Buona seraaaaaaa.....
Non avendo uno straccio di lavoro e non avendo un BEEP da fare, mi è venuta un idea dal mio piccolo cervellino....
Beh non voglio allungare il brodo senza una presentazione "Live" di quello che ho fatto per farvi vedere che a me gusta HOSTINGTALK![]()
Allora in sintesi, ho creato una specie di wizard in ajax che, una volta raccolti i dati mostra i vari pacchetti dei vari host...
Prima di farvi vedere tutto online vi dico che per questioni di noia ho solo messo 3 hoster... Tophost, web4web e noaweb (il mio compaesano che saluto ciaoooo).
Questi hoster mi hanno pagato 300 mila euro per essere recensite nell'esperimento (no scherzo hihihi, però qualcuno potrebbe crederlo).
[PREMESSA]
- Lo script l'ho sviluppato in 1 oretta e qualcosa.... quindi se ci sono errori ecc ecc ve li assuppate
- Ovviamente ho fatto la base, ulteriori funzioni possono essere implementate (domande più dettagliate o se si vogliono cercare server dedicati, vps o quello che volete insomma), però siccome non sapevo cosa ne pensavate prima ho voluto presentarvelo.
- La grafica è un po' scopiazzata.
Allora, per prima cosa ... andate qui: HT Express Search (non mi bannate per spam perchè vi vengo a cercare fino a casa).
Qui inizia il progetto, lo script vi farà delle domande alla quale voi dovete "rispondere".
Man mano man mano che andrete avanti e una volta terminate le domande vi usciranno i risultati..
Ora, avendo caricato pochi hosterz vi guido sulle domande per farli visualizzare:
[Visualizziamo Tophost e NoamWeb]
1) alla prima domanda rispondete come volete
2) 100 MB o più
3) più di 10 GB
4) Linux
5) Si
6) Indifferente
andate avanti e vedrete i due pacchetti
[Visualizziamo web4web]
1) alla prima domanda rispondete come volete
2) 100 MB o più
3) da 1 a 2 gb
4) Linux
5) Si
6) Indifferente
[Non visualizziamo niente lol]
Basta selezionare come sistema operativo windowz.
ORA!!!
Possiamo implementarlo nei migliori dei modi, popolando il db con i vari pacchetti, così da poter dare un esperienza maggiore....
Potremmo fare anche un sistema di votazione degli host nonchè commenti.....
Che ne pensate ?
Vi piace come idea ?
Chi si associa ?
Chi mi aiuta a programmare ?
Critiche, suggerimenti, mandatemi a quel paese, insultatemi basta che commentate questo post
Ciao HostingTalkiani![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

).

Grazie bella idea, il nostro sistema offerte online a giorni è molto simile 

Segnalibri