problemi ad avere un file un po' grossino, tanto di spazio ne ho a iosa! :P
Grazie!
EDIT: ma sono solo voci quelle che dicono che i backup compressi possono avere alcune tabelle corrotte?
esitono le funzioni mysql per rimetterle apposto... sono integrate in phpmyadmin..
Sinceramente faccio sempre due o tre copie di qualsiasi backup, compreso una normale e una compressa, quando sono dati importanti meglio non scherzare
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
io ho un email con gmail dedicato al backup automatico.
ovvero ogni giorno automaticamente arriva 1 email con il db compresso e si viene a creare un archivio.
per queste cose è meglio non scherzare![]()
per fartelo mandare, ti sei fatto uno script...o il prog lo fa gia di suo? se lo fa gia di suo che usi?Originariamente Scritto da glazio
grazie.
grazie.
ho scoperto tre cose:
- il bel blog
- il servizio francese per lanciare azioni automatiche
- il programma per il back-up
ottimo.
grazie.
se hai accesso di root
mysqldump -uusermysql -p nomedb < ciaociao.sql
Ma Gmail non accetta allegati fino a 10MB?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri