Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Unhappy Consigliatemi un Provider

Io ho un budget di 80/100 euro all'anno.. ho bisogno più che altro (almeno credo) di buono spazio web ed una buon velocità di risposta per video da max 15Mb l'uno, invece per il traffico...ehm... credo che per iniziare non se ne genererà più di un 150/200 visite giornaliere (come previsione iniziale)..
    I video saranno tanto caricati sul server quanto con codici di incorporazione.
    Sempre per iniziare, non penso avrò più di un centinaio di clienti che caricheranno max un video ciascuno.

AllenatoreMentale

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Re: Consigliatemi un Provider

il progetto è nuovo ?

Partire con video integrati in youtube non ti conviene? e poi quando ti fai un'idea del traffico spostare tutto su infrastruttura tua?

Devi fare streaming o va bene normalissima integrazione di flv senza dare la possibilità di fare il seek?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

Grazie! ma io sono un profano ecco perché chiedo.. magari sapessi cos'è il seek
    Però posso spiegarmi meglio.. io creo video.. l'idea è di attrarre il mio cliente a votare i video di altri e farsi fare il suo che poi pubblicherò sul sito che è dedicato solo ad un certo tipo di video, dove sapendo che il portale ha l'obiettivo di pubblicizzare video specifici e persone specifiche.. avrà un suo specifico pubblico!
    Per far pubblicare su youtube.. tanto vale vendere la creazione del video e basta.. il mio è solo un escamotage anche abbastanza palese, ma che può dare i suoi frutti.
    I video che creo saranno in formati mp4 o flv e quando il cliente pagherà per il video avrà anche il suo video inserito nel sito e potra guardarselo, farselo votare, condividerlo su social.. e scaricarselo.
    AllenatoreMentale

Provider L'avatar di facilehosting

beh, il consiglio di EvolutionCrazy è corretto, cmq se vuoi iniziare con un piano hosting devi considerare due fattori: spazio e banda messi a disposizione nel piano prescelto. Il calcolo dello spazio lo ricavi ben presto, mentre per quanto riguarda una stima della banda puoi ricavarla sporadicamente da una stima dei video visti in media dai visitatori in 30gg.
    Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!

Nuovo utente

Scusate ma se hosto i miei file in un server che permetta di ottenere il codice di incorporazione, libero spazio web e la banda? Dipende da quanti utenti trafficano sul sito o da cosa specificatamente fanno? Ossia se guardano un video che viene hostato su una altro serve non mi riesce l'escamotage ad evitare di impegnare la banda? Poi, per quello che concerne la velocità, ci sono dei provider che ne offrono di grantita tipo 5 Mb o 10?
    AllenatoreMentale

si, sicuramente hostare i tuoi video su altri server è la sopluzione migliore. Devi solo fare una stima dei visitatori e dello spazio web utilizzato.

Nuovo utente

Grazie delle risposte, almeno un paio di battute le abbiamo scambiate ma non capisco una cosa: 180 visite a questo post e non un consiglio vero tipo... vai lì è valido?
    Spiego meglio, per quelli del loggione:
    Budget 100/120 annui
    Traffico attuale sul sito che porterei 65.000 visite annue
    Traffico che svilupperà con l'altro sito 150.000 visite annue
    VPS non me ne intendo e non riuscirei a star loro dietro
    Devo ospitarci 2 Domini in totale!
    Un Provider Qui in Italia o Europa valido???
    Se vi dico INNOHOSTING - FASTNOM - HOSTEK sia piani reseller che shared host cosa mi consigliate se qualcuno li ha testati.. mica che appena installo il theme con con l'ultimo providerhost mi sono ritrovato l'account sospeso e sanno solo loro perché visto che ancora non aveva prodotto una visita e il theme era uno per piattaforma wp!
    Aspetto vostri gentili consigli! Grazie
    AllenatoreMentale

sento odore di ban... Ho letto i post dell'utente qui sopra e, casualmente, non è la prima volta che spamma... Io mi chiedo; ma perché non ti registri come provider e lasci scegliere agli utenti?

Ps per Marco alias lacky007: 1 metti la p.i. sul sito, sempre che la hai. 2 il tuo sito XXXXX esiste da pochi giorni e già ti senti di parlare male di noi provider accreditati che lavoriamo da anni nel settore? 3 se pensi che gli admin ed i mod del sito siano sciocchi, beh hai proprio sbagliato forum. Questo è un forum di persone professionali e non stupidi, partendo dagli admin e finendo con noi provider!
    Ultima modifica di Uno; 05-03-2011 alle 11:29 Motivo: eliminato link

Provider L'avatar di SeFlow

Citazione Originariamente Scritto da lacky007 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio NOSPAM poi se ti vuoi affidare ai soliti ignoti con una banda a 2 megabit che vai da lumaca acquista da questi sponsorizzati, io preferisco una T3 tu?
    [sarcasmo]Già, perchè affidarti a provider nostrani o europei con server a massimo 200km dai tuoi utenti quando puoi affidarti al ragazzino che compra un VPS da hostdime in grado di offrirti un server che sta esattamente dall' altra parte del mondo,a minimo 3000 miglia con una dorsale oceanica in mezzo che ti fa scaricare al massimo a 400kb? Questa si che è velocità![/sarcasmo]

p.s. Parlando di cose serie, ma lo sapete che da qualche tempo costiamo meno dell' america? Non solo per il dollaro,ma proprio nelle infrastrutture. Con la storia del "qui in europa costa tutto di più", abbiamo scatenato una corsa al prezzo più basso che ora, in forum internazionali si discute molto di questa cosa e che benefici/problemi questa tendenza sta portando.
    Ultima modifica di Antonio; 05-03-2011 alle 10:00 Motivo: modificato il link nel quote
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    [sarcasmo]Già, perchè affidarti a provider nostrani o europei con server a massimo 200km dai tuoi utenti quando puoi affidarti al ragazzino che compra un VPS da hostdime in grado di offrirti un server che sta esattamente dall' altra parte del mondo,a minimo 3000 miglia con una dorsale oceanica in mezzo che ti fa scaricare al massimo a 400kb? Questa si che è velocità![/sarcasmo]

p.s. Parlando di cose serie, ma lo sapete che da qualche tempo costiamo meno dell' america? Non solo per il dollaro,ma proprio nelle infrastrutture. Con la storia del "qui in europa costa tutto di più", abbiamo scatenato una corsa al prezzo più basso che ora, in forum internazionali si discute molto di questa cosa e che benefici/problemi questa tendenza sta portando.
    il dollaro favorisce ancora l'acquisto oltreoceano ma il problema è che ormai la "fascia media" in america non esiste più, o prendi server costosi o roba tipo sagonet che va giù a ogni uragano che passa a meno di 300 miglia dalla florida
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"